Le migliori applicazioni TRADUTTORE per Android

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

Ecco le migliori applicazioni che trasformano il vostro Android in un vero e proprio traduttore multilingue. Utilissime!



 

Per lavoro, per viaggio, per studio… Sono infinite le possibilità per cui un buon traduttore multilingue (istantaneo) dovrebbe essere installato nel proprio smartphone Android.

Sul Play Store la scelta non manca proprio, ma quali fra tutte le applicazioni disponibili sono considerate le migliori attualmente?

In questo articolo ve le farò conoscere con relativa descrizione e link diretto al download. La qualità e le features offerte da ogni singola app sono davvero notevoli… Vi invito quindi a leggere con attenzione le descrizioni prima di “lanciarvi” nel download. Sono comunque certo che fra tutte troverete l’app che fa al caso vostro ;)

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buona traduzione :)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Reverso Traduttore

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

Reverso è uno strumento unico nel suo genere: consente di ottenere traduzioni di ottimo livello qualitativo e di migliorare le proprie competenze linguistiche ma soprattutto è disponibile gratuitamente!
Insegnanti e traduttori, studenti e professionisti, sia principianti che avanzati utilizzano Reverso per arricchire il vocabolario e leggere, scrivere e parlare con maggiore precisione e sicurezza.

Scaricando la app di Reverso accederai a milioni di parole ed espressioni e alle loro traduzioni in più lingue.

Digita o pronuncia una parola o un’espressione e troverai traduzioni accurate, con esempi d’uso reale; potrai quindi memorizzare con facilità gli esempi che ti interessano di più grazie alle nostre attività di apprendimento.

In che modo il contesto aiuta a tradurre meglio?

I risultati della ricerca di una parola o un’espressione specifica, le traduzioni, compaiono all’interno di frasi estratte da documenti ufficiali, sottotitoli di film, descrizioni di prodotti.

Gli esempi aiutano a capire l’uso delle diverse traduzioni in base al contesto, e a scegliere quella più adatta per evitare errori.

Impara con attività divertenti

Reverso non è solamente un’applicazione per la traduzione ma rappresenta un’innovazione nel campo dell’apprendimento delle lingue straniere.

La nostra app include flashcard, quiz e giochi, generati in base alle ricerche effettuate, che ti aiuteranno a concentrarti sulle parole ed espressioni per te più interessanti. Le attività utilizzano il sistema di ripetizione a intervalli (in inglese SRS o Spaced Repetition System) e consentono di memorizzare facilmente nuovi termini senza i vincoli dei metodi di apprendimento della vecchia scuola. Basta con lo studio mnemonico di elenchi di parole! Con la app di Reverso l’apprendimento delle lingue diventa divertente: gioca con le flashcard per far pratica con le parole e le espressioni scoperte e memorizzale in base ai tuoi personali ritmi di apprendimento e al tempo a tua disposizione.

Sebbene l’apprendimento linguistico sia divertente e flessibile, l’intero processo si struttura attraverso strategie di apprendimento e statistiche. Puoi mettere a punto la categoria di nuovi termini da includere nelle tue attività di apprendimento in base ai tuoi interessi e alle tue esigenze e quindi seguire i tuoi progressi tramite statistiche di apprendimento.

Tutte le funzionalità:

– Traduzione in 14 lingue: spagnolo, francese, italiano, inglese, portoghese, tedesco, polacco, olandese, arabo, russo, rumeno, giapponese, turco ed ebraico
– Ricerca vocale e possibilità di ascoltare la pronuncia delle traduzioni
– Elenco dei preferiti e cronologia di ricerca, disponibili anche offline
– Pronuncia dell’intera frase d’esempio, con accento da madrelingua
– Traduzioni, informazioni sulla frequenza e sulla coniugazione con un solo click
– Suggerimenti: durante la digitazione vedrai comparire parole ed espressioni
– Coniugazione verbale in 10 lingue tra cui francese, spagnolo, italiano, arabo, giapponese, ebraico e russo
– Sinonimi per aiutarti a capire i significati delle parole e arricchire il tuo vocabolario
– Flashcard, quiz, giochi per l’apprendimento

 

Reverso Traduttore ANDROID
Reverso Traduttore – GRATIS (acquisti in-app)

 


