Crea sito

Le migliori app Android per MONITORARE il SONNO

MONITORARE il SONNO

Ecco le migliori applicazioni Android che vi permettono di monitorare il sonno in maniera semplice, veloce e molto completa!

 

 

 

Un corretto stile di vita prevede una qualità (e quantità) di sonno ottimale a seconda del proprio fisico e non solo. Purtroppo i ritmi stressanti dei nostri tempi inducono spesso a un cattivo riposo, con tantissime controindicazioni per il corpo e non solo.

 

Per fortuna esistono delle applicazioni per Android che vi consentono di monitorare il sonno quotidianamente e vi forniscono un grande numero di interessanti informazioni e aiuti per miglioralo sempre più (compreso lo smettere di russare in alcuni casi). Con il giusto impegno e queste app potrete sicuramente comprendere e studiare a fondo uno o più metodi per ristabilire il giusto equilibrio fisico e mentale con il quantitativo di riposo richiesto dal vostro corpo.

 

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store, con relativa descrizione e link diretto al download.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android nel corso del tempo. 

Buona lettura, buon download e… Buon riposo 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Sleep Monitor

MONITORARE il SONNO

 

APP IN INGLESE

 

Non riesci a dormire bene? Soffri di insonnia?

Sleep Monitor si concentra sulla registrazione dei dettagli del ciclo del sonno per aiutarti a capire il tuo stato di sonno. Sleep Monitor ha una sveglia intelligente per ricordarti di dormire presto e svegliarti delicatamente al mattino. Inoltre, Sleep Monitor offre suoni rilassanti come il rumore bianco per aiutarti a dormire meglio.

 

Usa Sleep Monitor per:

– Nuova funzione: registra tutti i rumori durante il sonno
Sleep Monitor registrerà i suoni emessi durante il sonno, li ascolterà e scoprirà sempre di più sul tuo sonno!

– Registra le tue abitudini di sonno
Se bevi alcolici, caffè, mangi, fumi, fai esercizio o hai qualche condizione patologica, prima di dormire vedrai come queste abitudini possono influenzare il tuo sonno. Seleziona il comportamento prima di coricarti, quindi tocca l’icona del sonno per avviare la registrazione.

– Traccia i tuoi schemi del sonno
Le persone che dormono hanno 4 o 5 cicli di sonno durante la notte, di solito passano quattro fasi del sonno in un ciclo di sonno: Non-REM 1 (tra veglia e sonno), Non-REM 2 (sonno leggero), Non-REM 3 (profondo sonno) e sonno REM (movimento rapido degli occhi) Queste fasi progrediscono ciclicamente da 1 a REM, quindi ricominciano con la fase 1. Un ciclo completo di sonno dura in media da 90 a 110 minuti, con ogni fase che dura da 5 a 25 minuti.

L’app monitorerà la qualità e la durata del tuo ciclo di sonno grazie al microfono del telefono, al sensore dell’accelerometro e al rapporto del grafico di output.

– Conosci la tua qualità del sonno
Sleep Monitor analizza sistematicamente il tuo comportamento prima di coricarti e la qualità del sonno, quindi genera il tuo core del sonno. Ottieni approfondimenti quotidiani sul sonno e analisi dei grafici e usa i dati per dormire meglio.

– Imposta sveglia intelligente
Imposta la sveglia per il tuo risveglio mattutino o per un pisolino o per dormire la notte.

– Ascolta rilassanti suoni per dormire
Ascolta musica rilassante di alta qualità per calmare la mente prima di dormire. Addormentati rapidamente con diversi tipi di suoni per il sonno.

 

Target monitor del sonno
– Persone che soffrono di insonnia, un disturbo del sonno caratterizzato da difficoltà ad addormentarsi e / o dormire.
– Persone che vogliono fare autodiagnosi scoprendo se ci sono segni di scarsa qualità del sonno come disturbi del sonno o privazione del sonno.

Requisiti di funzionamento dell’app
√ Posiziona il tuo telefono Android vicino al cuscino o al letto
√ Dormi da solo per eliminare le interferenze
√ Tieni i ncarica il telefono vicino al letto poiché il microfono consumerà rapidamente la batteria durante il funzionamento continuo.

 

 

Sleep Monitor ANDROID
Sleep Monitor – GRATIS (acquisti in-app)

 


Sleepzy

MONITORARE il SONNO

 

Sonno sano = vita sana!

Analizza il tuo sonno e migliorane la qualità con Sleepzy, la nostra nuova app per il monitoraggio del sonno!

Sleepzy è una sveglia intelligente e uno strumento per il monitoraggio del sonno: trova il momento ottimale per svegliarti, fornisce statistiche sul sonno notturno. Questi e altri strumenti ti aiuteranno a dormire bene, a monitorare il comportamento del tuo sonno e a creare delle abitudini sane orientate al benessere. Questa app, che è sia uno strumento per il monitoraggio del ritmo del sonno che una sveglia, analizza il tuo ciclo del sonno e ti avvisa se sei in debito di sonno. Che tu sia un mattiniero o un nottambulo, questa app per il sonno ti aiuterà a dormire meglio e ti consentirà di avere un riposo di qualità al pari del tuo cuscino preferito.

