Red Ronin – un puzzle tattico a turni… Per veri Samurai!

Red Ronin per Android

Red Ronin per Android propone un classico puzzle game basato su turni… E litri e litri di sangue da spargere dappertutto!



 

 

Red Ronin è un frenetico gioco di combattimento a turni in cui una Ronin assetata di sangue e il suo robot cercano vendetta.

Dopo essere stati traditi dalla squadra di cui faceva parte, Red e il suo compagno robot Isaac intraprendono un viaggio di vendetta senza ritorno per eliminare i loro ex compagni di squadra.

Contenuto di questo gioco:

– 5 ore di combattimento a turni in più fasi realizzate artigianalmente con molteplici soluzioni
– Sistema di combattimento innovativo. Combattimento a turni che richicde velocità
– Svela il movente della vendetta di Red
– Segui il calore del combattimento o pianifica ogni mossa
– Un puzzle game trasformato in un elegante gioco d’azione (o viceversa).

 

Red Ronin per Android

Red Ronin per Android

 

Che piacevole sorpresa questo “Red Ronin” per Android!
Un’interessante fusione tra un puzzle game e un gioco a turni che riesce a divertire e far incazzare come pochi ;)

L’ennesimo Ronin che cerca vendetta…

La trama del gioco ci mette nei panni di una Ronin assetata di sangue e vendetta nei confronti della sua ex squadra… Ma posso garantirvi che non sarà una semplice avventura!
Vi aspettano una lunga serie di livelli (ognuno rappresentato come una classica scacchiera) via via sempre più popolati da nemici, trappole, sistemi di sicurezza e altro ancora.
Il vostro compito sarà quindi di trovare di volta in volta un percorso che vi permetta (a suon di turni) di affettare i nemici e schivare le trappole fino all’uscita.
La cosa bella è che il nemico si muoverà di conseguenza dopo il vostro turno, incasinando alla grande ogni eventuale strategia studiata all’inizio :)
Se i primi livelli possono sembrare relativamente semplici, non abbiate paura: il gioco diventerà presto più complesso, con ambienti intricati, nemici in numero sempre maggiore e boss ostici da affrontare.
Per fortuna (è davvero il caso di dirlo) di tanto in tanto potrete prendere al volo qualche interessante potenziamento che vi permetterà di semplificarvi (momentaneamente) la vita e non solo.
Preparatevi comunque a morire più e più volte, vista la grande varietà di situazioni e di ambientazione che dovrete superare.
Ogni singolo livello presenta infatti una sfida diversa… Dal semplice affettamento al momento stealth, dalla situazione che richierà riflessi pronti fino alla controparte che saprà mettere a dura prova la vostra materia grigia.
Va da sè comunque che il livello di difficoltà sale velocemente, rendendo l’esperienza di gioco una bella gatta da pelare anche per i giocatori più abili.

Sul versante tecnico

Red Ronin offre una deliziosa grafica in pixel art, con tante locations diverse e personaggi animati in modo eccellente.
Il sonoro accompagna l’azione con una buona varietà di musichette ed effetti sonori sanguinolenti di grande impatto. I comandi sono estremamente semplici da utilizzare (bastano swipe e tap sullo schermo).
Quanto alla longevità, dipenderà dalla vostra abilità nel sopravvivere a ogni livello. Potreste completarlo in poche ore o impiegare una o due settimane…

In conclusione

Red Ronin non è sicuramente un gioco per tutti. Non solo per le meccaniche che possono piacere o no… Ma anche per il livello di sfida notevolmente alto.
Se apprezzate il genere ve la godrete alla grande (sudando più di qualche camicia), altrimenti evitate, potreste letteralmente impazzire per la rabbia già nei primi livelli.
Detto questo torno a farmi un altra rabbiosissima partitella ;)

 

Red Ronin ANDROID
Red Ronin – ANDROID 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.