Crea sito

MO: Astray – uno splendido platform horror in salsa retrò!

MO: Astray

Un avventura intensa e paurosa.. Con un protagonista molliccio e tanta azione in salsa retrò fanno di MO: Astray un vero e proprio gioiello!

 

 

 

 

Un puzzle d’azione a scorrimento laterale con recensioni “molto positive” su Steam. Preparati all’avventura ed esplora la versione mobile di questo intenso gioco.

 

▶ Scopri la verità nascosta nelle ombre sinistre di questo ambiente orribile
Risvegliandosi all’interno di un laboratorio buio, umido e abbandonato, MO scopre di dover affrontare non solo un ambiente estremamente ostile e sinistro, ma anche gli esseri umani che, essendo stati conquistati da piante parassite aliene, sono ora bloccati in un limbo infinito tra la morte e rinascita. Chi ha causato questo disastro? E su questo percorso per risolvere l’enigma dell’esistenza di MO, che tipo di prove e tribolazioni lo attendono?

▶ Completa le missioni con enigmi intrecciati utilizzando abilità di battaglia strategiche
Gameplay a 360 gradi che combina azione e risoluzione di enigmi. Usa la capacità di MO di attaccarsi alle superfici per superare trappole insidiose, leggere le menti dei mostri, controllarli come un parassita e sfrecciare oltre il pericolo mentre voli in aria.

 

MO: Astray

MO: Astray

 

▶ Design ambientale eccezionalmente unico
MO offre una raffinata pixel art che è allo stesso tempo adorabile ma oscura, conferendo al gioco un’atmosfera sci-fi corposa. Oltre ad adattarsi perfettamente alla trama, gli incredibili effetti estetici sono una festa visiva costante per i giocatori mentre si avventurano.

▶ Una colonna sonora elegante ed emotivamente commovente
La sigla del gioco è stata creata con cura per esprimere la storia dell’avventura di MO, mentre la musica di sottofondo e gli effetti sonori di ogni missione si adattano perfettamente a ogni ambiente.

 

MO: Astray

MO: Astray

 

 

Signore e signori… Che gioco!

Dopo l’ottimo successo su Steam e le mirabolanti recensioni globali (con sfilze di 9 su 10 in media)… MO: Astray approda su iPhone e Android con un ottima conversione. Un titolo assolutamente unico nel suo genere, con una storia oscura, un mondo orripilante (ed estremamente affascinante) e meccaniche di gioco a dir poco deliziose!

Nei panni del piccolo ma tostissimo blob “MO” dovrete sgattaiolare fuori da un immenso laboratorio ridotto a un ingarbugliato e denso labirinto popolato da creature terrificanti in seguito al solito esperimento andato a male… E lo potrete fare solo grazie alla possibilità di incollarvi alle pareti (almeno inizialmente). Livello dopo livello, ambientazione dopo ambientazione inizierete a fari un idea su cosa sia successo… E pian piano potrete assimilare nuove ed interessanti funzioni che amplieranno le vostre possibilità di movimento e non solo. Oltre alle classiche piattaforme da superare e ai classici pericoli ambientali da schivare con estrema attenzione, dovrete vedervela anche con scontri diretti contro esseri di ogni genere e boss davvero giganteschi, superare rompicapi sfruttando intelligenza e furbizia e molto, molto altro ancora. Solo se saprete gestire al meglio i vostri futuri poteri (come ad esempio la possibilità di leggere le menti dei mostri o possederli nel vero senso della parola) potrete farcela… Altrimenti vi aspetta un lungo, lunghissimo oblio dispersi in un mondo a dir poco mostruoso. La varietà di situazioni unita alle bellissime ambientazioni renderanno ogni singolo minuto di gioco una vera e propria esperienza, posso garantirvelo al 100%. Non ci sono pause… Dovrete continuamente scattare e muovervi velocemente o rimanere ben nascosti e pensare a una rapida soluzione per sbloccare la situazione e uscirne integri. 

 

Passando al comparto tecnico… Beh, che dire…  Il team Rayark (autori di titoli come Implosion, DEEMO e Cytus tanto per intenderci) ha saputo creare una piccola opera d’arte. 

Grafica in pixel art incredibilmente variegata per ambientazioni, animazioni, effetti visivi… Accompagnamento sonoro affascinante e perfetto per il genere, comandi ben inseriti su schermo (anche se consiglio di giocarci con un pad compatibile… Tutta un altra storia) e una longevità che può variare a seconda della vostra bravura e – soprattutto – dal livello di difficoltà impostato.

 

Sicuramente uno dei migliori giochi del 2020 per smartphone. Incredibilmente bello da vedere, coinvolgente e divertente da giocare come pochi… E con un fascino oscuro che conquista fin dall’introduzione.

Non aggiungo altro. Merita assolutamente l’installazione 👍👍

 

 

 

MO: Astray ANDROID
MO: Astray – ANDROID 5,49 €

 

MO: Astray IOS
MO: Astray – IPHONE 5,49 €

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.