The Swords of Ditto – un Zelda in salsa “cartoon” da provare!

The Swords of Ditto

The Swords of Ditto per iPhone propone meccaniche di gioco alla Zelda, uno stile grafico cartoon e livelli generati casualmente! Mitico!



 

 

The Swords of Ditto è un GdR d’azione compatto in cui ogni eroe della leggenda ha la propria avventura speciale, nell’inarrestabile lotta contro la malvagia Mormo.

Esplora il mondo superiore, incantevole ma irto di pericoli, affronta le minacciose segrete e sviluppa il tuo eroe in un grazioso villaggio, nel corso della tua missione per vincere il male che affligge l’isola.

Scatena la mistica Spada di Ditto in questa indimenticabile avventura piena di personaggi meravigliosi, bottini straordinari e battaglie epiche!

 

The Swords of Ditto

The Swords of Ditto

 

Singole avventure collegate fra loro:

ogni avventura si trasforma nella propria leggenda, entrambe distinte dalle precedenti, ma parte di un’eredità eroica che le unisce. Le azioni compiute, i successi e i fallimenti nelle avventure di ciascun eroe influiscono su ciò che avverrà in seguito, ad esempio, sull’abilità di trovare armi e di recuperare i bottini degli eroi storici caduti.

Armi, oggetti e adesivi:

sfrutta la tradizionale combo spada/arco o brandisci delle armi decisamente meno tradizionali, come il vinile Frisbee, la magica mazza da golf e il colossale piede dei cieli, per sconcertare Mormo e le sue legioni. Colleziona ed equipaggia gli adesivi per potenziare il tuo eroe, aggiungi gli extra alla sua attrezzatura e diventerai abbastanza forte da scacciare quella perfida strega.

Missioni principali e missioni secondarie segrete:

costruisci la tua leggenda come meglio credi, combattendo nelle segrete, in qualunque ordine, o completando le missioni secondarie segrete, attraverso oscure caverne e profondi pozzi, o ancora affrontando Mormo dall’inizio, nella sfida definitiva.

 

The Swords of Ditto

The Swords of Ditto

 

Preparatevi ad un incredibile avventura cari lettori!

L’attesissimo indie “The Swords of Ditto” è arrivato su iPhone e… Potete starne certi, non lo mollerete più per molto, moltissimo tempo, poco ma sicuro!

Un roguelike che riprende le meccaniche di gioco del classico Zelda con uno splendido stile cartoon incredibilmente bello da vedere e ricco, ricchissimo di ambientazioni a dir poco fantastiche da visitare nei panni del piccolo protagonista.

Ogni volta che giocherete cambierà tutto: scegliete dove andare, visitate posti nuovi, combattete, potenziatevi sempre più… Fino allo scontro finale contro la potente e malvagia Mormo.

Ebbene sì, l’unico punto fermo sta nel tempo a disposizione per miglioravi sempre più per lo scontro finale.

Ce la farete? Non ce la farete? Poco importa, ricomincerete ogni volta con un nuovo eroe e spetterà a voi cercare la maniera migliore per diventare sempre più forti.

Certo, non aspettatevi un gioco sempre nuovo eh… Le zone sono si variegate, ma fanno parte di un gigantesco spazio che si mescola in continuazione ad ogni nuova partita.

Quindi di volta in volta potrete ritrovare piccoli puzzle già visti, amici o nemici già conosciuti, segreti opportunamente nascosti (non più così nascosti :) ) e molto altro ancora.

Col tempo magari il tutto potrebbe portare ad una leggera noia… Ma vista la quantità di cose da fare e vedere potete star certi che ne passerà di tempo prima che ve ne stanchiate.

Lo stile di gioco ricorda come ho scritto poco sopra il classico Zelda, “addobbato” per l’occasione con uno splendido stile grafico cartoon dai colori sgargianti, e affiancato da una vasta selezione di musichette ed effetti sonori di ottima qualità.

Rimarrete incantati dalla bellezza generale in più di un occasione, tanto da soffermarvici per più di qualche secondo… Sempre che ne abbiate il tempo visto il notevole quantitativo di esseri più o meno amichevoli in zona.

 

Un gioco assolutamente unico nel suo genere, incredibilmente vasto e ricco, ricchissimo di combattimenti, segreti da scoprire e potenziamenti da conquistare.

Consigliato a tutti, ma proprio tutti senza remore. Si, anche se non vi piace il genere ;)

 

The Swords of Ditto IPHONE
The Swords of Ditto – IOS 6,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.