Crea sito

Le migliori applicazioni Android per il CAMPEGGIO

CAMPEGGIO

Ecco le migliori applicazioni Android per cercare e prenotare un campeggio in Italia e all’estero. Tutte aggiornate e ricchissime di informazioni!

 

 

 

Appassionati di campeggio con uno smartphone Android in tasca?

 

Eccovi le migliori applicazioni attualmente disponibili per scoprire tante nuove zone (in Italia e all’estero) dove poter piantare la vostra tenda e godervi al meglio le vostre vacanze all’aria aperta.

Una serie di app aggiornatissime, con migliaia di campeggi (e non solo… Potrete trovare anche aree di sosta per camper, agricampeggi ed altro ancora) per ogni genere di esigenza con la possibilità di contattare il posto ed eventualmente prenotare al volo in maniera semplice e sicura. Ogni app elencata offre relativa descrizione (che consiglio di leggere con attenzione per capire al meglio quale faccia al caso vostro fra quelle presenti nell’articolo) e link diretto al download sul Play Store. 

Se possedete una CampingCard ACSI potrete avere un infinità di chance in più… In caso contrario dovrete effettuare delle ricerche un po’ più approfondite, ed evitare le app ufficiali ACSI.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buon viaggio 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Info Camp

CAMPEGGIO

 

Avete una tenda, una roulotte o un camper e state organizzando un viaggio o una vacanza in Italia?

Info Camp è l’applicazione ideale per cercare in maniera semplice e veloce un campeggio (o un camping), un’area attrezzata, un’area sosta o un camper service (le aree per camper sono in fase di completamento).

Info Camp utilizza una propria base dati dove tutte le strutture sono localizzate in modo preciso. Non vi troverete mai nel posto sbagliato!

L’applicazione Info Camp è stata pensata e sviluppata da un campeggiatore tenendo conto della semplicità e della velocità di utilizzo per la ricerca della struttura dove soggiornerete.

 

L’applicazione Info Camp mette a disposizione varie modalità di ricerca:

– ricerca tramite mappa dove potete visualizzare contemporaneamente tutte le strutture;
– elenco strutture della regione/provincia;
– elenco strutture intorno alla tua posizione (tramite GPS);
– elenco strutture intorno alla città scelta (tramite il nome del comune dove volete recarvi);
– elenco strutture intorno a un punto selezionato sulla mappa;
– ricerca della struttura per nome;
– elenco strutture preferite;
Tutti i risultati di queste ricerche possono essere ulteriormente filtrati per affinare la ricerca:
– in base al tipo di struttura (campeggio, area attrezzata, area sosta, camper service, agricampeggio);
– in base alla posizione (mare, collina, montagna, fiume, lago, terme, autostrada);
– in base al periodo di apertura (annuale o stagionale);
– in base ai servizio offerti (disabili, piscina, bar, animali, doccia, camper service, corrente elettrica, ecc.)

 

Ad esempio, potete utilizzare in modo semplice i filtri per cercare tutti i campeggi vicino a Sirmione che accettano gli animali e che hanno la piscina. Tutto questo è fattibile velocemente e con pochi click!

L’applicazione Info Camp è gratuita e richiede la connessione dati. E’ possibile acquistare l’opzione “offline” che vi permette di consultare per un anno l’elenco delle strutture senza la connessione dati e senza la pubblicità (la connessione dati è comunque richiesta per la visualizzazione delle fotografie, la visualizzazione delle valutazioni delle strutture e per le mappe di Google).

Il funzionamento senza la connessione dati vi permette di utilizzare l’applicazione in qualsiasi luogo e senza attese!

L’applicazione Info Camp è tradotta in lingua tedesca e inglese.

 

 

Info Camp ANDROID
Info Camp – GRATIS (acquisti in-app)

 


AriApp

CAMPEGGIO

 

AriApp si appoggia a un database di campeggi, aree sosta camper (anche autostradali), agricampeggi ed è pensata per chi è in viaggio in qualsiasi parte d’Italia e vuole trovare velocemente una struttura per pernottare in tenda o con il proprio camper, che abbia determinate caratteristiche di comfort e servizi. Per ognuna di queste, sono riportate le informazioni principali utili al viaggiatore.

Il database proprietario è tra i più completi come numero di strutture all’aria aperta italiane presenti ed è disponibile per sistemi Android, iOS e anche per l’utilizzo sul web all’indirizzo https://www.ariapp.it

 

Dispone di tre maschere di ricerca:
– Ricerca nelle vicinanze
– Ricerca su mappa
– Ricerca per provincia

In ognuna di queste maschere è possibile utilizzare ulteriori opzioni di ricerca:
– La distanza di ricerca in linea d’aria (per ricerca nelle vicinanze e su mappa)
– Un testo contenuto nel nome
– L’idoneità della struttura ad ospitare disabili
– L’accettazione di animali
– Il servizio Camper service
– Il servizio Camper stop

 

I risultati sono mostrati in una lista ed è anche possibile visualizzarli tutti sulla mappa, per avere un’idea complessiva e precisa che aiuterà ad individuare le strutture prescelte. Il numero massimo di risultati trovati è volutamente limitato a 30, anche per questioni tecniche: è sempre possibile affinare la ricerca per filtrare ulteriormente i risultati.

Per tutti questi motivi, AriApp può essere di grande aiuto anche nella scelta preventiva di un posto in cui trascorrere le vacanze, grazie alla completezza del database e alla semplicità di ricerca: dove presente, è riportato il sito internet, che permette di avere maggiori informazioni sulla struttura stessa. Inoltre, un click sul recapito telefonico (quasi sempre presente), apre il telefono con il numero preimpostato, per contattarla velocemente.

