SSC 2018 – Sensible Soccer all’ennesima potenza su iOS!

SSC 2018

Dopo l’ottimo successo del primo capitolo… E’ tempo di SSC 2018, un fantastico omaggio al classico Sensible Soccer da giocare su iPhone!

 

 

 

Super Soccer Champs combina il calcio in stile Retro / Arcade, con controlli profondi e una modalità di gestione avvincente ma non eccessivamente complicata.

Prendendo ispirazione dai leggendari giochi Sensi Soccer e Kick-Off di un tempo, SSC è il calcio come dovrebbe essere: semplice, veloce, scorrevole e con il controllo dell’azione

La modalità Manager simula un enorme mondo di calcio, con campionati continentali e coppe nazionali in cima al gioco della lega, con negoziazioni di trasferimento, giocatore in lizza e scouting.

E nessuna partita di calcio sarebbe completa senza una “Coppa delle Nazioni” in questo periodo dell’anno, quindi ci sono anche 32 squadre nazionali incluse per lottare per quel premio.

 

SSC 2018

SSC 2018

 

Caratteristiche:

Oltre 600 squadre
35 leghe da 25 paesi.
Modalità Manager
Modalità multigiocatore locale utilizzando i controller MFi (fino a 2 v 2)
Riproduci la registrazione e la condivisione sui social media tramite Replay Kit
Trasferisci i progressi tra i dispositivi utilizzando iCloud

 

SSC 2018

SSC 2018

 

 

SSC 2018 per iPhone è uno splendido omaggio all’ormai storico (e intramontabile) Sensible Soccer!

 

Un gioco che farà la felicità dei tantissimi “nonnetti” (me compreso) che hanno passato intere giornate davanti al monitor a mollare cannonate in porta e a combinarne di tutti i colori in campo con il gioiellino per Amiga del mitico team Sensible Software (si parla del lontano 1992 eh 😉 ).

Il gioco offre bene o male le stesse caratteristiche del titolo sopra citato con le opportune modifiche per schermi touch e una serie di aggiornamenti dovuti vista la differenza di età. Oltre alla classica modalità carriera avrete a che fare anche con un sorprendente manageriale, che vi consentirà di modificare parametri su parametri ed acquisire o cedere giocatori provenienti da tutto il Mondo.

Le partite sono veloci ed estremamente divertenti (i comandi touch richiedono un po di tempo per essere utilizzati al meglio, ma per fortuna è possibile giocare anche con un pad compatibile). E’ possibile inoltre giocare in multiplayer locale fino a 2 VS 2 con relative ore e ore di urla e momenti di esaltazione massima compresi 🙂

A livello puramente tecnico, SSC 2018 riprende il classico poco sopra citato, migliorando l’aspetto grafico e il comparto sonoro praticamente sotto ogni aspetto, pur mantenendo lo stile retrò tanto caro agli appassionati dei bei tempi andati. La longevità è garantita non solo dalle tante squadre disponibili e dalla grande varietà di campionati, ma anche dal comparto manageriale che vi porterà via giornate intere.

 

Un piccolo gioiellino fatto con amore e tanta, tanta passione. Assolutamente imperdibile per gli amanti dei giochi di calcio e per chi ha letteralmente macinato il vecchio Sensible 😉

 

 

SSC 2018 IPHONE
SSC 2018 – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

SSC 2018 – Sensible Soccer all’ennesima potenza su iOS! ultima modifica: 2018-06-19T09:42:44+00:00 da xantarmob
Precedente uFirst per iOS e Android - l'app per saltare la fila! Successivo Polarsteps per iOS e Android - molto più di un diario di viaggio!