I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

Se siete affascinati dalla MITOLOGIA e dalle avventure degli antichi Dei, eccovi i migliori videogiochi a tema da provare sui vostri Android!



 

Non vedete l’ora di vestire i panni (o magari invocare l’aiuto) di uno o più Dei della Mitologia e avete uno smartphone Android in tasca?
Ottimo, siete ancora una volta nel blog giusto miei cari ;)
In questo articolo vi farò conoscere i migliori giochi a tema “mitologico” attualmente disponibili sul Play Store, con relative info e link diretti ai download.
Una selezione molto variegata per genere… E per tipo di miti e leggende presenti. 
 A tal riguardo vi consiglio quindi di leggere con attenzioni riportate, al fine di capire quale sia il gioco più adatto ai vostri gusti-
Una cosa è comunque certa: ogni gioco presente in questo articolo offre giorni e giorni di sano e intendo divertimento, potete stare tranquilli ;)

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.
Buona scelta e buon divertimento!

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

 

Titan Quest

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Metti in tasca uno dei migliori giochi hack ‘n’ slash di tutti i tempi!Lanciato originariamente su PC nel 2006, Titan Quest è un action RPG di ambientazione mitologica.
Scappati dalla loro prigione, i titani sono intenzionati a distruggere la Terra. Gli dei, da soli, non riescono a fermarli: solo un vero eroe potrà affrontare questa epica lotta, il cui esito segnerà il destino dell’umanità e dell’Olimpo.
Quell’eroe sei tu! Crea il tuo personaggio ed esplora la civiltà greca, egizia, babilonese e cinese sconfiggendo orde di creature leggendarie!
Impara a destreggiarti con l’arco, la spada e la magia, e potenzia il tuo personaggio per sbloccare poteri incredibili! Trova oggetti speciali per completare le tue missioni: spade leggendarie, fulmini devastanti, archi incantati e molto altro ancora!

Questa versione ottimizzata per dispositivi mobili trabocca di nuove caratteristiche:

– Nuova interfaccia touch
– Gameplay completamente rinnovato per dispositivi touch
– Grafica di altissima qualità
– Un enorme mondo da esplorare in libertà
– Ciclo giorno/notte completo
– 80 creature mitologiche: minotauri, ciclopi, gorgoni e molte altre
– Oltre 1200 oggetti da scoprire
– 30 classi di personaggi
– 150 abilità per i personaggi
– Durata epica: oltre 60 ore
– Difficoltà scalabie: armi e nemici sempre adeguati al tuo livello
– Decine di obiettivi sbloccabili
– Niente pubblicità e nessun microtransazione.

 

Titan Quest ANDROID
Titan Quest – 9,99 €

 



Myth: Gods of Asgard

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Entra nel mito e diventa l’incarnazione degli dei norreni! Prova l’esaltazione definitiva dell’estetica della violenza in battaglia.
Myth: Gods of Asgard è un elaborato RPG d’azione basato sulla mitologia norrena.
Partecipando a epiche guerre e sconfiggendo potenti BOSS leggendari, tra cui Nidhogg, Fenrir e Jörmungandr, potrai goderti una sfida Hack and Slash emozionante come non mai, combattendo per il destino del Ragnarok!

SUBLIMAZIONE ESTETICA DELLA VIOLENZA

– Hack and Slash con fendenti realistici e splendidi effetti delle abilità per rendere davvero leggendaria ogni tua battaglia.
– Il tuo talento nei combattimenti determina il risultato. Per sconfiggere il BOSS è essenziale padroneggiare la schivata flessibile e il corretto tempismo degli attacchi.
– Sistema di combattimento identico a quello dei giochi per PC per una qualità sempre superlativa.
– Centinaia di mappe di sfida per vivere esperienze inedite in ogni spedizione

