Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

Eccovi le migliori app da installare su Android per il CALENDARIO LUNARE. Utili per chi ha un giardino, un orto.. E non solo!



 

Per chi non lo sapesse… Un calendario lunare è uno strumento che segue le fasi lunari nel corso di un mese. Le fasi lunari includono la Luna nuova, il primo quarto, la Luna piena e l’ultimo quarto.
La sua funzione torna utile per molti scopi, tra cui l’Astronomia e l’Astrologia, l’agricoltura e la pesca, ma anche per alcune tradizioni e feste religiose. 
Da non dimenticare inoltre che un calendario lunare può aiutare nelle coltivazioni di semplici giardini e orti… O anche per fotografare ;)

Se avete uno smartphone Android e volete tenere installato questo comodo e interessante calendario, eccovi una rassegna delle migliori applicazioni attualmente disponibili.
Ogni app offre non solo un calendario lunare, ma anche molte interessanti funzioni extra che possono tornarvi molto utili a seconda delle vostre esigenze.
Leggete con attenzione quindi le descrizioni riportate per andare sul sicuro ;)

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta!

 

Ps… Se oltre alle app volete un bel calendario lunare cartaceo…

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

Luna – Calendario Lunare

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

Un calendario lunare semplice e immediato che unisce calcoli astronomici precisi alle antiche conoscenze sugli effetti della Luna sulla Natura.

Puoi vedere le fasi lunari, con l’ora esatta della luna nuova e della luna piena, e anche il ciclo lunare siderale con l’ora di ingresso nelle costellazioni e nei segni dello zodiaco siderale e tropicale.
Vengono inoltre analizzati i nodi lunari, perigei, apogei ed i cicli di luna ascendente e discendente.

Tutte queste informazioni astronomiche vengono combinate con antiche conoscenze e tradizioni, tramandate da secoli, sugli influssi dei cicli lunari sulla Natura.
Puoi quindi controllare quali sono i giorni in cui la Luna può avere un effetto positivo o negativo per la semina, i raccolti e altre attività legate all’agricoltura biodinamica, e anche per lavori di casa e attività legate alla bellezza, la cura del corpo e la salute.

 

Luna - Calendario Lunare ANDROID
Luna – Calendario Lunare – GRATIS

 



Luna & Giardino

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

Con Luna & Giardino, migliora i tuoi risultati di giardinaggio sfruttando l’influenza della Luna (la biodinamica).
Che tu sia un giardiniere amatoriale, professionista, con il pollice verde o no, con Luna & Giardino sarai in grado di verificare il giorno più propizio per le tue attività di giardinaggio.

Il calendario lunare di giardinaggio è il frutto di esperienze e conoscenze millenarie sulla biodinamica. I numerosi detti in relazione con la Luna ne sono testimoni.
I vegetali sono particolarmente sensibili ai cicli lunari. Per ogni attività di giardinaggio (semina, rinvaso, trapianto, raccolto, ecc…) e secondo i diversi tipi o le diverse parti delle piante (radici, frutti e semi, fiori o foglie), esiste una fase lunare (Luna crescente o calante, Luna nuova, Luna piena, ecc…) più propizia al rigoglio delle tue piante.

Con Luna & Giardino potrai anche osservare le fasi della Luna per ogni giorno del calendario, fare delle foto del tuo giardino, aggiungere degli appunti ma anche controllare le previsioni meteo per fare giardinaggio nelle condizioni migliori!

 

Luna & Giardino ANDROID
Luna & Giardino – GRATIS (acquisti in-app)

 



My Moon Phase

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

La migliore app per tracciare il calendario lunare. Ha un elegante design scuro che semplifica la visualizzazione di informazioni quali l’attuale ciclo lunare, i periodi di sorgere e tramonto della luna, nonché extra come quando sarà la prossima luna piena. Se sei interessato alla fotografia lunare, puoi anche scoprire quando sono le ore d’oro e quelle blu in modo da poter scattare le foto più belle.

– Visualizza il ciclo lunare per qualsiasi data futura scorrendo sulla barra della data o toccando il pulsante del calendario!
– Consenti all’app di utilizzare la posizione corrente o seleziona manualmente una posizione a tua scelta da utilizzare!
– Guarda quanto dovrebbe essere nuvoloso il cielo nei prossimi giorni in modo da poter capire se sarai in grado di vedere la luna o no!
– Trova le fasi lunari imminenti direttamente nella schermata principale: saprai immediatamente quando ci sarà la luna piena, la luna nuova, il primo e l’ultimo quarto successivi.
– Le ore d’oro e blu sono disponibili per consentire di calcolare quando scattare foto.
– Sono disponibili informazioni più specifiche come la distanza della luna dalla Terra, l’età della luna e l’altitudine attuale. Questo è disponibile per qualsiasi data sul calendario lunare.
– Ricevi notifiche quando la luna raggiunge una particolare fase di tua scelta.
– Completamente gratuito per tutte le funzionalità, nessun acquisto in-app.

