Stranger Things 3: the game è disponibile per iPhone e Android!

Stranger Things 3: The Game

Stranger Things 3: the game è ufficialmente disponibile per la gioia dei tantissimi fan con uno smartphone Android o iPhone in tasca!

 

 

 

 

Stranger Things 3: Il Gioco è il gioco ufficiale della Terza Stagione della famosissima serie originale. Gioca seguendo lo svolgersi degli eventi familiari della serie e scopri avventure, interazioni con i personaggi e segreti mai visti prima! Questo gioco di avventura fonde uno stile artistico tipicamente retrò con le moderne meccaniche di gioco, per offrirti un divertimento innovativo ma con un tocco nostalgico.

 

Proprio come nella serie, il gioco di squadra è fondamentale in Stranger Things 3: Il Gioco. Gli appassionati potranno formare delle squadre di due giocatori per esplorare il mondo di Hawkins, risolvere enigmi e combattere i cattivi del Sottosopra nei panni di uno dei dodici personaggi dell’amata serie.

 

Stranger Things 3: The Game

Stranger Things 3: The Game

Stranger Things 3: The Game

 

 

Dopo il grande successo di Stranger Things: The Game, il team BonusXP ci riprova con la terza serie della famosissima serie ambientata negli anni 80.

Stranger Things 3: the game ripropone le meccaniche “RPG adventure” già viste nel primo episodio, migliorandone però la durata, la varietà di ambientazioni e (in parte) il comparto tecnico.

Sia chiaro: se non avete ancora visto l’ultima serie vi sconsiglio caldamente di giocarci, in caso contrario… Beh, potrete “riassaporare” buona parte dell’intera sceneggiatura, con l’aggiunta di qualche extra per rendere un pò più dinamica la storia.

Le meccaniche di gioco si basano per lo più sull’esplorazione e sulla collaborazione tra i vari personaggi (ognuno dotato di caratteristiche uniche) per risolvere piccoli puzzle o combattimenti più o meno diretti; vi troverete spesso a gironzolare per la cittadina e per le piccole ambientazioni alla ricerca di un oggetto, e se non avrete i personaggi o i mezzi giusti per proseguire rischierete di dover gironzolare da altre parti per riuscire a proseguire. Un pò noioso a volte, ma se non perderete la pazienza potrete finire il tutto in circa 8 o 10 ore. Per fortuna la varietà di situazioni non manca, così come i colpi di scena 😉

 

Tecnicamente parlando, Stranger Things 3: the game offre ancora una volta una bella grafica in pixel art (più variegata e dettagliata rispetto al primo capitolo), un sonoro discreto e comandi semplici e intuitivi.

 

Riassumendo: questo nuovo episodio è divertente da giocare, ma allo stesso tempo un pò “banalotto” nelle meccaniche (forse troppo) volutamente retrò. Piacerà sicuramente ai fan della serie, un po meno ai veri appassionati di questo genere di giochi (visto anche il prezzo richiesto per scaricarlo).

 

A voi la scelta 😉

 

 

 

Stranger Things 3: Il Gioco ANDROID
Stranger Things 3: Il Gioco – ANDROID 5,49 €

 

Stranger Things 3: The Game IPHONE
Stranger Things 3: The Game – IOS 5,49 €

 

 

Precedente VALORI NUTRIZIONALI - le migliori app per Android Successivo Hovercraft: Getaway - fughe spericolate su iPhone e Android!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.