Tetragon – un puzzle game indie basato su… Enigmi geometrici!

Tetragon per iPhone e Android

Tetragon per iPhone e Android è un innovativo puzzle indie basato sulla manipolazione dell’ambiente. Enigmatico come pochi!



 

 

Da qualche parte in un universo parallelo, c’è un mondo costituito da diversi piani della realtà.
Questi piani fluttuano attorno a un gioiello sacro – il TetraGen.
Sin dall’alba dei tempi, era sempre stato un mondo prospero in cui non c’era posto per il male… Fin quando, all’improvviso, una misteriosa energia oscura iniziò a crescere a Tetragon.
Dopo un po’, quest’energia generò una creatura bizzarra il cui unico scopo era distruggere il TetraGen e gettare nel caos il mondo di Tetragon!
Alla fine, la creatura raggiunse il suo obiettivo e il Tetragen fu frantumato in pezzi. Solo usando tutto il suo potere la Volontà di Tetragon riuscì a imprigionare la creatura oscura… ma ormai era troppo tardi.

Ora una persona coraggiosa deve riparare questo mondo spezzato recuperando i pezzi del Tetragen…
Tocca a te risolvere gli enigmi e raggiungere, a poco a poco, lo scopo finale del tuo viaggio.
Con il potere del TetraGen potrai cambiare le posizione dei piani e delle torri, creare piattaforme e scale e persino ruotare il mondo sul suo asse!

 

Tetragon per iPhone e Android

 

Caratteristiche principali:

– Centinaia di enigmi, labirinti e sfide, basati sulla rotazione del mondo e il movimento delle torri.
Fatti strada in questo labirinto di realtà che costituisce il mondo di Tetragon!

– Meccaniche di gameplay uniche, che rappresentano una vera sfida anche per giocatori esperti di puzzle-games!

– Oltre 40 differenti livelli all’interno di tre mondi magici.
Mentre il giocatore si immerge in profondità nei tunnel di questa realtà, il mondo di Tetragon offre puzzle complessi ed eccitanti!

– Epiche battaglie e una storia affascinante e commovente su un padre alla ricerca del suo figlio scomparso.
Nel suo viaggio, Lucios dovrà superare tutte le sfide che gli si parranno dinanzi e affrontare un pericoloso e potente nemico per trovare suo figlio Jerry e salvare l’universo di Tetragon!

 

Tetragon per iPhone e Android

Tetragon per iPhone e Android

 

Appassionati di puzzle game (indie)… Eccovi un nuovo titolo con cui cimentarvi ;)
Tetragon per iPhone e Android è infatti innovativo, con una storia affascinante di contorno e tanti livelli belli intricati da completare!

Un papà disperato alla ricerca del figlio… In un mondo quadrato!

Eh si, in questo gioco ambientato in uno stranissimo mondo quadrato vestirete i panni di un povero babbo alla ricerca del figlio scomparso… E per farlo dovrete superare una lunga serie di livelli sempre più intricati e ricchi di rompicapi.
Ogni livello di gioco è letteralmente racchiuso in un quadrato, e per riuscire ad arrivare all’uscita dovrete scervellarvi per bene ruotando l’ambiente, spostando o creando piattaforme e molto altro ancora. Ma non solo!
Col passare del tempo potrete infatti sbloccare dei potenziamenti che vi permetteranno di interagire ancor più con l’ambiente circostante.
La necessità di usare la materia grigia quindi aumenterà di pari passo con l’evolvesri della storia, mettendo a dura prova anche i veterani del genere ;)

Per quanto riguarda la tecnica…

Tetragon offre uno stile grafico davvero particolare. Si potrebbe definire come una “sorta” di pixel art in alta definizione, con belle amientazioni, svariati effetti visivi di qualità e ottime animazioni.
L’audio al contrario non sorprende più di tanto… Dato che sono presenti dei “leggeri” accompagnamenti sonori e un discreto numero di effetti sonori e ambientali.
I comandi risultano piuttoso semplici da usare su schermo, e per quanto riguarda la longevità… Beh, come sempre (parlando di puzzle) dipende dalle vostre capacità.

Concludendo:

L’unico vero “difetto” di Tetragon è il prezzo. Ok, è un signor puzzle, ottimamente caratterizzato e ricco di sfida… Ma essendo un indie ci si potrebbe aspettare un prezzo un pelino più “popolare”.
La scelta spetta a voi miei cari. Se amate il genere son soldi ben spesi, altrimenti… Ci sono sicuramente molti altri titoli sul genere a prezzi inferiori o addirittura gratuiti.
Però rimane un signor puzzle game, sia chiaro ;)

 

Tetragon ANDROID
Tetragon – ANDROID 6,39 €

 

Tetragon IOS
Tetragon – IPHONE 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.