 

My Moon Phase ANDROID
My Moon Phase – GRATIS

 

My Moon Phase Pro ANDROID
My Moon Phase Pro – 2,99 € (acquisti in-app)

 



Moon Phase Calendar

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

Questa applicazione non è solo un calendario lunare avanzato con notifiche, ma anche una preziosa fonte di informazioni sulla Luna nella posizione scelta! Puoi controllare qui ad es. fase attuale della Luna, l’illuminazione e le date delle fasi successive. Troverai anche informazioni utili su Sole, alba, crepuscolo e importanti fenomeni di luce.

Interessati alla nostra applicazione se sei:

– una persona che sente l’influenza della Luna sul proprio corpo – il calendario delle fasi lunari ti permetterà di pianificare con attenzione eventi importanti della tua vita in modo che la Luna favorisca l’attuazione dei tuoi piani! Con questa applicazione riceverai una notifica fino a 3 giorni in anticipo su Luna Piena, Luna Nuova, Primo Quarto o Ultimo Quarto e sarai in grado di prepararti adeguatamente per questo giorno. Inoltre, puoi osservare fenomeni come il perigeo (la Luna più vicina alla Terra) o l’apogeo (la Luna più lontana dalla Terra) – grazie a questo saprai quando l’influenza della Luna è più forte e quando più debole!
– astronomia amatoriale – la visione della bussola con la visualizzazione degli azimut della Luna e del Sole consentirà una migliore comprensione dei fenomeni ad essi associati (a scuola, all’università o durante l’osservazione indipendente). La bussola mostra con archi colorati la visibilità del Sole o della Luna nel cielo in un determinato giorno nel luogo selezionato.
– fotografo: la vista del sole ti consente di controllare quando c’è un'”ora d’oro” e un'”ora blu”, così puoi pianificare di scattare foto belle e professionali all’aperto.

Le funzionalità più importanti dell’applicazione:

– La vista della Luna con oltre 15 parametri utili, tra cui la fase attuale della Luna, l’illuminazione, il sorgere e tramontare della Luna, le date delle fasi successive
– La vista del sole con oltre 10 parametri utili, tra cui alba e tramonto, alba, crepuscolo, durata del giorno e della notte
– calendario con vista del mese selezionato e parametri importanti della Luna o del Sole.
– la vista bussola è la visualizzazione degli azimut del Sole e della Luna (e dell’angolo di elevazione) per la posizione selezionata
– notifica con l’illuminazione lunare attuale e il nome della fase
– notifica della luna piena, luna nuova, primo quarto o ultimo quarto in anticipo fino a 3 giorni
– widget con la visualizzazione della fase attuale della Luna
– la possibilità di controllare i parametri della Luna e del Sole per qualsiasi data, sia futura che passata (es. data di nascita)
– tutto per te offline!

 

Moon Phase Calendar ANDROID
Moon Phase Calendar – GRATIS

 



Daff Luna

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

Questa app visualizza la fase attuale della Luna, quelle per qualsiasi mese ed altre informazioni in tempo reale circa la Luna, il Sole e tutti gli altri pianeti maggiori.

Caratteristiche principali:

– Fase attuale e l’età della Luna;
– Calendario delle fasi lunari ed orari di alba e tramonto per ogni mese;
– Informazioni complete sulle eclissi lunari, eclissi solari e relative visualizzazioni;
– Lunghezza del giorno, orari di levata e tramonto, segni zodiacali, tempi di transito, altezza ed azimut di Luna, Sole, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone;
– Posizione sulla sfera celeste interattiva della Luna, del Sole e di tutti i pianeti maggiori;
– Solstizi e gli equinozi;
– Orbite dei pianeti;
– 6 differenti widgets per la schermata iniziale;
– Possibilità di impostare le notifiche su eventi imminenti (alba, Luna piena, etc);

In aggiunta ai dati statici è possibile visualizzare le posizioni della Luna, del Sole e degli otto pianeti maggiori sulla sfera celeste! La sfera può essere ruotata in qualsiasi angolo con le dita.