DIVENTA INVINCIBILE CON PERSONALIZZAZIONI INFINITE

– Nutri Yggdrasil che collega i Nove Mondi con foglie incantate.
– Il sistema dei talenti è sconfinato; attivalo e potenzialo.
– Puoi creare una varietà di legami divini e ogni combinazione genera effetti inimmaginabili, aumentando così enormemente il tuo potere in battaglia.
– Le rune, custodi della saggezza e del mistero, offrono un grande potere e diversi attributi tra i quali scegliere.
– Cerca l’antico manufatto soprannaturale perduto nei Nove Mondi per conquistare il campo di battaglia

RIPRODUCI LA MITOLOGIA NORRENA E FERMA IL RAGNAROK CON THOR

– Le trame sono basate su vari capolavori, come Eda, la Canzone dei Nibelunghi, Beowulf e il Vangelo di Loki, ricostruendo in modo vivido l’autentico mondo norreno.
– Incarna i personaggi più noti come Valchiria, Siegfried, Thor, Ullr e Freya per esplorare gradualmente l’ignoto.
– Trasforma centinaia di storie meravigliose in carte divine e accresci il tuo potere per combattere insieme il Ragnarok!

 

Myth: Gods of Asgard ANDROID
Myth: Gods of Asgard – GRATIS (acquisti in-app)

 



Olympus Rising: Strategy game

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Il monte Olimpo è caduto e gli dei della mitologia greca combattono. Ares, Poseidone e gli eroi gladiatori si scontrano in questo gioco di strategia di guerra!
Usa astute tattiche militari per guidare i tuoi eroi e divinità greche quando combatti i nemici!
Comanda gli dei dell’Olimpo. Usa la strategia di battaglia, i poteri immortali, l’abilità di conquista e la difesa per scontrarti con gli eroi gladiatori nemici.

Tuffati in questa fantastica avventura mitologica greca graficamente!

Olympus Rising è un gioco di mitologia greca, che include gli dei dell’Olimpo.
Devi combattere per conquistare le isole. Eroi gladiatori come Poseidone e Ares affrontano mostri dell’antica civiltà greca. Assisti all’alba della civiltà in questo gioco di strategia di guerra.
Gli dei dell’Olimpo contano su di te. Dai creatori del gioco di strategia di guerra Royal Revolt, divertiti in combattimenti epici insieme agli dei della mitologia greca e scatena la guerra totale.

EVOCA I PI GRANDI EROI DEL MONDO ANTICO

Gli dei greci e gli eroi gladiatori aspettano il tuo arrivo. Puoi riscrivere la storia antica, supervisionare l’ascesa della civiltà e assistere a una nuova alba in questo gioco di gladiatori. Diventa l’ultimo dio della guerra e allontana i giocatori rivali con la tua strategia.
Difendi il mito degli antichi dei greci portando i tuoi eroi in battaglia, conquistando isole con astute strategie di guerra per creare una nuova era.

STRAORDINARIA GRAFICA DI GIOCO 3D DI NUOVA GENERAZIONE

Scegli i tuoi dei e dai risorse alla tua alleanza per costruire la migliore difesa dell’eroe. Goditi un’incredibile grafica 3D e controlli touch di combattimento semplici e intuitivi.
L’obiettivo principale è migliorare i tuoi eroi gladiatori perché combatteranno meglio se li aggiorni e li equipaggi con armi e armature epiche per la battaglia. Più battaglie vinci, più bottino guadagni per l’Olimpo e i tuoi eroi.

STRATEGIA DI GUERRA MASTER

Unisciti a un’alleanza e difendi il Monte Olimpo! Le battaglie in Olympus Rising si concentrano molto su tattiche intelligenti e strategie di combattimento.
In questo gioco di difesa dell’eroe devi raccogliere e far crescere le tue risorse nel tempo. Riporta il Monte Olimpo al suo antico splendore mentre combatti e prendi la vittoria negli antichi giochi greci di difesa degli eroi!

COSTRUISCI UN’ALLEANZA CON GLI DEI GRECI

Difendi l’Olimpo, collabora con i membri della tua alleanza e altri giocatori di tutto il mondo per creare solide strategie di attacco e difesa per invadere le isole e respingere le incursioni nemiche.
Gioca con Ercole, Atena, Apollo, Poseidone e molti altri eroi gladiatori spartani e fai esplodere le torri di difesa degli altri giocatori. La strategia è la chiave per padroneggiare l’arte della conquista!

