Bibots – ottima alternativa al classico Enter the Gungeon

Bibots per iPhone e Android

Se vi siete divertiti con Enter the Gungeon… Ve la godrete altrettanto con Bibots per iOS e Android. Tosto, ricco di azione e senza pietà!



 

 

Esplora e libera aree piene di mostri, sblocca abilità, personalizza il tuo personaggio e salva il mondo!

Gioca nei panni di Tayar, l’esploratore crob e l’inaspettato salvatore del suo mondo, Takaful. Scegli le tue pistole, coraggio e vai a contrastare i piani di una mente malvagia.
Tayar non è il solo a compiere questa impresa, scelto da un Bibot (in realtà fortunatamente si è imbattuto in uno) ottiene la capacità di trasformarsi in una di quelle antiche creature meccaniche.
Ogni Bibot ha i suoi punti di forza, provali tutti e scegli il tuo preferito in base al tuo stile di gioco.
Avventurati attraverso templi misteriosi in un mondo colorato pieno di personaggi da scoprire ma anche abitato da pericolosi mostri.
Il mondo è diviso in regioni, ognuna con la sua atmosfera da scoprire.
Le regioni sono generate proceduralmente e contengono stanze di battaglia, tesori, mercanti e segreti realizzati a mano che cambiano ogni volta che giochi.
Proteggi la tua casa dai vili nemici che corrompono la fauna e minacciano Takaful.

 

Bibots per iPhone e Android

 

Scegli il Bibot che accompagnerà Tayar nel suo epico viaggio, accumula energia durante i tuoi combattimenti e usala per evocare il potere devastante di questi esseri meccanici.
Ogni Bibot ha il suo stile di gioco e le sue abilità, usali per combattere i tuoi nemici più duri o salvarti da situazioni impossibili. Impara a padroneggiarli!
Più si combatte con lo stesso Bibot, più aumenterà la sua sinergia con Tayar, sbloccando nuove varianti dei suoi attacchi per personalizzarli prima di scendere in battaglia.
Equipaggia Tayar con una varietà di armi che puoi personalizzare con i chip che troverai mentre esplori o incontri mercanti.
Sperimenta e combina i loro effetti per personalizzare il tuo stile di gioco e creare le armi dei tuoi sogni con innumerevoli possibilità e potenti sinergie.
Accumula esperienza durante i tuoi combattimenti per migliorare le abilità di Tayar. Trasformalo in un sopravvissuto, un soldato, uno scienziato o mescola tutto.
Ogni ramo ti garantisce l’accesso a passivi permanenti che potenziano un’ampia gamma di abilità e ti offrono nuove possibilità per migliorare la sinergia tra Tayar e il suo Bibot.
Muori, prova e ripeti per battere i tuoi record… O meglio, per salvare il mondo!

 

Bibots per iPhone e Android

Bibots per iPhone e Android

 

Se siete appassionati dei roguelike e avete goduto delle meccaniche impegnative e intricate di Enter the Gungeon, allora non potete assolutamente perdervi Bibots sul vostro Android o iPhone!
Occhio però, non si tratta di un semplice clone del gioco appena menzionato… Bibots ha la sua identità unica e coinvolgente ;)

Lo spirito roguelike c’è, ma l’azione è più intensa del solito!

Come tipico dei giochi di questo genere, vi calerete nei panni dell’eroe destinato a salvare il mondo, affrontando nemici e boss spietati in vari scenari generati casualmente ad ogni partita.
L’azione sarà costante e stimolante, con il costante accumulo di potenziamenti di ogni sorta.
E la novità dove sta alla fine vi starete chiedendo…. Beh, c’è ed è pure interessante ;)
Dopo aver superato alcuni livelli, vi imbatterete in queste entità chiamate Bibot, che vi consentiranno di trasformarvi in un robottone per un breve periodo.
Riempire la barra energetica sarà il vostro compito per attivare questa trasformazione, ma la sfida sarà ben bilanciata.
Man mano avanzerete, incontrerete diversi Bibot, ognuno con abilità specifiche e potenziabili, donando un tocco di varietà e profondità all’esperienza di gioco.
Il classico spirito roguelike si farà sentire: ogni volta che morirete, perderete quasi tutto il progresso, ma ogni partita successiva avrà alcuni piccoli miglioramenti, consentendovi di crescere costantemente nel tempo.

Tecnicamente parlando…

Bibots offre una bella e variegata grafica in stile cartoon, con effetti visivi curati e ottime animazioni. 
Il sonoro accompagna con un buon numero di sottofondi musicali e una grande varietà di effetti.
I comandi (sarò sincero) risultano un po’ “intricati” sulle prime… Non avrete infatti la mira automatica, ma solo manuale. Un po’ com’è per il già citato Enter the Gungeon tanto per intenderci ;)
Per quanto riguarda il livello di difficoltà direi che siamo su livelli medio alti (morirete molte volte, tranquilli)… E infine, per il fattore longevità direi che ne avrete di cose da scoprire e sbloccare prima di completare il tutto.

Tirando le somme:

Bibots per iPhone e Android è un ottimo roguelike. E’ ricco di azione, tosto al punto giusto, vario e con tantissimi extra e potenziamenti da sbloccare e provare col passare del tempo.
Se non fosse per la macchinosità dei comandi su schermo potrebbe tranquillamente essere considerato uno dei migliori nel suo genere per smartphone.
La scelta alla fine spetta a voi. Se vi piace il genere e amate le sfide sorvolando su certi fattori… Allora fatelo vostro ad occhi chiusi. Ne avrete da divertivi per un bel pezzo ;)

 

Bibots ANDROID
Bibots – ANDROID 3,99 € (offerta lancio)

 

Bibots IOS
Bibots – IPHONE 3,99 € (offerta lancio)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.