Ecco le migliori avventure da giocare sul vostro Android. Solo le più belle, intense e divertenti attualmente disponibili!
Se le avventure sono il vostro genere di videogiochi preferito… E avete uno smartphone Android in tasca… Siete ancora una volta nel posto giusto!
Esistono un infinità di titoli a tema sul Play Store, si sà… Ma solo una piccola parte merita assolutamente di essere provata a parer mio.
Ecco quindi una bella e ricca selezione da scoprire, scaricare e giocare fino allo sfinimento ;)
occhio però: data la varietà vi consiglio caldamente di leggere le descrizioni riportate, al fine di capire al volo quale o quali siano i giochi più adatti ai vostri gusti personali.
Potete comunque star certi che troverete tutto quel che vi serve per godervi tante ore di divertimento, poco ma sicuro!
I giochi sono elencati in ordine crescente per numero di download e (soprattutto) per recensioni positive ricevute.
Buona scelta!
SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI (o giochi divertenti) VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA
VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉
The Inner World
Robert è un novizio, un po’ incapace, ma con un cuore d’oro. Vive una vita tranquilla come musicista di corte nel più grande monastero dei fiati di Asposia. Contrariamente alle leggi della fisica, Asposia è un enorme spazio vuoto circondato da un’infinita distesa di terra. L’aria del mondo è fornita da tre fontane di vento, ma quando una fontana dopo l’altra si è esaurita e gli dei del vento sono venuti ad Asposia, all’improvviso Robert lo ha trovato nel mezzo di un turbine.
Insieme all’aiuto della misteriosa ladra Laura, alle sue migliori intenzioni e senza alcun indizio di sorta, Robert parte per la sua avventura alla scoperta del segreto della scomparsa del vento. Riuscirà il giovane avventuriero a salvare il suo mondo? E quali sono le intenzioni segrete di Laura…?
CARATTERISTICHE
Funzionalità, funzionalità, funzionalità! È qui che The Inner World mostra cosa significa essere generosi con tonnellate di contenuti che ti aspettano: dialoghi divertentissimi!
Numerosi enigmi complicati! Un mondo fatto a mano completamente disegnato con amore e devozione ti invita a scoprire innumerevoli dettagli (almeno 325!). Un sistema brevettato di suggerimenti multi-livello consente a tutti di finire il gioco! Una meravigliosa atmosfera confortante!
Sfondi che coccolano gli occhi in 2D fatto a mano non stereoscopico (!) – contro tutte le tendenze grafiche attuali!
Cinque capitoli spettacolari! Una storia con più colpi di scena di qualsiasi naso asposiano! Animazioni da cartone animato mozzafiato! La colonna sonora più epica dall’origine di Asposia, oltre a voci fuori campo professionali, persino la sincronizzazione labiale! Molte scene tagliate! Hotspot opzionali! E naturalmente: Robert, l’ultima speranza per Asposia!
Thimbleweed Park
Benvenuti a Thimbleweed Park. Popolazione: 80 pazzoidi.
Un hotel infestato, un circo abbandonato, una fabbrica di cuscini bruciata, un cadavere che perde pixel sotto il ponte, gabinetti a valvole… non hai mai visitato un posto simile, prima d’ora.
Cinque persone senza nulla in comune si trovano in questa città decadente e dimenticata. Ancora non lo sanno, ma sono tutte profondamente connesse tra di loro. E qualcuno o qualcosa le osserva.
…Chi è l’agente Ray? Per chi lavora? Troverà ciò che le hanno chiesto?
…Cosa sa l’agente junior Reyes dell’incendio di vent’anni fa alla vecchia fabbrica? Cosa nasconde?
…Riuscirà il fantasma, Franklin, a parlare di nuovo con sua figlia?
…Riuscirà Ransome il *bipputo* clown a diventare una persona decente?
…Delores, l’aspirante sviluppatrice di videogiochi, rinuncerà ai suoi sogni per stare con la sua famiglia?
…E soprattutto: come mai tutti ignorano quel cadavere?
Dopo una lunga e strana notte a Thimbleweed Park, tutte queste domande avranno risposta, facendoti dubitare di tutto ciò che sai.
In una città come Thimbleweed Park, il cadavere è l’ultimo dei tuoi problemi.