L’immagine della fase lunare viene disegnata con elevata precisione per qualsiasi data e ora. Tutti i dati sono calcolati in base alla posizione dell’utente (coordinate geografiche) e ad uno specifico orario.

 

Daff Luna ANDROID
Daff Luna – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fasi della Luna

Le migliori app Android per il CALENDARIO LUNARE

 

Ami la Luna? Se è così, Phases of the Moon è l’app lunare per te. Esplora ogni fase lunare e scopri questo simulatore 3-D sulla Luna, con Atlante, Calendario lunare mensile, Sfondo della Luna dal vivo, Controllo delle fasi lunari per previsioni di caccia e pesca e almanacco del contadino, Widget, Segni zodiacali astrologici e altro per seguire la Luna Piena, Luna Nuova ed Eclissi in arrivo.

Tieni la Luna nelle tue mani con questa simulazione in 3-D delle fasi lunari con dati aggiornati in tempo reale. Scorri indietro e avanti per muoverti tra le fasi della Luna. Questa app ha tutti i dati che ti servono, tra cui ora del sorgere e del tramonto della luna, illuminazione lunare, nome della fase, segno zodiacale astrologico e distanza della Luna, tutto in una app sulla Luna bella, elegante e divertente da usare. Ha anche un calendario lunare mensile per poter vedere che aspetto avrà la Luna nel tempo.

Questa app è un modo efficiente per tenersi aggiornati sulla luna, le sue fasi, il calendario lunare e qualsiasi altra cosa relativa alla luna.

Caratteristiche Fondamentali:

Alert Fasi Lunari: Aggiungi un promemoria per eventi lunari specifici o segni zodiacali astrologici o scegli la tua data e ora. C’è un evento lunare speciale che sta per arrivare? Fissa un segnale in anticipo per assicurarti di non perdere l’eclissi di luna, o la fase lunare per la spedizione di caccia o di pesca.
Segui tutti i cicli lunari (luna piena, luna nuova, luna gibbosa calante, luna crescente, primo quarto, e altri) con lo sfondo della luna dal vivo o con la app di calendario delle fasi lunari. Guarda che aspetto ha la luna durante ogni stadio, compresa l’eclissi solare totale.
Guarda la fase lunare attuale con un simulatore 3-D basato su dati della NASA: Puoi anche vedere le ombre che cambiano. Comprende uno Sfondo della Luna dal vivo e un Widget così non hai bisogno di entrare nell’app per sapere in ogni momento che fase lunare è.
Ora del sorgere e del tramonto della Luna: Guarda per oggi o esplora nel passato o nel futuro per gli orari aggiornati.
Previsioni per caccia e pesca: Prima della tua spedizione di caccia o pesca, controlla la fase lunare per la tua località.
Trova la prossima Luna Piena o Luna Nuova: Puoi cliccare un bottone per portarti alla prossima Luna Piena o Luna Nuova.
App interattiva e informativa gratuita sulla luna: Sposta lentamente la fase lunare avanti o indietro con un dito, oppure “”ruotala”” per muoverti velocemente avanti o indietro. – Guarda data attuale, distanza, nome della fase, segno zodiacale e percentuale di illuminazione lunare, aggiornati in tempo reale. Rilevamento GPS del tuo emisfero e della posizione per assicurarti che la Luna abbia il giusto aspetto per te.
Guarda la librazione della Luna (oscillazione) mentre compie la sua orbita attorno alla Terra.
Guarda i crateri e i siti di allunaggio: Ingrandisci con due dita la Luna per vedere un atlante lunare completo con i siti di atterraggio delle astronavi, i mari, e i grandi crateri
Condividi con gli amici: Condividi le tue immagini su tutti i social network popolari
Calendario degli Eventi Lunari: Promemoria per i principali eventi lunari per non perderti nessun evento lunare spettacolare che avverrà questo mese.

 

Fasi della Luna ANDROID
Fasi della Luna – GRATIS

 

Fasi della Luna Pro ANDROID
Fasi della Luna Pro – 2,26 €

 

Queste sono (al momento) le migliori app da installare sul proprio Android per consultare un calendario lunare.

Come ho già scritto a inizio articolo la varietà di features presente in ogni app può variare, e di molto. Leggete quindi con attenzione le descrizioni al fine di capire quale tra tutte sia l’app più adatta alle vostre esigenze.
Detto questo, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo per supportare il blog. Grazie a tutti ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.