Crea sito

Le migliori app per ricevere NOTIFICHE VOCALI su Android

NOTIFICHE VOCALI

Ecco le migliori applicazioni Android per ricevere le notifiche vocali. Utilissime alla guida e non solo!

 

 

 

Per esigenze varie (sopratutto in auto, dove la sicurezza viene prima di tutto e le salatissime multe sempre in agguato) un applicazione per le notifiche vocali può tornare estremamente utile.

 

Sul Play Store esistono moltissime app a tema che vi leggono notifiche di Whatsapp, sms e compagnia bella… Ma quali fra tutte sono le migliori, le più complete e apprezzate?

In questo articolo ve le farò conoscere con relative descrizioni e link diretti ai download. La varietà non manca, per non parlare delle features offerte. Leggete bene quindi prima di effettuare il download 😉

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e (sopratutto) per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e buon ascolto!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

VOINOTEE

NOTIFICHE VOCALI

 

VOINOTEE è un’app che legge il nome del chiamante di una chiamata in arrivo, le notifiche da varie app (come Kakao Talk, Line, Twitter, Facebook, WhatsApp, Instagram, ecc.) Con la voce.

* NOTA: VOINOTEE è la versione LITE dell’app ByVoice.

* NOTA: la lettura del nome di un chiamante da una chiamata in arrivo non è disponibile in quanto i registri delle chiamate non sono più leggibili da un’app di terze parti come parte della politica di sicurezza di Google. Quindi la funzione non è supportata da Android 9, ma è ancora supportata su Android 8 e versioni precedenti.

 

– Ora puoi controllare le chiamate in arrivo, i messaggi di testo e le notifiche da varie app come KakaoTalk, Line, Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, ecc. Mentre guidi o ti alleni senza guardare il telefono.

– Non devi fare cose pericolose come girare la testa e guardare il telefono per controllare i messaggi di testo durante la guida.

– Se indossi un auricolare mentre studi in biblioteca, puoi scoprire le notifiche senza controllare il cellulare nella borsa.

– Quando sei in bagno, puoi controllare chi ti sta chiamando anche se il tuo telefono è nella tua stanza.

– Anche quando stai cucinando in cucina, puoi controllare i messaggi di Whatsapp sul telefono che si trova nel soggiorno.

– Ora, anche durante l’esercizio, puoi controllare i messaggi nel tuo Whatsapp o Line dai tuoi amici senza dover più toccare il telefono con le mani bagnate di sudore.

– Se indossi gli auricolari Bluetooth mentre guidi una bicicletta per lunghe distanze, puoi controllare le notifiche sul telefono concentrandoti sulla guida.

VOINOTEE offre anche numerose opzioni per l’ambiente di utilizzo. Utilizzando le opzioni avanzate, puoi configurare liberamente quando e come leggere le notifiche giuste per te.

– Puoi decidere se leggere le notifiche in base allo stato della connessione di varie periferiche (come Wi-Fi, auricolari o cuffie Bluetooth).

– Se si è connessi a più dispositivi Bluetooth, è possibile impostare la priorità di essi in modo da poter selezionare automaticamente quale dispositivo riprodurrà la voce.

– Poiché VOINOTEE ti consente di impostare la lettura delle notifiche solo quando sei connesso a una rete Wi-Fi in una posizione specifica, puoi impostare di non leggere le notifiche quando il Wi-Fi nel tuo ufficio è collegato. E puoi impostare la lettura delle notifiche quando il Wi-Fi di casa tua è collegato.

– Puoi impostare per non leggere le notifiche dalle app che stai attualmente utilizzando.

– Puoi scegliere di non leggere le notifiche in determinati orari.

– Se senti improvvisamente una notifica che legge la voce in un luogo o orario che non desideri, puoi interromperla capovolgendo il telefono.

– Puoi scegliere di non leggere le notifiche che contengono parole indesiderate e puoi impostare una parola da sostituire con un’altra.

