Super Meat Boy Forever – ancora più brutale!

Super Meat Boy Forever per iPhone e Android

Super Meat Boy Forever arriva su iOS e Android con tutta la sua carica di difficoltà e di cattiveria assurda! Per pochi, ma non per tutti!



 

 

Super Meat Boy Forever è ambientato qualche anno dopo gli eventi di Super Meat Boy.
Meat Boy e Bandage Girl hanno vissuto felici senza Dr. Fetus per parecchio tempo e ora hanno una bellissima bambina di nome Nugget.
Nugget è la gioia in persona e rappresenta tutto per Meat Boy e Bandage Girl. Un giorno, mentre i nostri eroi stanno facendo un picnic, Dr. Fetus spunta fuori dal nulla, tramortisce con una pala Meat Boy e Bandage Girl e rapisce Nugget!
Quando i nostri eroi si riprendono e scoprono che Nugget è scomparsa, sanno chi cercare.
Si rimboccano le maniche e decidono di non fermarsi fino a quando non avranno salvato Nugget e dato a Dr. Fetus una sonora lezione, che può essere impartita solamente a suon di pugni e calci.

Il gameplay impegnativo di Super Meat Boy torna in Super Meat Boy Forever.

I livelli sono brutali, la morte è inevitabile e, dopo aver superato un livello, i giocatori proveranno quell’inconfondibile sensazione di soddisfazione mista ad appagamento per aver corso, saltato e sferrato calci e pugni in scenari familiari e mondi totalmente nuovi.
Cosa c’è di meglio che completare una volta Super Meat Boy Forever?
La risposta è semplice: completare Super Meat Boy Forever più volte affrontando ogni volta nuovi livelli.
I livelli sono generati casualmente e ogni volta che il gioco viene completato compare l’opzione per giocare nuovamente, che genera un’esperienza completamente nuova con livelli diversi, ognuno con i propri luoghi unici.
Abbiamo creato a mano migliaia di livelli (letteralmente) che i giocatori potranno affrontare e completare.
Super Meat Boy Forever può essere rigiocato più volte dall’inizio alla fine senza imbattersi due volte nello stesso livello: un traguardo notevole per il design videoludico e un esempio monumentale di come sia possibile superare i limiti imposti dalle meccaniche di produzione e dal game design razionale.

 

Super Meat Boy Forever per iPhone e Android

Super Meat Boy Forever per iPhone e Android

 

La nostra storia porta Meat Boy e Bandage Girl in diversi mondi alla ricerca della loro piccola Nugget con un memorabile accompagnamento musicale e splendidi filmati animati al cui confronto Quarto Potere sembra un reaction video per l’unboxing di uno slittino.
I giocatori rideranno, piangeranno e, alla fine dell’esperienza, saranno persone migliori rispetto all’inizio.
Ok, forse quest’ultima parte è un po’ esagerata, ma non è facile scrivere testi di marketing.

caratteristiche

– Corri, salta, tira pugni e scivola in migliaia di livelli!
– Vivi una storia che influenzerà l’universo dei filmati per i prossimi decenni.
– Affronta boss, svela segreti, sblocca personaggi e vivi in un mondo che abbiamo creato perché quello reale a volte fa un po’ schifo!
– L’attesissimo sequel di Super Meat Boy è finalmente arrivato!

 

Super Meat Boy Forever per iPhone e Android

Super Meat Boy Forever per iPhone e Android

 

Innanzitutto…

Se siete riusciti a completare il primo Super Meat Boy mi sento nel dovere di farvi i miei più sinceri complimenti.
Detto questo… Se non ne avete ancora abbastanza esultate miei cari possessori di iPhone e Android! 
Super Meat Boy Forever è appena stato rilasciato, costa pochissimo ed è pronti a farvi indemoniare ancora una volta, anzi, ancora di più!

Ma cosa c’è di nuovo (più o meno)??

Beh, a differenza del primo e più lineare episodio, in questo seguito (sempre nei panni di Meat Boy e Bendage Girl) avrete a che fare con livelli generati proceduralmente.
E’ pur sempre una “sorta” di platform a scorrimento orizzontale, ma il protagonista corre automaticamente e le uniche mosse che potrete eseguire sono il salto, il cazzotto volante e la scivolata.
Logicamente ogni singolo livello offre un incredibile e dolorosissima quantità di trappole e pericoli di ogni genere, e per superarli dovrete dimostrare una precisione a dir poco millimetrica.
Spesso avrete inoltre a che fare con sezioni degne di un cervellotico puzzle, da completare seguendo un determinato numero di mosse ben precise.
Ogni singola mossa quindi deciderà o meno il vostro proseguo o la vostra dipartita… E posso garantirvi tranquillamente che ogni tot azioni sbaglierete :)
Ah… Dimenticavo! Ci sono anche gli immancabili boss, e se non avete mai visto i sorci verdi qui ne vedrete a pacchi.

Tecnicamente parlando…

Beh, rispetto al primo e pixelloso capitolo di strada ne è stata fatta direi… Super Meat Boy Forever sembra più un cartone animato ricco di bellissime animazioni ed effetti speciali.
Il sonoro accompagna adeguatamente l’azione con un buon numero di musiche rockeggianti e tanti effetti sanguinolenti :)
I comandi… Eh… Pur essendo abbastanza ben inseriti su schermo richiedono (come ho già scritto) una precisione a dir poco perfetta. Fate voi… 
Infine, per quanto riguarda la longevità, direi che prima di aver finito il gioco, sbloccato i tanti extra e gli altrettanti segreti ne avrete per mesi e mesi (ma tanto vi incazzerete così tanto dopo qualche oretta che butterete via anche il telefono ;) ).

Concludendo:

Super Meat Boy Forever è un arcade davvero esaltante se avete apprezzato il primo capitolo, o se più semplicemente amate i giochi (praticamente) impossibili.
Assolutamente sconsigliato a tutti gli altri :)

 

Super Meat Boy Forever ANDROID
Super Meat Boy Forever – ANDROID 0,99 €

 

Super Meat Boy Forever IOS
Super Meat Boy Forever – IPHONE 1,19 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.