Legend of Keepers – un Roguelite per veri cattivi!

Legend of Keepers per iPhone e Android

Legend of Keepers per iPhone e Android vi mette nei panni del cattivo di turno… Pronto a tutto pur di proteggere le sue ricchezze!



 

 

Hai mai desiderato diventare il cattivo della situazione?
Ebbene, la Dungeons Company sta cercando il suo nuovo capo e ha bisogno del tuo aiuto per proteggere le sue ricchezze!
Legend of Keepers è il mix perfetto tra gestione dungeon e roguelite, in cui indosserai i panni di un dungeon master, il cui compito è assoldare mostri e costruire trappole contro gli eroi che verranno in cerca del tuo oro.
In questa simulazione fantasy di un ambiente di lavoro, dovrai affrontare le sfide di ogni azienda, dai congedi di malattia agli scioperi, e organizzare la tua squadra per gestire il dungeon e renderlo impenetrabile!
In questo “Darkest Dungeon” al contrario, fatti strada all’interno dell’azienda e ottimizza la tua strategia per diventare il capo più temuto (e, forse, rispettato) della storia dei dungeon!

 

Legend of Keepers per iPhone e Android

 

CARATTERISTICHE

– Per una volta, non dovrai comportarti in modo gentile: sarai tu il cattivo della situazione e potrai punire quegli eroi spocchiosi con le tue strategie crudeli
– Affronta le difficoltà della vita aziendale: gestisci al meglio il tuo gruppo di dipendenti sanguinari per restare al vertice dell’attività del dungeon
– Essere cattivi non è mai stato così bello: vedrai tuoi nemici crepare miseramente in animazioni assolutamente magnifiche da ammirare. Occhio alle macchie di sangue!
– Gestisci il tuo budget di risorse: oltre al morale, anche l’oro, il sangue e le lacrime devono essere investiti con saggezza in questa economia.
– Diversifica i tuoi stili di gestione: gioca nei panni di 3 dungeon master, ciascuno con le proprie abilità e reclute, durante varie campagne

GIOCO RIPROGETTATO APPOSITAMENTE PER I DISPOSITIVI MOBILI

– Interfaccia rinnovata
– Traguardi
– Compatibile con i controller
– Nessuna microtransazione!

 

Legend of Keepers per iPhone e Android

Legend of Keepers per iPhone e Android

 

 

Ooooh bene, di tanto in tanto ci vuole un bel gioco che vi metta nei panni del cattivone di turno, e non dei soliti e “abusati” eroi!

Legend of Keepers per iPhone e Android è un mix tra un roguelite e un gestionale coi controfiocchi, posso garantirvelo ;)

Lo scopo?

Semplice: nei panni del nuovo amministratore della “Dungeons Company” dovrete tenere al sicuro le ricchezze e i dungeon della società difendendola da un infinità di eroi affamati di gloria e oro!
E come riuscirete a farlo? Beh, disseminando i dungeon di trappole e mostruosità varie che facciano non solo terrorizzare i malcapitati di turno, ma anche farli morire se si spingeranno troppo oltre ;)
Per ogni dungeon dovrete quindi posizionare al meglio i vostri sottoposti e non solo… Ma anche saper gestire al meglio gli stessi affinchè non si demoralizzino (e altro ancora).
Oltre a questo fattore di primaria importanza, dovrete saper investire al meglio l’oro, il sangue e le lacrime lasciate dagli eroi sul campo di battaglia per migliorare sempre più le vostre difese, e tirar su nuove mostruosità da usare.

Passando al gioco vero e proprio…

Beh, oltre alla (notevole) parte gestionale offerta, dovrete tirar su per ogni dungeon (oltre alle trappole e a tutto il resto) un gruppetto di tre mostruosità o un boss da posizionare alla fine del percorso, in maniera che gli eroi di turno (se non già scappati a gambe levate) possano prenderne tante da rimetterci le penne.
Logicamente ogni mostro ha i suoi pro e i suoi contro (e relativi potenziamenti da sbloccare col passare del tempo), e a seconda delle scelte che farete la battaglia finale potrà essere un successo… O un incredibile disastro.
Saper intuire e mettere le giuste “pedine” sarà quindi la cosa più importante al fine di un eventuale battaglia.

Tecnicamente parlando:

Legend of Keepers offre una deliziosa grafica in pixel art nelle fasi “dirette” del gioco, con moltissimi personaggi ben animati, ottime ambientazioni e tanti bei effetti visivi.
Il comparto sonoro accompagna il gioco con una bella selezione di sottofondi e un infinità di effetti sonori “a tema” ;)
Per quanto riguarda la longevità… Beh, con tutti i mostri da sbloccare, i potenziamenti da conquistare e i tantissimi dungeon da proteggere da eroi sempre più potenti… Direi che ne avrete per svariati mesi da divertirvi alla grande!

Concludendo:

Legend of Keepers è innovativo, estremamente variegato, impegnativo al punto giusto e molto, molto longevo.
Forse costicchia un po’, ma se amate i gestionali mescolati alla sfida offerta da un classico roguelite posso garantirvi che fin dalla prima partita capirete di aver speso bene i vostri soldi.
Un gran bel gioco, tanto da poter entrare di diritto (a parer mio) tra i migliori del 2023 ;)

 

Legend of Keepers ANDROID
Legend of Keepers – ANDROID 6,99 €

 

Legend of Keepers IOS
Legend of Keepers – IPHONE 6,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.