Cyberika – un GDR in salsa Cyberpunk da provare!

Cyberika

Delusi da Cyberpunk 2077? Beh, provate a rifarvi con Cyberika, il nuovo GDR online ambientato in una grande città futuristica!



 

 

Cyberika è un MMORPG di azione e avventura dalla trama intricata, ambientato in un universo cyberpunk. Vuoi esplorare la città futuristica del Complesso Bradbury?

Incontra i suoi abitanti, completa missioni, combatti contro folli criminali in vicoli bui e sfreccia con la tua auto lungo strade illuminate dai neon. Nel tornare a casa, potresti fermarti a Downtown a farti installare un nuovo impianto o acquistare del ramen…

 

Cyberika

 

IL CYBERPUNK È ADESSO

Una città di contraddizioni, le cui strade traboccano di povertà e tecnologia futuristica. Il denaro e le armi sono la soluzione alla maggior parte dei problemi. La polizia è impotente e l’unica legge che vige è quella del più forte. Ti attende un’avventura mozzafiato, che avrà inizio in un modesto appartamento in periferia. Con il tempo, potrai acquistare abiti alla moda, armi letali e un’auto veloce come il vento, nonché trasferirti in un attico di Downtown.

SBARAGLIA LA CONCORRENZA. SII ORIGINALE

In questo mondo cyberpunk non c’è spazio per la debolezza. Se ti mancano velocità, forza o la capacità di hackerare, fatti installare un impianto. Noi del Complesso Bradbury lo chiamiamo potenziamento. Migliora le armi, potenzia il corpo e affina le tue abilità per avere successo come mercenario. Distinguiti dalla folla: personalizza l’auto, la giacca e le armi.

IL CUORE DELLA CITTÀ

Raggiungi Downtown per essere al centro dell’azione e della vita notturna. Troverai sempre un gran numero di giocatori, negozi, caffetterie, casinò e club notturni al tuo servizio.

LASCIA LA TUA IMPRONTA NELLA STORIA

I quartieri della città sono uno diverso dall’altro e ciascuno è controllato da una banda differente. La trama ti porterà in ogni angolo del Complesso Bradbury. Che ne diresti di fermarti da un amico hacker a pianificare un furto in un laboratorio segreto o rubare auto rare su richiesta del tuo meccanico di fiducia?

SISTEMA DI COMBATTIMENTO AVANZATO

Hai un intero arsenale di armi a tua disposizione: da mazze a pistole, da katane laser a fucili a energia. Gli impianti cibernetici ti conferiscono abilità sovrumane in battaglia. Trova le strategie migliori per sbaragliare diversi avversari, da teppisti di strada e segugi cibernetici a robot militari, ninja cibernetici e boss.

 

Cyberika

Cyberika

 

VELOCITÀ = LIBERTÀ

La tua auto è più che un mezzo conveniente per spostarti tra i quartieri della città. Possiede stile e anima. Puoi affidarti all’autopilota in ogni momento, ma a volte è meglio afferrare il volante per raggiungere una destinazione in tempo o sfuggire a un inseguimento ad alta velocità.

MIGLIORA LA TUA ABITAZIONE

C’è un posto dove rilassarti, fare una doccia e ordinare dei noodle da The Slurp Shop. Un posto dove riparare armi e attrezzatura, o installare nuovi impianti. Un posto dove sei al sicuro. Stiamo parlando del tuo appartamento. Non sarà un granché, ma è funzionale e ti fornisce l’accesso alla rete e al mondo virtuale. Presto o tardi, punterai molto più in alto. Letteralmente.

A TUTTO VOLUME

Le avventure in Cyberika sono accompagnate dai migliori interpreti di retrowave e synthwave, inclusi Magic Sword, Power Glove e molti altri.

NON TI BASTA?

Sono in arrivo eventi colossali per la modalità multigiocatore, incluse incursioni cooperative e guerre tra clan. Avrai anche accesso al Ciberspazio, dove la lotta sarà ancora più feroce. Cerca di non finire nella prigione cibernetica (dalla quale è più facile pianificare una fuga che metterla in pratica).

 

Cyberika

 

Cyberika può rivelarsi una piacevole sorpresa se vi piacciono i GDR online in chiave futuristica ;)

Il gioco (disponibile per iPhone e Android) ripropone in chiave semplificata bene o male le ambientazioni e lo stile già visto in Cyberpunk 2077, con un intreccio di storie e di missioni niente male. Dopo aver creato il vostro personalissimo avatar potrete iniziare a gironzolare per la città di Bradbury, scegliendo missioni e sottomissioni da completare che vi daranno la possibilità non solo di sbloccare col tempo nuove zone della città, ma anche tanti interessanti upgrade cibernetici da installare nel vostro corpo e tanti soldini da spendere per abbellire il vostro appartamento e molto altro ancora. 

Certo, non dovete pensare alla libertà di movimento possibile nel titolo poco sopra citato, ma la varietà è comunque più che buona visto che stiamo parlando di un gioco per smartphone. Col passare del tempo (e a seconda delle scelte che farete e dei potenziamenti che installerete) potrete farvi un nome a Bradbury, fino a diventare un vero e proprio “signorotto” della zona :)

Oltre ai vari “pro” ci sono purtroppo anche svariati “contro”… Le missioni a lungo andare potrebbero diventare un po’ ripetitive, gli spostamenti in auto per le zone della città dopo un paio di volte diventano noiosissimi (ma per fortuna potrete inserire il pilota automatico), e, a differenza di quanto riportato dagli autori, questo non è un vero MMORPG. Sarete connessi online e potrete affrontare alcune missioni in compagnia di altri giocatori, ma non potrete realmente interagire con loro e tirar su una squadra fissa o altro ancora. Alla fine sarete solamente voi a vivere la vostra personalissima storia, e i personaggi gestiti dalla CPU e quelli connessi saranno solo un contorno. 

Se quello che vi interessa realmente è tirare avanti solo ed esclusivamente per la vostra strada apprezzerete… In caso contrario molto probabilmente rimarrete delusi. A voi la scelta quindi. E’ certo comunque che gli autori stanno lavorando sodo nell’apportare svariate novità e migliorie a suon di aggiornamenti, e chissà, magari tra qualche tempo questo gioco diventerà un vero e proprio MMORPG.

Tecnicamente parlando, Cyberika offre un buon comparto grafico (con una grande varietà di ambientazioni in salsa Cyberpunk), un accompagnamento sonoro tutto sommato orecchiabile, comandi ben inseriti su schermo, un livello di difficoltà nella media e un longevità più che buona. 

 

Che altro aggiungere… Direi che ci troviamo di fronte a un titolo che ha delle grandi potenzialità, sfruttate al momento non in maniera ottimale. Se col tempo arriveranno (molto probabilmente) tante succose novità e la possibilità di interagire realmente con gli altri giocatori… Beh, allora si che ci sarà da divertirsi alla grande.

Un gioco assolutamente consigliato agli amanti del genere, e da tenere d’occhio per tutti gli altri ;)

 

Cyberika ANDROID
Cyberika – GRATIS (acquisti in-app)

 

Cyberika IOS
Cyberika – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.