– Se le prestazioni del telefono sono leggermente più lente, è possibile impostarlo per leggere le notifiche dopo alcuni secondi di ritardo e è possibile impostarlo per leggere le notifiche a intervalli di pochi secondi.

– Poiché supporta il plug-in TASKER, se si utilizza l’app TASKER, è possibile impostare un tempismo di notifica più flessibile.

 

Ora puoi ascoltare le notifiche che VOINOTEE legge, come la musica, senza dover toccare il telefono per controllare le tue notifiche.

 

 

VOINOTEE ANDROID
VOINOTEE – GRATIS (acquisti in-app)

 


Read4Me

NOTIFICHE VOCALI

 

Un’app italiana che leggerà per te le tue notifiche !

Read4Me è un sistema di lettura e gestione delle notifiche del telefono.
Il suo utilizzo naturale è in auto dove ti permetterà di essere tempestivamente aggiornato grazie alla lettura delle notifiche di tuo interesse, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Questo è solo uno dei possibili utilizzi, in particolare l’app è dotata di un’interfaccia a comando vocale che ti permetterà di gestirla senza la necessità di utilizzare il touch screen. Read4me infatti, leggerà per te i messaggi ricevuti via hangouts, whatsapp, etc

I prossimi utenti che scaricheranno Read4Me, potranno richiedere una licenza completa gratuita che permetterà di superare le limitazioni della versione Free (vedi sezione finale della scheda). Non perdete questa occasione !!! Per richiedere la licenza completa gratuita è sufficiente inviare una e-mail attraverso la funzione disponibile nella home della app con il tasto a forma di chiave.

Gli utenti che hanno già ottenuto la licenza promozionale di Smart Control, avranno tutte le funzioni disponibili della versione PRO !!!!! È importante notare come Read4Me integri perfettamente le funzioni di Smart Control, costituendone l’interfaccia di comandi vocali, permettendoti così di controllare la maggior parte delle funzioni di Smart Control attraverso la voce.

La lettura dei messaggi può essere configurata verso un dispositivo bluetooth in modo da poter essere ascoltata tramite l’impianto stereo di un auto: in particolare, l’app attiva in automatico il vivavoce senza richiedere la selezione della sorgente bluetooth.

Read4me ha un sofisticato sistema di configurazione e filtraggio delle notifiche.
Potrai decidere quali app desideri configurare: in questo modo l’app acquisirà tutte le notifiche applicando il relativo comportamento di default ( acquisizione, lettura, rimozione). Potrai inoltre definire delle regole di filtraggio con cui deciderai quali notifiche vuoi che l’app acquisisca, legga o rimuova dalla barra delle notifiche.

 

 

Read4Me ANDROID
Read4Me – GRATIS

 


AlertBee

NOTIFICHE VOCALI

 

AlertBee fornisce avvisi vocali personalizzati per le notifiche di nuovi messaggi SMS, le chiamate in arrivo, la batteria, tempo e applicazioni. Le applicazioni sottostanti ha più opzioni di personalizzazione:

• WhatsApp
• Facebook
• Facebook Messenger
Altre opzioni nella versione completa.

 

Personalizzazione dei messaggi
È possibile personalizzare le notifiche per ogni app, che è, ciò che AlertBee! parlerà, si sceglie. Inoltre, ci sono opzioni preimpostate per la personalizzazione dei messaggi.

 

Alcune altre caratteristiche – Ulteriori funzioni nella versione completa
• Inizia con il sistema
• Silenzioso durante le chiamate
• Mute quando il sistema è in modalià vibrazione o silenziosa
• Non avvisare se sta giocando musica o video

 

Raccomandazione
Google Text-to-Speech è altamente raccomandato – http://goo.gl/G9MNAu

Lingue disponibili per leggere le notifiche
• Portoghese (BR), Inglese (USA), Inglese (UK), español.
• Beta: francese, italiano.