Caratteristiche:
– Da Ron Gilbert e Gary Winnick, creatori di Monkey Island e Maniac Mansion.
– Un giallo neo-noir ambientato nel 1987.
– 5 personaggi giocabili che possono collaborare… o darsi sui nervi.
– Non è un simulatore di passeggiata!
– Enigmi appaganti, con una storia imprevedibile e memorabile.
– Un mondo vasto e bizzarro, da esplorare al ritmo che preferisci.
– Una risata ogni 2 minuti… garantita!*
– Modalità Casual e Difficile con un diverso livello di sfida.
– Parlato in inglese, con sottotitoli in inglese, tedesco, francese, italiano, russo e spagnolo.
*Non garantita.
Forgotton Anne
Immagina un luogo in cui vive tutto ciò che va perduto e dimenticato: vecchi giocattoli, lettere, calze. Le Forgotten Lands sono un luogo magico abitato dai Forgotlings, degli oggetti smarriti che vogliono essere ricordati.
Forgotton Anne è un’avventura cinematografica con una storia avvincente e platform e rompicapi. Tu sei Anne, una tutrice dell’ordine che deve cercare di fermare una ribellione che impedisce a lei e al suo maestro, Bonku, di tornare nel mondo degli umani…
Caratteristiche:
– Scopri un mondo meraviglioso pieno di Forgotlings, oggetti quotidiani che prendono vita con una grande personalità.
– Scopri la verità dietro a uno straziante conflitto tra un governatore appassionato e una spietata ribellione.
– Accumula Anima, l’energia che alimenta le Forgotton Lands, e usala per risolvere rompicapi e decidere il destino dei Forgotlings.
– Scegli con attenzione: le tue parole e le tue azioni possono alterare la storia grazie ad un sistema di dialoghi ramificati.
– Corri, salta e vola per riportare a casa Anne, sbloccando aree e abilità per la strada.
– Animato a mano con le tecniche usate per i cartoni animati più famosi.
– Immergiti in una coinvolgente colonna sonora interpretata dalla Copenhagen Philharmonic Orchestra.
Lost in Play
Aiuta un fratello e una sorella in un’epica avventura edificante per trovare la via di casa. Scappare da una bestia cornuta e incontrare degli strani goblin fa parte del viaggio!
Lost in Play è un viaggio nell’immaginazione infantile con rompicapo realizzati attentamente e personaggi vivaci. Gioca nei panni di un fratello e una sorella in un’avventura per trovare la via di casa. Tra realtà e fantasia, i fratelli esploreranno la foresta incantata di una bestia cornuta, daranno il via a una ribellione in un villaggio goblin e aiuteranno una squadra di rane a liberare una spada da una roccia.
ROMPICAPO E MISTERI
Il mondo bizzarro e onirico di Lost in Play è ricco di misteri, rompicapo unici e mini-giochi. Sfida un gabbiano pirata a una partita di granchi ticchettanti, servi del tè magico a un rospo della famiglia reale e raccogli i pezzi per costruire una macchina volante. Partecipa a questo gioco “punta e clicca” moderno che ricompenserà la tua curiosità e ti farà desiderare di sapere come prosegue la storia.
L’IMMAGINAZIONE PRENDE VITA
Da quelli che sembrano una normale mattinata a casa e un tipico pomeriggio al parco, ti ritroverai presto in una missione travolgente che ti farà infiltrare in un castello goblin, esplorare antiche rovine e volare sopra una cicogna gigante. Lost in Play ti porta su montagne russe nostalgiche!
UN CARTONE ANIMATO INTERATTIVO
Con uno stile realizzato a mano simile agli show animati dell’infanzia, Lost in Play è una storia per tutti. Che stiate cercando della bontà genuina o semplicemente del divertimento, la famiglia può godersi la storia insieme.
CARATTERISTICHE DEL GIOCO:
– Una misteriosa avventura animata con rompicapo.
– Ricca di creature magiche e magnifiche.
– Creato pensando alle famiglie. Lascia che i bambini ti guardino giocare!
– Niente dialoghi. Tutto è comunicato visivamente in maniera universale.
– Ispirato agli spettacoli TV nostalgici.
– Gioca a carte con dei goblin, costruisci un drago e insegna a una pecora a volare.
– Include più di 30 rompicapo e mini-giochi unici.
