Il bizzarro Getting Over It è arrivato su iPhone e Android!

Getting Over It

Dopo aver fatto indemoniare il Mondo intero su PC… Getting Over It è arrivato ufficialmente anche su iPhone e Android. Preparatevi alla scalata impossibile cari lettori!

 

 

 

“A game I made
For a certain kind of person

To hurt them.”

Getting Over It with Bennett Foddy è un climbing game puntivo, un omaggio a Jazzuo’s 2002 B-Game classic ‘Sexy Hiking’. Si sposta un martello con il tocco delle dita e nient’altro. Con la pratica, sarete in grado di saltare, oscillare, arrampicarvi e volare. Grandi misteri e una meravigliosa ricompensa attendono gli escursionisti maestri che raggiungono la cima della montagna.

Per citare lo stesso Jazzuo: “The hiking action is very similar to way you would do it in real life, remember that and you will do well”.

• Salite un’enorme montagna con nient’altro che un martello e un calderone.
• Ascoltate le osservazioni filosofiche…
• Dalle 2 alle infinite ore di gioco agonizzante… Dipende. Il tempo medio per i miei playtester era di 5 ore, ma per alcuni era infinito.
• Perdete tutti i vostri progressi più e più volte.
• Scoprirete nuovi tipi di frustrazione che non pensavate potessero esistere.

Avvertimento Epilessia: contiene alcuni elementi sorprendenti.

 

 

 

Preparatevi cari lettori… E’ arrivato uno dei giochi più assurdi e difficili che mente umana abbia mai concepito 🙂

Dopo aver fatto letteralmente indiavolare un’infinità di giocatori sparsi in tutto il globo, è tempo per i possessori di smartphone di scoprire “nuovi tipi di frustrazioni” mai provate!!!

Ebbene sì, Getting Over It è ufficialmente arrivato su iPhone (programmato da Bennet Foddy) e Android (convertito da Noodlecake Studios). Per chi non conoscesse il gioco sarò molto, molto breve: nei panni di un omuncolo incastrato in un calderone dovrete scalare un’intera montagna potendo contare solo ed esclusivamente su un lungo martello (ben incollato alle vostre mani) e sulla vostra capacità di usarlo come “picchetto” per aggrapparvi alle superfici, lanciarvi o tenervi sospesi. 

Beh, e che ci vuole? Nulla… Tranquilli… Voi provateci e poi fatemi sapere se riuscite ad aggrapparvi fino alla punta della montagna. Se ci riuscirete potrete definirvi dei grandi, poco ma sicuro. E’ più probabile comunque che abbandonerete il gioco in piena frustrazione, visto che spesso basterà il minimo errore per fare una volata notevole e ritrovarvi magari ad inizio scalata. Non si muore, ma si precipita e nella maggior parte dei casi dovrete scalare più e più volte lo stesso punto… Per poi ricadere 🙂

Un livello unico che può sembrare poco… Ma ripeto: arrivate alla punta della montagna e poi fatemi sapere.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico, il gioco offre la stessa qualità grafica e sonora vista sulla controparte per PC, mentre i comandi touch pur essendo ottimamente realizzati necessitano di un lungo allenamento per essere utilizzati al meglio.

Se cercate un gioco dalle meccaniche semplici ma allo stesso tempo incredibilmente difficile Getting Over It è il titolo che fa per voi cari lettori. Il prezzo è forse un po esagerato, ma per fortuna non sono presenti acquisti in-app extra.

Auguri 😉

 

 

Getting Over It ANDROID
Getting Over It – ANDROID 4,99 €

 

Getting Over It IPHONE
Getting Over It – IOS 5,49 €

 

Il bizzarro Getting Over It è arrivato su iPhone e Android! ultima modifica: 2018-04-26T17:46:29+00:00 da xantarmob
Precedente Harry Potter: Hogwarts Mystery è arrivato su iPhone e Android! Successivo Migraine Buddy per iOS e Android - l'app per monitorare i mal di testa