APPena in tempo – l’app che aiuta a ridurre gli sprechi alimentari

APPena in tempo

Con “APPena in tempo” per Android potrete ridurre gli sprechi alimentari, con conseguente risparmio economico e rispetto per l’ambiente.

 

risparmio alimentare

 

Potevamo scegliere di realizzare una APP completamente diversa ma non lo abbiamo fatto. Crediamo sia importante sottolineare il PERCHE’ della nostra scelta.
“Contro lo spreco alimentare. In Italia si quantifica a 145 kg a famiglia il cibo gettato ogni anno nella pattumiera”.
E’ il dato che più ci ha impressionato. E’ inammissibile che ogni famiglia in Italia getti nella spazzatura 145 kg di cibo ogni anno mentre in altre parti del mondo si muore di fame o si fa la guerra per guadagnare un pezzo di pane.
E’ impossile destinare a queste persone tali sprechi alimentari, dunque è opportuno cercare di ridurli il più possibile, sia per portar loro rispetto che per ridurre il loro impatto sull’ambiente.
E’ nata così APPena in tempo, la StartUp Green che ha realizzato una APP per ridurre lo spreco alimentare.

 

risparmio economico

ambiente

 

APPena in Tempo vi permetterà di ridurre gli sprechi alimentari con guadagni economici e soprattutto ambientali….

Come funziona???
Semplice, basta aprire l’app ed inserire le date di scadenza dei vari prodotti… L’app col passare dei giorni vi avviserà quando i vostri prodotti inseriti saranno prossimi alla data di scadenza.
L’interfaccia è semplicissima grazie all’inserimento delle informazioni tramite la tecnologia OCR (la data viene riconosciuta tramite un lettore ottico); inoltre per ogni prodotto inserito sarete in grado di vedere come scegliere di usarlo grazie ad un vastissimo numero di ricette.

Insomma se siete stufi di gettare il vostro cibo, scaricate subito l’app; è semplice, comoda ed utilissima, inoltre sarete in grado di scegliere se attivare o meno le notifiche, il range di orario entro cui riceverle e i giorni di preavviso!!

 

ricettario

 

Ecco un applicazione che potrebbe tornare davvero utile!

Con “APPena in tempo” per Android potrete tenere sott’occhio le scadenze dei prodotti alimentari (tramite inserimento OCR o manuale), essere avvertiti prima delle scadenze grazie a delle comode notifiche e, nel caso, potrete consumare o cucinare i prodotti al volo grazie a un comodo ricettario che vi proporrà le ricette a seconda dei prodotti inseriti.

Il tutto è facilmente gestibile grazie alla bella interfaccia in Material Design.

Un applicazione creata da un gruppo di studenti italiani davvero ben fatta, leggera, semplice da utilizzare e sopratutto utile a ridurre gli sprechi alimentari e a risparmiare qualche soldino.

Consiglio un bel giro di prova cari lettori, vi tornerà sicuramente utile 😉

 

 

Ecco il link diretto al download di APPena in tempo in versione Android:

 

 

APPena in tempo ANDROID
APPena in tempo – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)
(Notizia vista 145 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
APPena in tempo – l’app che aiuta a ridurre gli sprechi alimentari ultima modifica: 2017-05-16T08:11:59+00:00 da xantarmob
Precedente Run-A-Whale - un incredibile endless per iPhone (e Android)!! Successivo Miles & Kilo per iPhone - uno splendido platform retrò da provare!!