Vendir – un RPG old-school in ogni senso!

Vendir: Plague of Lies per Android

Vendir: Plague of Lies per Android è un Party RPG old-school che merita assolutamente un bel giro di prova… Se amate il genere ;)



 

 

Una ricerca mitica per il tuo gruppo ti aspetta in questo gioco di ruolo in cui tu, e solo tu, puoi porre fine all’oscurità che consuma un regno.

L’ex grande regno di Vendir è ora sotto il tirannico Re Elrik che governa con il pugno di ferro, i suoi giudizi severi e le sue terrificanti punizioni.
Quando scoprono un’antica profezia che promette la fine del regno di Elrik, due fratelli devono farsi strada da un’estremità fangosa del Regno all’altra, incitando l’ira di Elrik ad ogni passo del cammino.
Sfida la verità in un Regno che affoga in una piaga di bugie.

Vendir: Plague of Lies è un classico gioco di ruolo basato su party con una trama profonda e combattimenti ricchi di sinergia.
Offre molte ore di gioco piene di personaggi memorabili, battaglie intense, ricerche profonde e avvincenti, abilità dei personaggi e progressione dell’equipaggiamento.

 

Vendir: Plague of Lies per Android

 

caratteristiche

– Un mondo dinamico e coinvolgente pieno delle “vibrazioni della vecchia scuola” dei classici di CRPG
Esplora un gioco di ruolo tattico ambientato in un oscuro mondo fantasy. Riuscirai a sfuggire all’ira di Re Elrik e salvare il regno?

– Vivi epiche battaglie a turni
Un sistema di battaglia profondo e ricco di sfumature, facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Combatti con spade, magia o entrambi.

– Saccheggia e fatti strada combattendo nella Terra di Vendir
Un gioco pieno di intricate meccaniche di creazione e intriganti oggetti da collezione con pesanti implicazioni per la storia.

– Un complesso albero delle abilità con centinaia di abilità da imparare
Classi multiple come Warrior, Thief, Negromance e Plague Doctor creano un gioco con una rigiocabilità colossale.

– Una narrazione ricca che cambia in base alle tue scelte
Conversazioni ricche in cui tu, come eroe, prendi decisioni che hanno implicazioni di lunga durata.

 

Vendir: Plague of Lies per Android

Vendir: Plague of Lies per Android

 

Se siete cresciuti a pane e Baldur’s Gate… Eccovi un titolo che molto probabilmente saprà mandarvi in brodo di giuggiole miei cari ;)
Vendir: Plague of Lies per Android è infatti un nuovo Party RPG in salsa (molto) retrò avvincente, vario e “cattivo” al punto giusto.

Senza soffermarsi troppo sulla storia (davvero opprimente e macabra), il tutto ricorda fin dai primissimi istanti i vecchi classici dei bei tempi andati.
Potrete creare il vostro avatar (con relative scelte che influenzeranno il corso degli eventi) e partire subito per una lunga missione ricca di colpi di scena.
Essendo un “party rpg” incontrerete non solo i classici NPC (con relative missioni e quest da completare), ma anche compagni che vi affiancheranno nella storia e nelle battaglie.
E a proposito delle battaglie… Sono a turni ed estremamente strategiche grazie all’infinità di potenziamenti, armi e tutto il resto con cui potrete equipaggiare il vostro eroe e il team.
Girovagando per il grande mondo di gioco potrete trovare, comprare o costruire ogni ben di dio.

Tecnicamente parlando, Vendir: Plague of Lies offre un comparto grafico che ricorda (in parte) i vecchi Baldur’s Gate e compagnia varia… 
Non si parla di motore 2D, ma di un 3D isometrico in bassa risoluzione che sa risultare gradevole (anche per le locations tenebrose al punto giusto ;) ).
Il sonoro accompagna adeguatamente con un buon seti di musiche di sottofondo e di effetti abbastanza realistici.
Per quanto riguarda la longevità… Beh, con tutte le varianti possibili offerte… Direi che potrete giocarci e rigiocarci un infinità di volte.
Le scelte che potrete fare, le classi disponibili e tutto il resto modificheranno il corso dell’avventura di volta in volta.

Forse l’unico “neo” di così tanta grazia sta nel fatto che il gioco è disponibile in lingua inglese… E di testo (e relative scelte da fare) ce n’è davvero molto.
Speriamo quindi in un aggiunta della lingua italiana fra qualche tempo. Renderebbe ancora più godibile il tutto.

Tirando le somme: Vendir: Plague of Lies è davvero un signor RPG in salsa retrò. 
E’ impegnativo, con una bella storia, tantissime scelte da fare e una camionata di miglioramenti di ogni genere.
Se amate il genere fatelo vostro ad occhi chiusi. Vi farà godere un bel salto nel passato… In chiave moderna ;)

 

Vendir: Plague of Lies ANDROID
Vendir: Plague of Lies – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.