Si può parlare una di queste lingue? – Ad eccezione portoghese
Aiutaci a tradurre l’applicazione e ottenere una licenza gratuita. 🙂

Questa applicazione utilizza i servizi di accessibilità

 

 

AlertBee ANDROID
AlertBee – GRATIS

 

AlertBee ANDROID
AlertBee – 0,79 €

 


ByVoice

NOTIFICHE VOCALI

 

ByVoice legge le chiamate in entrata, i messaggi di testo e le notifiche dalle app (come Kakao Talk, Line, Twitter, Facebook, Watt, Instagram, ecc.) Con la voce.

 

– Non devi fare cose pericolose come girare la testa e guardare il telefono per controllare i messaggi di testo durante la guida.

– Se stai indossando un auricolare mentre studi in biblioteca, puoi scoprire le notifiche anche se non controlli il tuo cellulare.

– Anche quando stai cucinando in cucina, puoi riconoscere che cosa significa il suono di notifica del telefono nel salotto.

– Ora, anche durante l’esercizio, puoi controllare i contenuti del tuo Whatsapp o messenger di Facebook dai tuoi amici senza dover toccare il tuo telefono con le mani bagnate di sudore.

Utilizzando le ricche opzioni fornite da ByVoice, puoi impostare liberamente quando leggere gli avvisi che sono giusti per te.

– È possibile decidere se leggere o meno le notifiche in base allo stato della connessione di varie periferiche (come auricolari o cuffie Bluetooth).

– Se si è connessi a più dispositivi Bluetooth, è possibile impostarne la priorità in modo da poter selezionare automaticamente quale dispositivo riprodurrà la voce.

– Perché ByVoice consente di impostare la lettura delle notifiche solo quando si è connessi a una rete Wi-Fi in una posizione specifica, in modo tale che è possibile impostare la non lettura delle notifiche quando è connesso il Wi-Fi nell’ufficio. E puoi impostare di leggere le notifiche quando il Wi-Fi in casa è connesso.

– È possibile impostare di non leggere le notifiche quando è in corso una pianificazione specifica del calendario del telefono, in modo da poter impostare la mancata lettura delle notifiche durante una riunione o durante lo studio.

– È possibile impostare di non leggere le notifiche solo quando lo schermo del telefono è spento, o di non leggere le notifiche quando si gioca in modalità orizzontale.

– È possibile impostare le notifiche da leggere solo quando l’app di navigazione è in esecuzione.

– Puoi impostare di non leggere le notifiche quando utilizzi le app YouTube o Music.

– Puoi impostare di non leggere le notifiche dalle app che stai attualmente utilizzando.

– Puoi scegliere di non leggere le notifiche in determinati orari.

– Se senti improvvisamente una notifica che legge la voce in un luogo o in un orario che non desideri, puoi bloccarlo girando il telefono.

– Puoi scegliere di non leggere le notifiche che contengono parole indesiderate e puoi impostare una parola da sostituire con un’altra parola.

– Se le prestazioni del telefono sono un po ‘più lente, è possibile impostarlo per leggere le notifiche dopo alcuni secondi di ritardo e puoi impostarlo per leggere le notifiche a intervalli di pochi secondi.

– Poiché supporta il plug-in TASKER, se si utilizza l’app TASKER, è possibile impostare tempi di notifica più flessibili.

 

Ora puoi ascoltare le notifiche che ByVoice legge, come la musica, senza dover toccare il telefono per controllare le tue notifiche.

 

 

ByVoice ANDROID
ByVoice – GRATIS (acquisti in-app)

 


Lettore di notifiche gratuito da qualsiasi App

NOTIFICHE VOCALI

 

