Slash Quest – il primo gioco con protagonista una spada!

Slash Quest per Android
Slash Quest per Android

In Slash Quest per Android “vestirete” i panni di una spada… Con il relativo pastore di turno che tenta di brandirla :)



 

 

Dopo il buon successo su Apple Arcade, Slash Quest arriva su Android (e a breve anche su iPhone “lisci”) con tutta la sua carica di divertimento demenziale :)

Il primo gioco con protagonista una spada… E un poveretto che tenta di brandirla!

Ebbene si miei cari lettori, in Slash Quest, giocherete nei panni della spada stessa. Sì, avete letto bene. Vi troverete a “impersonare” la spada magica di una principessa rapita dai soliti cattivoni di turno. Intraprenderete così un viaggio attraverso un susseguirsi di eventi casuali, con l’aiuto di un pastore chiamato amorevolmente Shep. un tipo silenzioso… Che più rimanervi attaccati non farà altro praticamente :)
Data la vostra natura di spada, non potrete semplicemente muovervi in linea retta, ma dovrete ruotare Shep per fendere a sinistra o a destra e avanzare. Ci vorrà qualche tempo per riuscire a farci la mano, ma tranquilli, pian piano ci si abitua alla fisica studiata dai programmatori.
Poco importa comunque, dato che tra una rotazione e l’altra dovrete affettare nemici e boss, attivare interruttori e persino dialogare con le persone!
Ah! Se ci saprete fare a suon di nemici abbattuti di ingrandirvi, e più crescerete più facilmente potrete raggiungere obiettivi o nemici distanti.
Se nell’insieme il tutto rende l’esperienza di gioco divertente e appassionante, lo stesso non si può dire dei livelli di gioco. Sono solo 12, e piuttosto semplici da completare. Oddio, non sono piccoli eh, ce n’è da affettare, esplorare e scoprire tanti segreti sparsi… Ma il livello di difficoltà sembra puntare più a un pubblico molto giovane che a quello adulto. Siete avvisati quindi… Non ci metterete molto tempo a finirlo.

 

Slash Quest per Android

Slash Quest per Android

 

Tecnicamente parlando

Il gioco offre uno stile artistico in stile cartoon estremamente curato e ben animato, con una buona varietà di locations ed ottimi effetti speciali.
Il sonoro accompagna adeguatamente il ritmo dell’azione con sottofondi orecchiabili e un buon quantitativo di effetti ambientali.
Sui comandi ho già detto che sono “particolari” e richiedono un po’ di allenamento per essere compresi.
Una volta finito penso che lo lascerete cadere nel dimenticatoio… Sempre che non vogliate sbloccare tutti i vestitini e trovare i segreti sparsi in giro per i livelli ;)

 

Slash Quest per Android

 

In definitiva

Slash Quest è il classico gioco d’azione per grandi e piccini che sa divertire in maniera semplice. 
Oltre ad offrire un comparto tecnico di ottima qualità, il gioco conquista per l’alto livello di umorismo e per le sue meccaniche innovative.
Peccato solo che non ci sia un po’ di sfida in più… Oltre a qualche livello extra. Fate voi miei cari, provate la demo intanto ;)

 

Slash Quest ANDROID
Slash Quest – ANDROID GRATIS (demo, versione completa via acquisto in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.