Lock’s Quest – un gioco di difesa per veri archingegneri!

Lock's Quest

Preparatevi a dare una grande dimostrazione di architettura e di ingegneria bellica! Lock’s Quest è arrivato su iPhone e Android!



 

 

Prepara le difese e combatti contro l’orda dei Clockwork nel remake di nuova generazione del titolo della console acclamato dalla critica Lock’s Quest! Gioca nei panni di Lock, un ragazzo che deve affrontare l’invasione del suo villaggio, che scatena una guerra più ampia tra il Regno di Force e l’Esercito dei Clockwork, guidato dal nefasto Lord Agony.

Man mano che avanzi nei 75 giorni di guerra, si snoda una trama avvicente, attraverso una dozzina di mappe uniche, supportate da una serie di torrette, trappole e attacchi speciali. Prova il gioco con una qualità senza precedenti, con una colonna sonora di prima classe, i nuovi ritratti ad alta risoluzione e un gameplay rivisitato.

 

Lock's Quest

Lock's Quest

 

Caratteristiche:

– GIOCA SENZA ANNUNCI!
– Posiziona le unità del Regno di Force per difendere la tua capitale nella nuova modalità Infinita – Difesa Antonia!
– Costruisci ogni giorno le tue fortificazioni per difederti dagli assalti dei Clockwork. Usa dozzine di torrette, trappole e assistenti per fermare l’avanzata.
– Combatti insieme alle tue difese, usando gli Attacchi Speciali sensibili al contesto e i Superattacchi devastanti che colpiscono i nemici in gran quantità.
– Sblocca i segreti del Regno di Force e degli Archineers attraverso una trama avvincente con un cast composto da tanti personaggi, raccontata da filmati e sequenze realizzate manualmente.
– Supporto completo per il tablet

Grazie per aver giocato a ‘LOCK’S QUEST’!

 

Lock's Quest

Lock's Quest

 

Dopo il lancio su DS nel 2008 e svariate conversioni per console negli anni successivi, Lock’s Quest arriva (un po a sorpresa) anche su iPhone e Android grazie al team HandyGames!

Un gioco di difesa che vi farà vestire i panni del giovane Lock, un “archingegnere” chiamato a difendere il proprio villaggio dai continui assalti di Agonius e del suo temibile esercito di meccanismi robot.

Il gioco si suddivide in due fasi: nella prima dovrete (entro un limite di tempo) costruire una serie di difese attorno al villaggio di turno.

Muri, trappole, torrette… Non manca nulla, e spetta a voi scegliere le posizioni più “furbe” dove posizionarle, studiando attentamente l’ambiente attorno a voi e valutando per tempo da dove possano arrivare gli attacchi nemici.

Una volta finito il tempo per la costruzione si scende in campo e si menano le mani :)

Dovrete quindi muovere il giovane Lock nel campo di battaglia per farlo combattere in prima persona o per fargli riparare qualche muro o qualche torretta danneggiata.

Una volta finito il tempo della battaglia, a seconda di come avrete posizionato le difese e di com’è andato lo scontro potrete non solo portare a casa la pellaccia, ma guadagnare l’importantissima “essenza”, che vi tornerà estremamente utile per sbloccare e costruire difese sempre più imponenti e potenti nei livelli successivi.

Se le prime fasi di gioco servono più che altro per capire le meccaniche e per farci la mano con le due fasi, mano a mano che proseguirete nell’avventura avrete a che fare con situazioni sempre più intense e pericolose, tanto da mettere a dura prova le vostre capacità di abili costruttori (e difensori).

La tensione regna sovrana in questo gioco… Potete star certi che tra costruire e difendere non avrete praticamente mai un singolo attimo di pace. Tutto è molto veloce e “diretto”, per cui dovrete fare molta attenzione e (soprattutto) dovrete sempre avere la situazione globale sott’occhio per non rischiare di essere invasi e battuti prima che il tempo finisca.

Tecnicamente parlando, Lock’s Quest propone un delizioso stile grafico isometrico in pixel art, un sonoro tutto sommato orecchiabile, comandi abbastanza ben sfruttabili su schermi touch (anche se a volte vi capiterà di fare un po di confusione nel posizionare qualche oggetto a causa della visuale stessa) e una longevità garantita dai tanti livelli da superare e della difficile modalità infinita.

 

Un gioco diverso dal solito, ben programmato e ricco, ricchissimo di sfida.

Unico neo? Il prezzo forse un po troppo esagerato… Ma potete star certi che dopo pochi minuti di gioco capirete di aver speso bene i vostri soldi (oltretutto non sono presenti i classici acquisti in-app).

 

Lock's Quest ANDROID
Lock’s Quest – ANDROID 7,99 €

 

 

Lock's Quest IPHONE
Lock’s Quest – IOS 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.