AVVISO

La presente app è una app “di alto livello”, appositamente progettata per persone con una buona esperienza Android, disposte a possedere l’app più completa di questo tipo e, per questo motivo, a sacrificare parte del loro tempo per imparare ad usarla con sommo profitto, consultando la ricca ed esaustiva documentazione dispobile (tra cui 10.000 linee di aiuto di testo, tradotte in 7 lingue e 40 di aiuto per i video di YouTube in inglese e italiano). Se non sei questo tipo di persona, per favore, evita questa app, per la tua e la mia sanità mentale! Nel mio tempo libero implemento app per pura passione e soddisfazione personale, sono ben fatte, utili (particolarmente apprezzate dai non vedenti), hanno molte opzioni utili e, ciò che è veramente importante per TUTTI, sono gratuite e senza pubblicità. Tutti beneficiamo dell’esistenza di app gratuite e ben fatte, quindi nutrite la mia passione con le vostre 5 stelle! Se hai problemi, evita recensioni negative e punteggi bassi, ma sii utile alla community gratuita, scrivimi descrivendo i tuoi problemi: mariuspelix@gmail.com

 

PRESENTAZIONE DELL’APP

FREE NOTIFICATION READER (FNR) è un’app che legge tramite notifiche vocali da varie app (come WhatsApp, Telegram, Handcent SMS, Facebook, Instagram, YouTube, Calendar, ecc.), e, possibilmente, il nome del chiamante (fare riferimento al video A1 per ANDROID 9+).

Leggi le notifiche dalle app selezionate
– l’utente può scegliere da quali app vuole che FNR legga le notifiche
– l’utente può impostare FNR per leggere qualsiasi campo della notifica in arrivo, anche cambiandone il contenuto
– l’utente può regolare il numero di caratteri nella notifica da leggere
– l’utente, mentre FNR sta leggendo una notifica, può cancellarla agitando il telefono o premendo il pulsante dell’auricolare, ecc.
– l’utente può rimuovere o modificare le notifiche utilizzando i filtri e il dizionario dell’app
– quando si verifica una notifica, è possibile ritardare FNR di alcuni secondi prima di leggerla
– …e molto altro!

Lettura dell’ora
l’utente può leggere l’ora/giorno durante ogni intervallo di tempo selezionato.

Leggi lo stato della batteria
l’utente può far leggere a FNR lo stato attuale della batteria a partire dalle soglie selezionate.

Quando leggere le notifiche
– l’utente può configurare FNR per leggere la notifica solo quando è collegato un auricolare / cuffia / autoradio / auricolari Bluetooth
– l’utente può configurare FNR per leggere la notifica solo quando viene rilevata in movimento, o quando il telefono è in carica, o quando lo schermo è spento, ecc.
– l’utente può impedire a FNR di leggere le notifiche in determinati momenti
– …e molto altro!

Volume
– L’utente può seguire l’impostazione del volume del proprio sistema o utilizzare il volume di FNR sul canale audio che desidera.

Rispondi a voce
– questa funzione ESCLUSIVA consente all’utente di rispondere con la voce ai messaggi in arrivo, questo è davvero utile ed esclusivo!

 

SOMMARIO

Finalmente potrai controllare le notifiche dalle varie app e le chiamate in arrivo, mentre guidi o ti alleni, senza dover guardare il telefono.

Se indossi gli auricolari Bluetooth mentre guidi una bicicletta su lunghe distanze, potrai controllare le notifiche sul telefono concentrandoti sulla guida.

FNR offre inoltre numerose opzioni per l’ambiente di utilizzo. Utilizzando le opzioni avanzate, puoi configurare liberamente quando e come leggere le notifiche giuste per te. Puoi decidere se leggere le notifiche in base allo stato della connessione di varie periferiche (come auricolari, cuffie bluetooth, posizione geografica, ecc.). Se sei connesso a più dispositivi Bluetooth, puoi selezionare quelli che abiliteranno il tuo FNR.
Inoltre, una funzione ESCLUSIVA, puoi rispondere con la voce ai messaggi in arrivo, questo è davvero “sorprendente”, utile ed esclusivo!

 

NOTA: Android Auto non è supportato, a causa dei suoi numerosi problemi!

 

 

Lettore di notifiche gratuito da qualsiasi App ANDROID
Lettore di notifiche gratuito da qualsiasi App – GRATIS

 


Audify

NOTIFICHE VOCALI

 

RIMANI LEGATO ALLE TUE NOTIFICHE
Audify ti aiuta a rimanere informato sulle tue notifiche senza alcuno sforzo. Legge le tue notifiche attraverso l’altoparlante del telefono o le cuffie, oppure sfrutta un qualsiasi dispositivo connesso via Bluetooth, e intelligentemente ignora le notifiche che potrebbero annoiarti.

