Aruna’s Adventure – una splendida retro avventura indie!

Aruna's Adventure

Aruna’s Adventure per iPhone è un vero e proprio salto nel passato! Un avventura indie in stile Zelda assolutamente da provare!



 

 

Aruna’s Adventure ti porta in un viaggio nostalgico nei giochi d’azione e avventura dei primi anni 90, grazie alla sua vivace grafica in pixel art a 8 bit e un’enfasi sul combattimento d’azione combinato con l’esplorazione.

Il giocatore prende il controllo dell’eroina dai capelli blu Aruna, che insieme alla sua fata guida sta cercando di impedire al Signore Oscuro di infestare le terre con i suoi mostri.

Aruna dovrà esplorare molteplici paesaggi del mondo combattendo mostri, trovando segreti, entrando in dungeon e combattendo boss.

 

Aruna's Adventure

 

Caratteristiche principali del gioco:

– Combattimenti divertenti e coinvolgenti: Aruna può scattare, colpire e usare attacchi con armi speciali.

– Oltre 400 schermi artigianali che si uniscono in 3 grandi aree del mondo e 6 vasti dungeon.

– Combattimenti contro i boss unici e stimolanti.

– Ottieni monete dai nemici e dai forzieri segreti per acquistare nuovi equipaggiamenti nei negozi di tutto il mondo.

– Una classica storia retrò con maghi, fate e un signore oscuro.

 

Aruna's Adventure

 

Può essere in stile retrò ma ci sono comunque alcune comodità moderne:

– Salvataggio automatico, non perdere mai alcun progresso se devi uscire dal gioco improvvisamente (tuttavia c’è una pena di morte ovviamente).

– Sincronizzazione cloud per salvare.

– Supporto del controller sia per il gameplay che per i menu.

– Game Center achievements.

– 120 fps sui dispositivi supportati.

 

Aruna's Adventure

 

Chi si ricorda del primissimo Zelda su Nes? :)

Beh, se ci avete giocato e vi mancano tanto quei bei tempi andati, con Aruna’s Adventure potrete godervi una bella avventura con uno stile grafico retrò che non ha assolutamente nulla da invidiare al classico citato poco sopra.

Un avventura indie che non offre chissà quale incredibile storia di fondo, ma che si lascia comunque giocare con gusto e che sa appassionare dall’inizio alla fine grazie alla dimensione generosa della mappa globale e alla più che buona varietà di nemici e di boss da combattere. Non mancheranno inoltre tesori da scoprire e tante utili monetine da raccogliere per migliorare sempre più le capacità della protagonista del gioco presso i classici negozietti sparsi in giro per il mondo di gioco, e tante interessanti “chicche” sparse per le ambientazioni da mettere in tasca. Ah! Potevano mancare i classici dungeon? Assolutamente no… Quindi preparatevi a intense sessioni sotterranee ;)

Tecnicamente parlando, Aruna’s Adventure offre un comparto grafico in purissima pixel art a 8 BIT (non fatevi comunque trarre in inganno… La varietà di locations e di cura per il dettaglio è notevole), un accompagnamento sonoro chiptune davvero ben realizzato, comandi semplicissimi (è possibile giocare anche con un pad fisico compatibile) e una longevità garantita dalla vastità del mondo da visitare.

 

Un adventure indie fatto con amore e molta passione per i tanti appassionati di retrogaming sempre pronti a fare un bel salto nel passato. Assolutamente imperdibile ;)

 

Aruna's Adventure IOS
Aruna’s Adventure – IPHONE 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.