Lost Potato – un roguelite survival ricco di sfida!

Lost Potato per iPhone e Android

Lost Potato per iPhone e Android è un roguelite che saprà mettere a dura prova le vostre capacità di sopravvivenza… E la vostra furbizia!



 

 

Lost Potato offre un’esperienza di gioco coinvolgente che si pone come prequel della rinomata serie Brotato. Posizionato nello stesso universo tematico, Lost Potato offre una storia avvincente che svela le origini di Brotato.

Lost Potato è un roguelite minimalista in vista dall’alto in cui non puoi danneggiare direttamente i nemici. Spingili contro gli spuntoni, rifletti i proiettili e aiuta una giovane patata a trovare la via d’uscita da una giungla piena di tribù antropofaghe!

Caratteristiche

– Livelli generati casualmente e miglioramenti tra cui scegliere
– Usa l’ambiente per sconfiggere i nemici!
– 14 cappelli da sbloccare, ognuno dei quali fornisce nuove statistiche iniziali o trappole
– Veloce: le partite durano in media da 3 a 5 minuti

 

Lost Potato per iPhone e Android

Lost Potato per iPhone e Android

 

Lost Potato è un interessante e impegnativo roguelite che saprà tenervi incollati allo schermo del vostro iPhone o Android per svariati giorni :)

Una innocente patata che farà di tutto pur di sopravvivere!

Lost Potato è (come ho già scritto) un roguelite a schermo singolo che punta a mettere sotto pressione fin dall’inizio: non potrete danneggiare direttamente i nemici, ma dovrete invece sfruttare l’ambiente per eliminarli.
Inizialmente potrete contare solo su una mossa che vi permette di “spingere” i nemici contro pericoli come spuntoni e proiettili… Ma col passare del tempo arriveranno tanti interessanti potenziamenti che, oltre a rendervi più forte e coriaceo, vi permetteranno di aumentare le vostre doti offensive e difensive.
Sul campo di battaglia servirà una continua e veloce analisi del nemico e dei pericoli circostanti per calcolare al meglio ogni singolo movimento o attacco. Per “fortuna” il nemico non sembra molto sveglio, e a volte si suiciderà involontariamente contro qualche spuntone. Cosa che tornerà sicuramente utile, soprattutto nelle fasi più avanzate del gioco, dove il nemico abbonderà e sarà veramente dura riuscire a uscirne vivi.
La varietà dei livelli e dei cosmetici sbloccabili promuove la rigiocabilità, con sessioni di gioco brevi ma coinvolgenti.

Tecnicamente parlando

Il gioco offre una simpatica grafica minimalista in stile cartoon (con evidentissimi riferimenti al classico Isaac) e un accompagnamento sonoro orecchiabile e “frenetico” al punto giusto ;)
I comandi risultano di semplice utilizzo, e per quanto riguarda la longevità… Beh, grazie ai (tanti) livelli generati casualmente e al livello di difficoltà medio/alto, ne avrete per svariati giorni prima di riuscire a completare il tutto.

In definitiva

Se cercate un survival game con elementi roguelite ricco di sfida, Lost Potato potrebbe rivelarsi la scelta giusta.
Offre meccaniche semplici, ma allo stesso tempo un ritmo frenetico e un livello di difficoltà in continua crescita che sa far sudare qualche camicia.
A parer mio merita assolutamente un bel giro di prova ;)

 

Lost Potato ANDROID
Lost Potato – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Lost Potato IOS
Lost Potato – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.