RICOMPENSE EPICHE E ARMI

Raccogli e usa oggetti leggendari un tempo mantenuti dagli dei greci per migliorare la tua strategia di guerra.
Conquista usando gli eroi gladiatori e il pensiero tattico. Rafforza il tuo eroe e le tue truppe per vincere lo scontro con il nemico raccogliendo armi, armature e altri oggetti per equipaggiare i tuoi eroi.

 

Olympus Rising ANDROID
Olympus Rising – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dei dell’Olimpo

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Comanda gli dèi dell’Olimpo mentre combattono nell’antica Grecia contro città fortificate e centinaia di unità di combattimento.
Mantieni il controllo dell’azione istante per istante, mentre gli dèi infuriano nelle città dei tuoi nemici. Costruisci un potente impero degno degli dèi.

Controllo completo della battaglia
Assumi il controllo completo degli dèi leggendari dell’antica Grecia in una battaglia in tempo reale. Governa un sistema di combattimento innovativo che ti mette al comando di dèi imponenti, mentre essi sfondano le difese nemiche.
Usa la strategia e la brutalità mentre scateni i devastanti poteri di Zeus, Atena, Ares, Afrodite, Apollo, Artemide, e Ade.

Gioco cooperativo in tempo reale
Scendi in battaglia per aiutare i tuoi alleati e combattere al loro fianco in un gioco cooperativo dal vivo!
Aiutali a difendere le loro città dagli attacchi o unisciti a loro nel devastare i tuoi nemici.

Nessun tempo d’attesa per le costruzioni
Tutti gli edifici e le migliorie vengono completati all’istante, senza alcun tempo di attesa!
Acquista e vendi edifici all’istante, reinventando la tua città in qualsiasi momento. Scopri una grande varietà di assetti e strategie difensive per la città.

Sistema di ricompensa unico
Non perdere mai la ricchezza guadagnata col sudore! Gli dèi premiano sia gli attacchi gestiti con destrezza sia le difese condotte in modo intelligente ed efficace
Rivendica la tua fortuna sul campo di battaglia grazie a un’economia del gioco che premia l’azione, l’audacia e il combattimento.

CARATTERISTICHE

– Controllo completo degli dèi leggendari dell’antica Grecia in una battaglia in tempo reale.
– Gioco cooperativo in tempo reale: aiuta un alleato a difendere la sua città o ad attaccare un altro impero.
– Difendi la tua città dagli attacchi sferrati in tempo reale.
– Costruisci edifici all’istante: nessun tempo d’attesa!
– Ogni dio dispone di vari poteri di combattimento esclusivi.
– Costruisci una città potente, protetta da eserciti compatti e da una schiera di torri difensive.
– Allenati da solo o con i membri dell’alleanza per mettere alla prova le vostre forze.
– Vieni premiato per aver condotto ottime azioni SIA di difesa SIA di attacco.
– Espanditi in nuove aree per creare un vasto impero.
– Combatti per il destino dell’antica Grecia in un’epica campagna single player basata sulla mitologia greca.

 

Dei dell'Olimpo ANDROID
Dei dell’Olimpo – GRATIS (acquisti in-app)

 



Grepolis

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Conquista il mondo di Grepolis! Inizia espandendo il tuo villaggio nell’antica Grecia. Grepolis è un gioco di strategia gratuito in cui dovrai costruire il tuo impero con l’aiuto di altri giocatori e potenti alleanze per colpire duramente i nemici.
Gli eroi dell’antichità stanno per fare il loro ingresso a Grepolis! Eroi leggendari e potenti, come Leonida, Ercole, Andromeda ed Elena, aiuteranno la tua città o il tuo esercito con i poteri unici e una forza straordinaria.

Gioca con l’app gratuita e fai crescere la città in fretta e senza problemi. Usa i poteri degli dei dell’antica Grecia come Zeus, Atena, Era, Poseidone e Ade e, grazie al loro aiuto, invoca le unità mitiche come Pegaso, Medusa, i Ciclopi e il Minotauro.
Stringi potenti alleanze con migliaia di veri giocatori e amici.
Preparati ad affrontare battaglie epiche e supporta l’alleanza nella lotta per la dominazione del mondo di Grepolis.

CARATTERISTICHE

– Gioco di strategia GRATUITO
– Inizia con una città e trasformala in un potente impero
– Affronta giocatori da tutto il mondo e conquista le loro città
– Forma il tuo esercito scegliendo tra 27 diversi tipi di unità e guidalo in guerra in tempo reale
– Scegli una divinità e usa potenti incantesimi
– Recluta gli eroi dell’antichità e schierali nell’esercito o in città
– Commercia con altri giocatori
– Ricerca 30 utili tecnologie
– Costruisci 13 tipi diversi di edifici
– Combatti al fianco di giocatori reali nelle alleanze
– Continua a giocare sul browser del tuo PC su www.grepolis.com

 

Grepolis ANDROID
Grepolis – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dislyte

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

È arrivato il momento di combattere con gli dei!
Fatti coinvolgere dall’esplorazione di un mondo dalle infinite possibilità attraverso un’avvincente serie a fumetti. Immergiti nel mondo futuristico di Dislyte, un gioco con uno stile artistico unico. Forma la tua squadra di Esper supereroi, che hanno ottenuto i poteri dagli dei della mitologia, e combatti i mostri che sono pronti a portare distruzione. Scopri le storie di vari individui unici e svela i misteri che nascondono.
Il vaso di Pandora è stato aperto. Ti farai avanti e combatterai per l’umanità?

FUMETTO SUI MITI URBANI

Dislyte ha creato un nuovo genere di fumetto: quello sui miti urbani. Le storie sono meravigliosamente rappresentate in una serie a fumetti in corso. È arrivato il momento di unirsi a questo universo di fantasia ricco di stile in cui strutture sospese in aria simili a portali conosciute come “Protomiracoli” hanno portato caos e distruzione nel continente di Grandis. I Protomiracoli emettono onde sonore divine, conferendo agli individui chiamati “Esper” i poteri degli dei di mitologie antiche: greca, norrena, cinese, egiziana, giapponese e divinità del folklore di altre culture. Fatti coinvolgere dalle loro storie e combatti con gli dei. Cederai al fascino del potere o diventerai il paladino del popolo? A te la scelta.

DIVERSI PERSONAGGI

Inizia il tuo epico viaggio in un mondo che celebra la diversità e l’inclusività. Incontra personaggi accattivanti pieni di affetto e compassione, così come potenti supereroi con poteri oltre ogni limite. Preparati a rimanere a bocca aperta mentre gli dei stessi assumono forme inaspettate, come Odino che si trasforma in un’ammaliante motociclista indisciplinato dai capelli selvaggi e ribelli. Anziché essere il signore dell’oltretomba, Anubi è un raffinato maggiordomo con un’etichetta impeccabile! E non dimentichiamoci degli Esper semplicemente adorabili e morbidosi come la Sfinge, che donano un pizzico di meraviglia in più!

INTERAGISCI CON GIOCATORI CHE LA PENSANO COME TE

In Dislyte puoi trovare facilmente amici che condividono i tuoi interessi. Partecipa a discussioni divertenti e costruttive sugli argomenti del gioco e approfondimenti riguardanti i personaggi con giocatori che la pensano come te. Entra nella community attiva e creativa di Dislyte, dove vengono continuamente prodotti contenuti di alta qualità per i fan. Scopri le incredibili fan art realizzate dagli appassionati, che dimostrano quanto amino l’universo di Dislyte.