 

SI ATTIVA E DISATTIVA AUTOMATICAMENTE
Una volta che Audify è stato attivato, comincia a funzionare automaticamente appena connetti delle cuffie/casse, con o senza fili, e si ferma da solo non appena le disconnetti.

– Guida in sicurezza e lascia che sia Audify ad occuparsi delle tue notifiche.
– Ascolta la musica senza innervosirti a causa di notifiche fastidiose. Ignora quelle non volute e agisci solo quando ricevi delle notifiche importanti.
– Attiva Audify sull’altoparlante ovunque tu voglia e resta informato sulle tue notifiche.
– Tante opzioni per personalizzare Audify come più ti piace.
– Completamente accessibile con TalkBack.

CARATTERISTICHE CHIAVE
– Silenzia le app fastidiose e abilita solo quelle che ti piacciono.
– Attiva/disattiva i dispositivi Bluetooth o le cuffie con filo.
– Modalità privata per saltare il contenuto delle notifiche.
– Salta intelligentemente le notifiche consecutive provenienti dalla stessa applicazione così da evitare una raffica di notifiche inviate da un’app in particolare.
– Attiva Audify sull’altoparlante del telefono.
– Ottieni altre Audifiche* condividendo Audify con i tuoi amici.

 

 

Audify ANDROID
Audify – GRATIS (acquisti in-app)

 


Shouter

NOTIFICHE VOCALI

 

Shouter legge le tue notifiche senza distrarti.
Offre svariate caratteristiche come l’annuncio del nome del chiamante, la lettura dei messaggi, lo stato della batteria ed altro ancora. Sono presenti inoltre molte opzioni di personalizzazione.

Ciò che l’applicazione può fare:
1) Lettura di notifica. (Jellybean (4.3) e superiore)
2) Livello batteria durante la carica.
3) Annuncio luogo di prossimità.
4) Nome del chiamante mentre il telefono squilla.
5) Chiamate perse.
6) Lettura SMS.
7) Annunci a intervalli definiti dall’utente. (Fully disponibile solo nella versione Pro)
8) Promemoria vocali

Casi d’uso:
1) In bicicletta.
2) Per i camionisti e autisti.
2) Durante le partite con i giochi.
3) L’annuncio del nome del chiamante e di un messaggio consentono di sapere se la chiamata o il messaggio sono importanti quando non si ha lo smartphone sottomano.
4) L’annuncio del livello della batteria durante la carica consente di regolarsi su quando staccare il caricabatterie.
Le opzioni di personalizzazione disponibili sono le seguenti:
1) Selezione delle applicazioni di cui si desidera leggere la notifica.
2) Possibilità di far annunciare solo il nome dell’applicazione.
3) Personalizzare prefissi.
4) Opzione per disabilitare il messaggio di lettura per i numeri sconosciuti.
5) Possibilità di leggere il contenuto del messaggio.
6) Opzione per abilitare l’annuncio solo se la cuffia è collegata.
7) Opzione per abilitare l’annuncio solo se lo schermo è spento.
8) Possibilità di ripetere l’annuncio.
9) Supporto widget.
10) Selezione degli orari durante i quali Shouter non annuncia.
12) Agitare per disattivare.
13) Schermo on / off per disattivare.
14) Cronologia degli annunci.

 

 

Shouter ANDROID
Shouter – GRATIS

 

 

 

A voi la scelta cari lettori… Sono certo che fra tutte queste app troverete quella che fa al caso vostro.

Ah! Come sempre… Se conoscete altre applicazioni simili (con cui vi siete trovati bene logicamente) fatemele conoscere con un commento a fine articolo. Le inserirò più che volentieri citandovi per l’aiuto.

 

Buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, condividete sui social grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.