Di ogni struttura vengono mostrate le informazioni principali: non troverete i prezzi o altre informazioni soggette a frequenti modifiche, troverete però tutte le informazioni che consentono un grande aiuto nella scelta.

 

E’ inoltre possibile:

– Memorizzare la struttura tra i preferiti
– Importare / esportare i preferiti tra diversi dispositivi
– Visualizzare la panoramica delle strutture trovate sulla mappa
– Segnalare errori nelle informazioni mostrate
– Dare un voto e lasciare un commento su una struttura
– Visualizzare la media dei voti assegnati dagli utenti
– Visualizzare i commenti che altri utenti hanno lasciato per una struttura

 

AriApp ti consente inoltre di proporre un nuovo campeggio, area camper o agricampeggio, le cui informazioni verranno vagliate manualmente dal nostro Staff prima dell’eventuale inserimento: con il contributo degli utilizzatori come te, desideriamo che il database diventi sempre più preciso e completo.

 

 

AriApp ANDROID
AriApp – GRATIS

 


ACSI Campeggi Europa

CAMPEGGIO

 

– 8000 campeggi europei in una sola e comoda app.
– E più di 9000 piazzole per camper controllate.
– Ricerche e prenotazioni semplici e veloci, anche in viaggio.
– Trova subito un campeggio nelle vicinanze con la geolocalizzazione.
– Aggiungi i campeggi e le piazzole per i camper ai tuoi preferiti.
– Aggiornamenti gratuiti con informazioni e nuove recensioni sui campeggi.
– Utilizzabile anche offline, quindi ideale in viaggio.

 

Una comoda app per aiutarti a trovare un campeggio o una piazzola per il camper. Puoi provare la app gratuitamente con 50 campeggi e 20 piazzole per camper selezionati. Ti piace? Acquista un pacchetto di paesi, con o senza piazzole per i camper (prezzo variabile da € 0,99 a € 17,99). Il pagamento vale per 1 anno di utilizzo.

La app è veloce e facile da usare ed è (naturalmente) consultabile anche senza connessione a Internet. Ideale in viaggio! La app comprende in totale 8000 campeggi (in 31 paesi europei), ispezionati ogni anno da ACSI, lo specialista dei campeggi. Queste informazioni possono essere integrate con quelle su circa 9000 piazzole per i camper, controllate da veri camperisti. Le informazioni acquistate possono essere consultate su tre dispositivi contemporaneamente.

Grazie ai comodi filtri sarà facilissimo trovare un campeggio in cui pernottare; inoltre, in sempre più campeggi puoi prenotare la tua piazzola direttamente dalla app. Puoi anche salvare i tuoi campeggi preferiti per trovarli più rapidamente in seguito. Con gli aggiornamenti gratuiti, comprese le modifiche e le nuove recensioni sui campeggi, la app rimane sempre attuale. Insomma: se vai in campeggio, questa è la app ideale per il tuo viaggio!

La app raccoglie i dati tecnici con i quali gli sviluppatori possono migliorarla. Attenzione: utilizzando la funzione di geolocalizzazione (GPS) la batteria del dispositivo si scarica più in fretta.

 

 

ACSI Campeggi Europa ANDROID
ACSI Campeggi Europa – GRATIS (acquisti in-app)

 


CampingCard ACSI Campeggi

CAMPEGGIO

 

– Più di 3600 campeggi che accettano la CampingCard ACSI in una sola comoda app.
– E più di 9000 piazzole per camper controllate.
– Ricerche e prenotazioni semplici e veloci, anche in viaggio.
– Trova subito un campeggio nelle vicinanze con la geolocalizzazione.
– Aggiungi i campeggi e le piazzole per i camper ai tuoi preferiti.
– Aggiornamenti gratuiti con informazioni e nuove recensioni sui campeggi.
– Utilizzabile anche offline, quindi ideale in viaggio.

 

ATTENZIONE: l’accesso alle informazioni sui campeggi in questa app non è gratuito ed è riservato solo ai possessori della CampingCard ACSI. Consulta il nostro sito.

Questa comoda app ti aiuta a trovare un campeggio a prezzi vantaggiosi in bassa stagione. O una piazzola per il camper. La app contiene in totale più di 3600 campeggi che accettano la CampingCard ACSI in bassa stagione. Queste informazioni possono essere integrate con quelle su circa 9000 piazzole per i camper, controllate da veri camperisti. Le informazioni acquistate possono essere consultate su tre dispositivi contemporaneamente.

Grazie ai comodi filtri sarà facilissimo trovare un campeggio in cui pernottare; inoltre, in sempre più campeggi puoi prenotare la tua piazzola direttamente dalla app. Puoi anche salvare i tuoi campeggi preferiti per trovarli più rapidamente in seguito. Con gli aggiornamenti gratuiti, comprese le modifiche e le nuove recensioni sui campeggi, la app rimane sempre attuale. La app è veloce e facile da usare ed è (naturalmente) consultabile anche senza connessione a Internet. Ideale in viaggio!

La app raccoglie i dati tecnici con i quali gli sviluppatori possono migliorarla. Attenzione: utilizzando la funzione di geolocalizzazione (GPS) la batteria del dispositivo si scarica più in fretta.

 

 

CampingCard ACSI Campeggi ANDROID
CampingCard ACSI Campeggi – GRATIS

 

 

Come ho scritto ad inizio articolo se possedete una CampingCard ACSI avrete l’imbarazzo della scelta… In caso contrario dovrete approfondire la ricerca. Sono certo che troverete in ogni caso più di qualche posto adatto alle vostre esigenze. 

Se conoscete altre applicazioni a tema con cui vi siete trovati bene potete farmele conoscere con un semplice commento a fine articolo; le inserirò più che volentieri.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon viaggio e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.