Yandex.Translate

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

– Traduci fra qualsiasi coppia delle 90 lingue quando sei online.
– Traduci da francese, tedesco, italiano, russo, spagnolo o turco in inglese quando sei offline: scarica gratis queste lingue e attiva la modalità offline nelle Impostazioni.
– Pronuncia parole o frasi in russo, ucraino, inglese o turco per tradurle in una qualsiasi di queste lingue, oppure lascia che sia l’app a leggere le traduzioni per te.
– Impara nuove parole e il loro significato attraverso esempi d’uso nel dizionario dell’app (disponibile per la maggior parte delle lingue attualmente supportate).
– Scatta la foto di un menù, un cartello stradale, la pagina di un libro oppure seleziona una foto con del testo dalla tua Galleria fotografica per visualizzare la sua traduzione direttamente sull’immagine (disponibile solo quando sei online). Riconoscimento visivo del testo attualmente disponibile per 12 lingue: ceco, inglese, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, turco, cinese e ucraino.
– Traduci interi siti direttamente nell’app.
– Seleziona e traduci parole singole o intere frasi in altre app nel tuo smartphone con Android 6.0.
– Scopri le utili funzionalità di inserimento predittivo del testo e di rilevamento automatico della lingua.
– Salva le traduzioni nei Preferiti e visualizza la tua cronologia di traduzioni in qualsiasi momento.
– Parla con il tuo orologio Android Wear per vedere le tue parole tradotte sul suo schermo.

Lingue attualmente supportate: afrikaans, albanese, amarico, arabo, armeno, azero, baschiro, basco, bengalese, bielorusso, bosniaco, bulgaro, catalano, cebuano, ceco, cinese, cingalese, coreano, creolo haitiano, croato, danese, ebraico, elfico (Sindarin), esperanto, estone, farsi, finlandese, francese, gallego, gallese, georgiano, giapponese, giavanese, greco, gujarati, hindi, islandese, indonesiano, inglese, irlandese, italiano, kannada, kazako, kirghiso, latino, lettone, lituano, lussemburghese, macedone, malese, malayalam, malgascio, maltese, maori, marathi, mari, mari delle colline, mongolo, nepalese, norvegese, olandese, papiamento, polacco, portoghese, punjabi, rumeno, russo, serbo, scozzese, slovacco, sloveno, spagnolo, sudanese, svedese, swahili, tagalog, tagico, tailandese, tamil, tataro, tedesco, telugu, turco, udmurto, ucraino, ungherese, urdu, uzbeko, vietnamita, xhosa, yiddish.

 

Yandex.Translate ANDROID
Yandex.Translate – GRATIS

 


Traduttore di conversazione

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

Un traduttore di lingua per le conversazioni con persone straniere.
Un interprete per il dialogo con la popolazione locale.

– Comunicare facilmente con gli stranieri
– Porre domande in altre lingue.
– Per viaggi o vacanze.
– Per Business
– 100+ lingue
– Tradurre parole o frasi
– Tradurre la vostra voce
– Ascoltare la traduzione
– Discorso al testo
– Text to speech
– Facile e veloce
– Riconoscimento vocale
– Bella grafica

 

Traduttore di conversazione ANDROID
Traduttore di conversazione – GRATIS

 


Traduttore

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

Adesso puoi tradurre in istantanea quando vuoi in 100 lingue differenti, dal tuo dispositivo mobile o tablet!

Scrivi semplicemente la frase che desideri tradurre, selezionare la lingua di partenza e la lingua nella quale si desidera eseguire la traduzione e quindi premere il tasto “Tradurre”.

La traduzione verrà visualizzata nel riquadro sottostante al testo e sarà pronta per essere copiata in qualsiasi altra applicazione, mail, sms, whatsapp, facebook o ovunque si desidera.

Inoltre, è presente un pulsante che pronuncia le parole nell’accento desiderato, in modo da avere una migliore comprensione della lingua tradotta.

Che sia perchè tu stai imparando le lingue o perchè stai viaggiando in paesi dove la lingua potrebbe essere una barriera, questo è il traduttore perfetto per te. Non dovresti viaggiare senza questa fantastjca applicazione!

Se vuoi condividere le tue traduzioni con i tuoi amici, puoi facilmente pubblicarle direttamente sulla tua bacheca di facebook, inviarlo attraverso Whatsapp, email, sms o attraverso qualsiasi applicazione installata sul tuo dispositivo mobile.

Nel caso tu non possa scrivere, o se desideri comunicare con una persona in un’altra lingua, puoi usare il riconoscimento vocale disponibile su questo traduttore e le parole pronunciate verranno rese inmediatamente leggibili e traducibili in testo. Basta premere l’icona del microfono e vai!

L’uso di questa applicazione è 100% gratuita e aperta ma devi disporre di una connessione (WiFi o 3G) per accedere al server di traduzione.

