Sky Islands – un piccolo omaggio al mitico FEZ

Sky Islands per iPhone e Android

Se il mondo di FEZ e i suoi continui cambi di dimensione vi sono piaciuti.. Allora dovete provare Sky Islands sul vostro iPhone o Android ;)



 

 

 

Passa dal 2D al 3D! Sky Islands è un affascinante gioco platform in cui ti imbarchi in un viaggio avvincente attraverso un fantastico regno celeste.
Ispirato all’amato gioco FEZ, preparati a passare dalla dimensione 2D a quella 3D per raccogliere le stelle nascoste e completare tutti i livelli.

Caratteristiche:
– Gioco 2D e 3D
– Puzzle intelligenti
– Comandi intuitivi
– Brani musicali affascinanti

 

Sky Islands per iPhone e Android

Sky Islands per iPhone e Android

 

Ritorna il team NEUTRONIZED con quello che si può definire un omaggio al mitico FEZ ;)
Sky Islands per iPhone e Android ripropone infatti le medesime meccaniche (e punti di vista), in chiave più “leggera”.

Un clone d FEZ… Hum… Si e no.

Nei panni del piccolo “Sun Scale”, dovrete farvi strada attraverso una quindicina di livelli sempre più intricati, cercando di conquistare le classiche tre stelle nascoste in ognuno di essi.
Il bello è che per riuscire a trovarle dovrete (proprio come in FEZ) ruotare la visuale dal classico 2D al 3D e viceversa… con relativi e continui distorsioni dello spazio.
Il paesaggio cambierà continuamente quindi, aprendo passaggi prima non visibili, o esponendovi a eventuali pericoli o nemici.
Come se non bastasse spesso per raggiungere un eventuale stella dovrete mettere un po’ sotto pressione la materia grigia, dato che i programmatori si son divertiti a inserire qua e là qualche piccolo puzzle ;)
Nel complesso ogni singolo livello saprà mettere alla prova non solo i vostri riflessi (a suon di piattaforme, salti e nemici da combattere), ma anche la vostra intelligenza.
Un mix che funziona alla grande, garantendo un ottimo divertimento per tutta la durata del gioco.

Tecnicamente parlando

Sky Islands offre una grafica che, pur ricordando FEZ in vari punti, risulta meno “graziosa” e curata a livello di ambientazioni ed effetti visivi.
Non che sia brutta eh, diciamo che è molto meno “elaborata” ;)
Per quanto riguarda l’accompagnamento sonoro direi che il gioco offre un buon quantitativo di musichette ed effetti carini e orecchiabili.
I comandi pur risultando abbastanza semplici, richiedono (soprattutto all’inizio) un minimo di comprensione a causa dei continui cambi di visuale.

Riassumendo:

Se vi è piaciuto FEZ con Sky Islands potrete godervi una piacevole “alternativa”, sicuramente più semplice (e meno curata) ma comunque divertente.
Se non avete mia provato FEZ, ma comunque non vedete l’ora di mettere le mani su un platform diverso dal solito… Con questo gioco andrete sul sicuro per qualche oretta.
Insomma, se non l’avete ancora capito, consiglio un bel giro di prova a tutti ;)

 

Sky Islands ANDROID
Sky Islands – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Sky Islands IOS
Sky Island – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.