Cards of Terra – un piacevole gioco di carte single player!

Cards of Terra per iPhone e Android

Cards of Terra per iPhone e Android è un nuovo gioco di carte indie dalle meccaniche di gioco originali e interessanti!



 

 

Cards of Terra è un gioco di carte per giocatore singolo. Unisce la giocabilità di un solitario alla profonda meccanica dei giochi di carte collezionabili.

Interpreti una principessa aliena bloccata in un regno fantasy ostile. Fortunatamente, la nostra eroina possiede dei poteri psichici che può usare per far combattere i nemici tra loro. Trascina e rilascia le carte nemiche per rimuoverle dal tuo percorso verso la salvezza.

 

Cards of Terra per iPhone e Android

 

CARATTERISTICHE

– progettato per essere giocato con una sola mano;
– più di 70 carte uniche da scoprire;
– curva di apprendimento morbida e meccanica intuitiva;
– campagna con 80 livelli fatti a mano e 9 boss;
– modalità draft con avvincente gioco di creazione del mazzo;
– ottimo per il gioco offline;
– grafica stupenda in un’affascinante ambientazione fantasy;
– nessuna sciocchezza free-to-play. Un singolo acquisto in-app rimuove gli annunci;
– realizzato con spirito indie.

 

Cards of Terra per iPhone e Android

Cards of Terra per iPhone e Android

 

Se state cercando un gioco di carte piacevole e senza tante regole complicate… Con “Cards of Terra” per iPhone e Android potrete godervela alla grande ;)

Un gioco indie che “mixa” una piacevole variante del classico solitario con un altrettanto classico gioco di carte collezionabili, uniti assieme con coerenza e meccaniche abbastanza semplici da imparare. 

 

Nei panni di una principessa aliena dovrete “manipolare” a vostro favore le carte / personaggi presenti sulla schermata di gioco, scegliendo di volta in volta le migliori disponibili e trascinandole sopra ad altre, facendole combattere fino all’esclusione dell’una o dell’altra (a seconda dei punti energia delle stesse). Se riuscirete ad eliminare l’intero mazzo potrete passare al livello successivo e così via.

Logicamente col passare del tempo avrete a che fare con nuovi tipi di carte (e regole), dotate in certi casi di potenti magie e altre interessanti cosucce che potranno tornarvi molto utili negli scontri.

Occhio però! Ogni singola mossa richiede uno studio attento delle carte circostanti, e un conseguente utilizzo mirato al fine di poter eliminare il nemico. Non è detto ad esempio che una carta con un alto livello di energia possa eliminare una carta nemica debole ma con una magia o un potere disponibile… Ci vuole studio, attenzione e una buona dose di furbizia per riuscire a farcela ;)

Sia chiaro: non è un gioco difficile in se, ma necessita comunque di un po’ di studio per essere giocato al meglio. Dopotutto tutti i giochi di carte hanno le loro regole no?

Con 80 livelli da completare e svariati boss da affrontare di tanto in tanto ne avrete da divertirvi per qualche oretta… E una volta terminato il tutto potrete godervela con la modalità draft, in cui potrete creare il vostro mazzo personale e combattere in molti altri livelli ricchi di sfida.

Tecnicamente parlando, Cards of Terra offre una bella grafica in stile cartoon (fantasy per l’esattezza), un accompagnamento sonoro abbastanza orecchiabile, comandi semplicissimi e una buona longevità grazie alle due modalità di gioco offerte.

 

Un card game dalle meccaniche semplici e con un buon livello di sfida. Perfetto per chi ha poco tempo libero e per chi non vuole diventare pazzo con le migliaia di regole presenti nelle controparti più “blasonate” ;)

 

Cards of Terra ANDROID
Cards of Terra – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Cards of Terra IOS
Cards of Terra – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.