Undergrave – un Roguelike indie ricco di tattica!

Undergrave per Android

Undergrave è un nuovo Roguelike a turni per Android dalle meccaniche di gioco semplici… Unite a un altissimo livello di sfida tattica!



 

 

Benvenuto nel Regno del Vuoto, un luogo dove il pericolo è in agguato dietro ogni angolo.
Dai creatori di Red Ronin arriva una nuova sfida che metterà alla prova le tue abilità strategiche e la tua abilità tattica.
Undergrave è un’emozionante avventura roguelike che promette una nuova esperienza ad ogni tentativo.

Mentre entri nel Regno del Vuoto, devi fare affidamento sulle 3 abilità distinte del tuo personaggio per sopravvivere.
Tuttavia, ogni abilità che usi consuma la tua preziosa resistenza, che si recupera con il tempo. Devi usare le tue abilità con saggezza per superare le sfide che ti attendono.
Per avere successo in Undergrave, devi perfezionare la tua strategia e combinare le tue abilità per superare in astuzia i tuoi nemici.
Con ogni nuovo tentativo, incontrerai nuove sfide, ma con le mosse giuste e la rapidità di pensiero, puoi emergere vittorioso.
Sei pronto ad affrontare il Regno del Vuoto e dimostrare il tuo valore come mente tattica? La sfida ti aspetta in Undergrave!

 

Undergrave per Android

 

Caratteristiche del gioco:

– Sistema di combattimento unico: il sistema di combattimento del gioco si basa su una combinazione di movimento strategico e uso di abilità tattiche, creando un’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente.

– Gestione della resistenza: i giocatori devono gestire attentamente la resistenza del proprio personaggio, che viene consumata usando le abilità, costringendoli a prendere decisioni strategiche su quando usare le proprie abilità e quando conservarla.

 

Undergrave per Android

Undergrave per Android

 

 

Se vi piacciono i giochi strategici a turni dove la tattica la fa da padrone… Undergrave per Android lo dovete assolutamente provare ;)

Un gioco indie dalle meccaniche piuttosto semplici, ma con un alto livello di sfida che saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per molto tempo, poco ma sicuro!

Ma passiamo subito al succo del discorso…

Nei panni di un combattente dotato di uno spadone niente male ( :) ) dovrete superare una vasta sequenza di stanze infestate da trappole, mostri e boss.
Essendo un gioco a turni ogni singola stanza è suddivisa in caselle in cui potrete spostarvi, attaccare o saltare a seconda del caso, tenendo bene a mente però che ogni singola azione consumerà la vostra resistenza.
Per fortuna la stessa si rigenera di azione in azione, ma dovrete comunque fare attenzione a non usarne troppa… Altrimenti, beh, finirete sicuramente tra le grinfie di qualche belva e tanti saluti.
Ogni 5 livelli sperati comparirà una (graditissima) schermata che vi consentirà di selezionare uno di tre potenziamenti disponibili. Anche in questo caso dovrete fare le scelte giuste, mantenendo un certo equilibrio tra miglioramenti fisici e attacchi speciali.

Sul campo di battaglia

I nemici che incontrerete (pur non essendo molto variegati per genere) sapranno mettervi spesso all’angolo, e non si lasceranno scappare l’occasione di colpirvi duramente non appena potranno.
Ogni singola stanza richiederà dunque un attenta osservazione degli spazi, delle zone cieche, degli eventuali trappole e, logicamente, dei nemici. Dovrete sempre mantenere le distanze, attaccare il meno possibile da vicino e utilizzare nei giusti momenti un eventuale attacco potenziato.
Essendo un roguelike generato proceduralmente di volta in volta dovrete anche tener conto del fattore “sfiga”, che in certe occasioni vi taglierà le gambe anche se avrete dimostrato di essere un vero guerriero ;)

Tecnicamente parlando

Undergrave offre uno stile grafico in pixel art abbastanza carino, anche se un po’ troppo ripetitivo a livello di ambientazioni, mostri e tutto il resto.
Per quanto riguarda l’accompagnamento sonoro… Beh, pur essendo orecchiabile è bene o male sempre lo stesso e col tempo tenderà ad annoiare… :)
I comandi risultano piuttosto semplici da gestire (grazie ai pochi tasti funzione presenti) e per quanto riguarda la longevità… Beh, direi che ne avrete per un bel pezzo prima di completare il tutto.

Tirando le somme:

Undergrave è un roguelike strategico tecnicamente non molto curato, ma comunque con un alto livello di sfida e di varietà di situazioni.
Diciamo che è stato creato puntando tutto sul suo alto livello di giocabilità (estremamente tattica), mettendo in secondo piano grafica e sonoro.
Non che sia un male, ma se si fosse fatto uno sforzo in più a livello tecnico sarebbe stata una cosa sicuramente gradita.
Il prezzo è oltretutto un po’ altino per essere un indie… Ma alla fine chi se ne frega!!
Se vi piace il genere e siete disposti a soprassedere sulla “mera” parte tecnica, vi divertirete (e incazzerete) alla grande per molto, molto tempo ;)

 

Undergrave ANDROID
Undergrave – ANDROID 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.