– Cattura una gallina sciocca. Forse.
Father and Son
Dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli parte Father and Son, un’avventura senza tempo in differenti epoche storiche.
Quella che comincia come la storia di un figlio che non ha mai conosciuto suo padre, diventa una storia universale e senza tempo dove presente e passato sono l’ambientazione del viaggio di Michael. Vai alla ricerca di te stesso attraverso le meraviglie di Napoli, vivi l’ultimo giorno di Pompei quando il Monte Vesuvio eruttò nel 79 d.c., sperimenta la vita quotidiana nell’Antico Egitto. Il passato è ciò che rende reale il nostro presente.
Tempo di completamento dell’avventura: 50-60 minuti. Alcune sezioni di Father and Son sono sbloccabili effettuando il check-in presso il Museo Archeologico di Napoli, publisher del gioco.
La soundtrack di Father and Son è disponibile per lo scaricamento sul sito ufficiale del gioco.
Life in Adventure
‘Life in Adventure’ è un gioco di testo scritto da il creatore di “La vita è un gioco” Sei diventato un avventuriero nel fantasy in stile D&D, hai incontrato vari eventi e devi scegliere cosa fare.
Gli eventi e le opzioni che dovrai affrontare includono una varietà di condizioni, come le tue capacità, oggetti, risorse, scelte fatte in passato, lavoro per produrre risultati aggiuntivi. Riesci a raggiungere gli obiettivi che avevi quando hai iniziato la tua avventura? O finirà la tua vita da normale avventuriero? Tutto dipende dalle tue scelte e da un po’ di fortuna.
Sistema di combattimento – Tieni le tue armi e sconfiggi i tuoi nemici sulla strada!
Pixel art – Varie situazioni sono espresse nella pixel art emotiva.
Vari epiloghi – Il finale dipende da cosa scegli. Scopri i vari epiloghi.
Sistema di classificazione – Lascia la tua giocata come punteggio e confronta le classifiche.
Sistema di diagrammi – Raccogli vari epiloghi, mostri e oggetti.
Contenuto in fase di sviluppo
– Ulteriori obiettivi di avventura Stiamo lavorando per aggiungere obiettivi di avventura (scenari principali).
– Caratteristiche Verranno aggiunte varie caratteristiche per aiutare con l’avventura.
– Sistema di attività sfida Le attività verranno aggiunte per aggiungere un piccolo obiettivo alla tua avventura.
Machinarium
Aiuta il robot Josef a salvare la sua fidanzata Berta rapita dalla banda delle Capinere….
The Wolf Among Us
The Wolf Among Us è una serie in cinque parti (gli episodi 2-5 possono essere acquistati in-app), dai creatori di The Walking Dead, vincitore di oltre 90 premi Game of the Year. I personaggi delle fiabe vengono assassinati in questo thriller duro, violento e maturo basato sulla pluripremiata serie di fumetti Fables (DC Comics/Vertigo) di Bill Willingham. Nei panni di Bigby Wolf, IL lupo cattivo, scoprirai che un brutale e sanguinoso omicidio è solo un assaggio di ciò che accadrà in una serie di giochi in cui ogni tua decisione può avere enormi conseguenze.
– Basato sulla serie di fumetti Fables, vincitrice dell’Eisner Award
– Ora, non è solo COSA scegli di fare che influenzerà la tua storia, ma QUANDO scegli di farlo
– Un’interpretazione matura e grintosa di personaggi di fiabe, leggende e folklore che sono fuggiti nel nostro mondo
– Un posto perfetto per iniziare il tuo viaggio nelle favole, anche se non hai letto i fumetti; questo gioco è ambientato prima degli eventi visti nel primo numero
Se non dovessero bastarvi questi gioiellini… Eccovi una rapida lista di “menzioni d’onore” di cui tener conto… ;)
-
Lost Echo
-
Simon the Sorcerer
-
Return to Monkey Island
-
Kathy Rain
-
Whispers of a Machine
-
Darkestville Castle
Bene, a questo punto direi che può bastare no? :)
Di giochi ne avete a sufficienza per godervi tante belle e divertenti avventure.
Fate la vostra scelta quindi… E mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo per dare supporto al blog (ma solo se vi è tornato utile eh ;) ). Grazie!
SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI (o giochi divertenti) VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA
VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉
NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie)