Rehtona per iPhone – un appassionante puzzle in pixel art!

Rehtona

Rehtona è un nuovo e coinvolgente puzzle game in salsa retrò, ricco di sfida e abbastanza longevo da costringervi a tenere sotto carica il vostro iPhone ;)



 

 

Era solo un giorno normale…
Mentre Rehtona chiacchierava con gli amici nella piazza della città, il mondo iniziò a cambiare senza preavviso e un altro mondo sembrò sovrapporsi alla realtà.

All’improvviso, Rehtona si ritrovò sola nella piazza della città – e una porta sconosciuta apparve davanti ai suoi occhi. Si sentì una voce debole dietro la porta… Che la chiamò per nome.

Rehtona raccolse il coraggio e aprì la porta, ma non vide altro che un mondo isolato al di là di essa. Subito dopo il suo mondo iniziò a frantumarsi mentre lei sveniva.

Al suo risveglio, si rese conto di essere ancora nel suo mondo – ma quel mondo ora è diventato vuoto e isolato… Simile a quello che aveva visto dall’altra parte della porta.

Una volta tornata a casa trovò un misterioso messaggio: “Trova te stessa”.

 

Rehtona

Rehtona

 

Rehtona racconta la storia di una ragazza intrappolata tra due mondi contrastanti: il mondo ordinario e il mondo dietro la porta. Dopo essersi improvvisamente ritrovata sola, Rehtona dovrà raccoglie “frammenti di memoria” (sparsi nel mondo dietro la porta) per scoprire cosa è successo – ma ogni volta che viene assemblata un’immagine completa, un ricordo che sembra non appartenere a Rehtona viene impresso nella sua mente…

Ogni livello presenta una sequenza completa di enigmi derivati ​​dalle interazioni tra i due mondi. Il giocatore dovrà interagire in un mondo e anticipare l’impatto che avrà sull’altro mondo per superare i puzzle e trovare i relativi frammenti di memoria.

Mentre raccoglie minuziosamente ogni pezzo mancante rimbalzando tra due dimensioni distinte, la ricerca finale della verità di Rehtona porterà a una rivelazione scioccante su se stessa … E persino sulla realtà stessa.

 

Rehtona

Rehtona

 

Dopo aver appassionato un gran numero di giocatori su PC e console, Rehtona arriva anche su iPhone con i suoi mondi incantati e i suoi puzzle impegnativi.

Nei panni della piccola Rehtona dovrete superare una lunga serie di livelli (suddivisi in due mondi alternati – quello reale e quello oscuro) al fine di trovare tutti i pezzi del puzzle che, una volta completato, vi ridarà la memoria persa.

Per ogni singolo livello di gioco avrete a che fare quindi con due fasi ben distinte.

Nella prima (ambientata nel mondo reale) dovrete recuperare una chiave che vi consentirà di aprire la porta per entrare nella seconda parte, ovvero il mondo oscuro, in cui dovrete recuperare un pezzo di puzzle. Il bello è che sia nella prima che nella seconda fase dovrete vedervela con una lunga serie di problematiche ambientali (come laser, casse da spostare, leve da tirare e pulsanti) che vi impediranno di proseguire. La cosa ancora più bella? Il fatto che il livello oscuro si “adatta” al percorso generato in quello reale… Quindi dovrete fare molta attenzione a creare un percorso che sia valido sia nel primo che nel secondo mondo ???

La vostra materia grigia verrà messa a dura prova, posso garantirvelo miei cari, ma per fortuna il gioco offre la possibilità di tornare sui vostri passi nel caso abbiate commesso qualche errore.

Ah, come se non bastasse, col proseguimento della storia non solo i livelli saranno sempre più ingarbugliati, ma compariranno anche nuovi meccanismi con cui interagire… Così, tanto per farvi fare un po di fumo dalle orecchie ;)

Tecnicamente parlando, Rehtona offre una coloratissima e variegata grafica in pixel art a 16 BIT, un sonoro orecchiabile, comandi ottimamente inseriti su schermo e la bellezza di 15 livelli differenti sempre più ricchi di sfida e più difficili da completare.

 

Un platform / puzzle game alternativo, intelligente ed estremamente impegnativo. Piacerà molto agli appassionati del genere per le meccaniche di gioco e per l’alto livello di sfida.

Consigliato alla grande ;

 

 

Rehtona IPHONE
Rehtona – IOS 3,99 € (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.