 

Traduttore ANDROID
Traduttore – GRATIS (acquisti in-app)

 


Traduttore di lingua

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

Un facile traduttore di lingua

– Veloce e facile.
– 100+ lingue
– Traduzione del testo
– Tradurre la tua voce
– Ascoltare la traduzione
– Salva la traduzione
– Invia la traduzione
– Condividere la traduzione
– Copiare la traduzione
– Discorso di testo
– Text to speech
– Bella grafica

– Ha bisogno di una connessione internet
– Alcune lingue non hanno parlato

 

Traduttore di lingua ANDROID
Traduttore di lingua – GRATIS

 


Microsoft Traduttore

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

Microsoft Traduttore è un’applicazione di traduzione personale e gratuita che ti permette di tradurre testi, voce, conversazioni, foto e screenshots in più di 60 lingue. È anche possibile scaricare gratuitamente lingue per la traduzione non in linea da utilizzare quando si è in viaggio!

– Traduzione di testi in oltre 60 lingue*, da utilizzare in linea e non in linea
– Frasari di traduzioni verificate e guide sulla pronuncia per aiutarti ad imparare frasi importanti in lingue straniere quando sei in viaggio
– Traduzione tramite fotocamera per tradurre il testo all’interno di foto e screenshots
– Ricerca traduzioni alternative e i significati di una parola per trovare la migliore traduzione possibile per esprimerti al meglio
– Traduzione vocale per tradurre discorsi e dividere lo schermo quando due partecipanti stanno avendo una conversazione bilingue
– Scarica lingue per l’utilizzo non in linea da utilizzare quando sei in viaggio senza una connessione internet
– Ascolta ad alta voce la traduzione della tua frase per aiutarti ad imparare a pronunciarla
– Condividi le tue traduzioni con altre applicazioni
– Traduzione di conversazioni con più persone – collega i tuoi dispositivi e conversa in tempo reale in diverse lingue fino ad un massimo di 100 persone
– Appunta e salva le traduzioni più frequenti per uso successivo
– Traduci il testo in altre applicazioni attraverso la traduzione del menu contestuale

Il traduttore supporta le seguenti lingue: afrikaans, arabo, bangla, bosniaco (alfabeto latino), bulgaro, cantonese (tradizionale), catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, figiano, filippino, finlandese, francese, tedesco, greco, creolo haitiano, ebraico, hindi, hmong daw, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, kiswahili, coreano, lettone, lituano, malgascio, malese, maltese, maori, norvegese, persiano, polacco, portoghese, quer’etaro otomi, rumeno, russo, serbo (cirillico), serbo (alfabeto latino), slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tahitiano, thai, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese e maya yucateco.

Microsoft Traduttore sfrutta una tecnologia all’avanguardia utilizzata da Office, Bing, Skype, Internet Explorer, nonché da partner quali Yelp, eBay, WeChat e altri ancora.

*Alcune funzionalità non sono disponibili in tutte le lingue.

 

Microsoft Traduttore ANDROID
Microsoft Traduttore – GRATIS

 


Google Traduttore

Le migliori app TRADUTTORE da provare su Android

 

– Traduzione del testo: traduci tra 103 lingue digitando
– Tocca per tradurre: copia il testo desiderato in qualsiasi app e tocca l’icona di Google Traduttore per tradurlo (tutte le lingue)
– Offline: traduci senza connessione a Internet (59 lingue)
– Traduzione istantanea con fotocamera: traduci il testo nelle immagini in modo istantaneo puntando la fotocamera (88 lingue)
– Foto: scatta o importa foto per migliorare la qualità delle traduzioni (50 lingue)
– Conversazioni: traduci conversazioni bilingue al volo (43 lingue)
– Scrittura a mano libera: anziché digitare, disegna caratteri di testo (95 lingue)
– Frasi preferite: aggiungi traduzioni di parole e frasi a Speciali e salvale per riutilizzarle in futuro (tutte le lingue)
– Sincronizzazione su più dispositivi: accedi per sincronizzare le frasi preferite tra l’app e il computer desktop

È supportata la traduzione tra le seguenti lingue:
Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kinyarwanda, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Odia (oriya), Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tataro, Tedesco, Telugu, Turco, Turkmeno, Ucraino, Uiguro, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

 

Google Traduttore ANDROID
Google Traduttore – GRATIS

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni disponibili sul Play Store.

Fra tutte troverete quelle che più fanno al caso vostro ma occhio… Alcune funzionano esclusivamente solo con la connessione dati o Wi-Fi attiva, quindi scegliete con attenzione (e date un’occhiata agli eventuali prezzi degli acquisti in-app).

Bene, non mi resta altro a fare che auguravi (ancora una volta) una buona traduzione e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.