Wildfrost – splendido card game roguelike per iOS e Android!

Wildfrost per iOS e Android

Wildfrost per iOS e Android è un card game con elemeti roguelike non solo divertente da giocare… Ma anche ricco di sfida!



 

 

Appassionati di card game (belli tosti) con un bel tocco di roguelike… Ecco il gioco che fa per voi ;)
Wildfrost per iOS e Android è appena arrivato, e, viste le ottime recensioni ricevute su altre piattaforme, potete star certi che ne avrete da godervela per molto, moltissimo tempo!

Un mondo congelato… Pochi sopravvissuti, e tanta voglia di riscatto a suon di combattimenti con le carte!

Wildfrost mette un po’ da parte la trama, per concentrarsi sul gameplay e sulla strategia delle carte. Ogni fazione con cui avrete a che fare offre sì una breve introduzione… Ma il fulcro del gioco sta tutto nell’interazione tra le carte uniche e le abilità speciali.
Sul “campo di battaglia” le vostre carte attaccheranno automaticamente quando il contatore dei round si esaurirà, aggiungendo un livello extra di strategia poiché dovrete per forza di cose pianificare in anticipo ogni singola mossa. Proteggere il vostro eroe sarà assolutamente basilare, bilanciando difesa e attacco tra le tue unità disponibili su schermo. Il gioco è piuttosto impegnativo all’inizio, ma diventa estremamente gratificante una volta compreso (tranquilli, ho detto “all’inzio”, non ci vorranno giorni eh :) ). Con l’accesso a nuove mappe ed eroi congelati, la varietà strategica si amplierà inoltre a dismisura.
Il “fattore” roguelike offre inoltre un alta rigiocabilità, grazie alla casualità degli incontri e degli aggiornamenti possibili, incentivando al miglioramento continuo delle vostre abilità e delle vostre strategie.

 

Wildfrost per iOS e Android

Wildfrost per iOS e Android

 

Tecnicamente parlando…

Wildfrost offre un delizioso comparto grafico in stile cartoon, dai colori “soft” e con delle ottime animazioni ed effetti speciali.
Il sonoro accompagna adeguatamente il ritmo di gioco con una buona selezione di sottofondi e (soprattutto) di campionamenti.
I comandi su schermo sono reattivi al punto giusto, e (dopo un minimo di pratica iniziale) risultano tutto sommato abbastanza semplici da usare.
Infine, per quanto riguarda il livello di difficoltà… Beh, vi ricordo ancora una volta che si tratta di un card game bello tosto di suo, e se ci aggiungiamo il discorso roguelike (con tanti game over inclusi) direi che dovrete cambiare qualche camicia prima arrivare alla fine del tutto.
Ma tanto poi ci rigiocherete ancora per migliorare e affinare sempre più il vostro deck ;)

 

Wildfrost per iOS e Android

 

In conclusione

Se cercate un gioco di carte bello impegnativo e curato all’inverosimile… Come ho già scritto poco sopra con Wildfrost farete sicuramente centro.
Pur mostrando qualche “leggerezza” nella comprensione delle meccaniche iniziale e un prezzo forse un po’ altino (il gioco è disponibile gratuitamente come demo), posso comunque garantirvi che troverete pane per i vostri denti e un lungo divertimento.
Logicamente se odiate il genere passate oltre eh… Ma in caso contrario vi consiglio assolutamente un bel giro di prova con la demo. Scommetto che una volta finito tirerete fuori la carta di credito per far vostro tutto il malloppo ;)

 

Wildfrost ANDROID
Wildfrost – ANDROID GRATIS (demo, versione completa via acquisto in-app)

 

Wildfrost IOS
Wildfrost – IPHONE GRATIS (demo, versione completa via acquisto in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.