 

Dislyte ANDROID
Dislyte – GRATIS (acquisti in-app)

 



Viking Rise

I migliori videogiochi Android sulla MITOLOGIA

 

Preparati per la conquista di Midgardr nei panni di un capo vichingo!
Raduna gli eroi leggendari della mitologia norrena per affrontare audacemente questa sfida epica. Seguirai i tuoi ideali o sfrutterai l’ingegno dei tuoi alleati per ottenere il massimo potere? In questo avvincente gioco di guerra globale, affronterai terribili ostacoli e stringerai alleanze con altri coraggiosi guerrieri. Metti alla prova le tue abilità su [Viking Rise]!

Senti il richiamo del Valhalla!

Viking Rise ti offre un’esperienza coinvolgente di strategia di guerra multigiocatore online, dove potrai creare il tuo mondo in tempo reale come un potente capo vichingo. Esplora il misterioso e inesplorato Midgardr, saccheggia e combatti nel leggendario Valhalla, affrontando pericoli nascosti e sfruttando opportunità uniche. Guida la tua tribù verso la gloria, accumulando ricchezze immense, fama e potere. Unisci le forze con altri giocatori nelle alleanze per annientare i nemici e conquistare Midgardr!

Capolavoro audiovisivo

Immergiti completamente nel mondo dei Vichinghi esplorando magnifici oceani e imponenti montagne. Vivrai il ciclo delle stagioni e seguirai le storie dei tuoi eroi preferiti, mentre ammiri la bellezza gelida dei paesaggi nordici. Lasciati coinvolgere dalle emozionanti avventure e dalla colonna sonora originale del rinomato compositore Mikolaj Stroinski.

Battaglie multigiocatore globali

Sfida guerrieri provenienti da tutto il mondo e dimostra di essere un autentico capo vichingo. Dovrai usare strategia, diplomazia e coraggio per affermare il tuo dominio su Midgardr.

Costruisci il tuo territorio

Espandi il tuo regno, conquista il Valhalla e recluta talenti eccezionali. Costruisci villaggi e città seguendo le tue regole! La scelta è solo tua: puoi concentrarti sul commercio, sfruttare le ricchezze delle terre o costruire una fortezza militare imbattibile. Personalizza il tuo territorio con un’ampia varietà di strutture in autentico stile vichingo!

Battaglie navali straordinarie

Guida i tuoi valorosi Vichinghi alla conquista di nuove terre usando una strategia impenetrabile! Sfrutta il mare a tuo vantaggio, tendi imboscate ai nemici e saccheggia le loro risorse. Naviga con i tuoi possenti drakar per ritirarti da situazioni avverse. Crea tattiche uniche sfruttando le tue abilità di comando!

Combattimenti in tempo reale

Sconfiggi i tuoi nemici su un’ampia mappa e recluta sempre più alleati per schiacciare le forze nemiche. Sia in mare che sulla terraferma, osserva il campo di battaglia e impartisci ordini in tempo reale. Adatta la tua strategia per emergere come il migliore!

Combatti al fianco dei leggendari eroi vichinghi

Evoca i mitici eroi vichinghi per unirti alla battaglia! Recluta Ragnar, Björn, Ivar il Senzossa, Sigurd l’Occhio di Serpente, Harald, Rollo, la Valchiria e altri famosi personaggi della mitologia norrena. Immergiti nel Valhalla, evoca eroi e diventa un autentico capo vichingo.

Domina l’antico drago

Le creature della mitologia norrena stanno seminando il caos! Invia i tuoi eroi a caccia, crea attrezzature leggendarie, esplora rovine misteriose e scopri tesori nascosti. Domina il potente drago per ottenere un notevole vantaggio sul campo di battaglia. Scrivi il tuo nome nel libro delle leggende di Midgardr!

 

Viking Rise ANDROID
Viking Rise – GRATIS (acquisti in-app)

 

Ed eccoci arrivati alla fine dell’articolo… Sia nel caso vogliate impersonare degli Dei che farvi dare una mano dagli stessi direi che la varietà non manca ;)
Come ho già scritto leggete con attenzione le descrizioni per capire quale sia il gioco che più si avvicina ai vostri gusti… E dateci subito dentro col download!
Detto questo, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e mi raccomando: condividete il tutto sui social per dare una mano al blog. Grazie per il supporto ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.