 

Sembra un’app rivoluzionaria, non è vero?

 

Sleepzy è uno strumento per il monitoraggio del ciclo del sonno e una sveglia intelligente, che ti aiuterà a:

– Svegliarti durante la fase più leggera del sonno
– Gestire il tuo ciclo del sonno e creare delle abitudini sane in linea con il tuo programma
– Fissare il tuo Obiettivo di sonno e monitorare il tuo Debito di sonno in modo da restare motivato e dormire meglio
– Monitorare i Ritmi del sonno per capire quando ottieni la migliore qualità del sonno con il più accattivante strumento di monitoraggio del sonno
– Migliorare la tua vita con le Statistiche del sonno settimanali e uno Strumento di monitoraggio del sonno
– Conoscere la tua Qualità del sonno e adottare le misure necessarie per migliorare il tuo ciclo del sonno
– Scoprire se russi o emetti suoni mentre dormi con il Registratore del russamento
– Cominciare a tenere il tuo Diario del sonno direttamente all’interno dell’app

 

Analisi del sonno:
Posiziona il tuo dispositivo accanto al letto. Questo strumento di monitoraggio del sonno utilizzerà il microfono per analizzare le tendenze del tuo ciclo del sonno.

Diario del sonno:
Comincia a tenere il tuo diario con la sveglia Sleepzy in modo da osservare le correlazioni tra i tuoi ritmi del sonno e le tue attività quotidiane. Che si tratti di una cena elegante, di una corsa mattutina o di qualsiasi cosa possa influire sui cicli del sonno, annotala nella sezione “”Note sul sonno”” e conservala direttamente nell’app.

Registratore del russamento:
Questa app per il sonno ha la soluzione perfetta: il monitor del sonno. Misura e monitora se russi mentre dormi e identifica i fattori che possono ostacolare il tuo sonno. Il Registratore del russamento ti aiuta anche a identificare le cose che puoi fare per dormire bene.

 

Inizia a monitorare ciò che influenza il tuo ciclo del sonno in modo da concederti abbastanza ore di riposo stanotte!
È ora di dormire meglio e svegliarti riposato e carico di energia! Prova Sleepzy, l’innovativo strumento di monitoraggio del ciclo del sonno e di registrazione delle parole dette nel sonno!

 

Nota: i movimenti e i rumori di un eventuale partner o di eventuali animali domestici durante il sonno potrebbero influire sui risultati.

Passa a Premium per ottenere delle funzioni aggiuntive:
– Monitora i suoni che emetti mentre dormi
– Completamente senza pubblicità

 

 

Sleepzy ANDROID
Sleepzy – GRATIS (acquisti in-app)

 


Sleep Cycle alarm clock

MONITORARE il SONNO

 

Sleep Cycle presenta l’analisi audio: ora non serve più posizionare il dispositivo nel letto per monitorare il sonno.

 

RISVEGLIO FACILITATO
Sleep Cycle è una sveglia intelligente che tiene traccia del tuo modo di dormire e ti sveglia quando sei nella fase di sonno leggero. Il risveglio avviene in un modo del tutto naturale, facendoti sentire riposato e pieno di energia.

COME FUNZIONA
Mentre dormi attraversi diverse fasi del sonno, che vanno dal sonno leggero a quello profondo e viceversa. La fase del sonno in cui ti trovi quando scatta la sveglia è importantissima, perché determina il tuo livello di stanchezza/riposo al risveglio.

Mentre dormi, i tuoi movimenti variano in base alla fase di sonno che stai attraversando. La tecnologia brevettata di Sleep Cycle monitora il modo in cui dormi usando l’analisi dei suoni e delle vibrazioni, ovvero monitorando i movimenti nel letto durante le varie fasi del sonno.

Sleep Cycle troverà l’orario ottimale in cui tu sarai nella fase di sonno leggero per svegliarti al mattino, nell’arco di una finestra prestabilita di 30 minuti che termina all’orario in cui hai puntato la sveglia. Svegliarsi nella fase di sonno più leggero vuol dire svegliarsi in modo naturale, senza la sveglia, sentendosi riposati e pieni di energia.

Tutto ciò che dovrai fare è attivare Sleep Cycle prima di andare a dormire e posizionare il dispositivo sul comodino o in un punto a terra vicino al letto.

 

FUNZIONALITÀ GRATUITE

– Analisi del sonno con la tecnologia audio brevettata di Sleep Cycle oppure l’accelerometro
– Statistiche sul sonno dettagliate e grafici giornalieri
– Melodie per sveglia accuratamente selezionate
– Funzione di posticipo (Snooze) attivabile scuotendo il telefono o toccandolo leggermente due volte
– Finestra di risveglio personalizzabile. Dalla sveglia istantanea (normale) a un massimo di 90 minuti prima.

 

FUNZIONALITÀ A PAGAMENTO

– Tendenze del sonno sul lungo termine
– Confronta i tuoi dati sul sonno con le statistiche mondiali
– Tendenze del russamento – visualizza cronologia dei dati sulle tendenze del russamento
– Aiuto per il sonno: ti aiuta a prendere sonno più facilmente
– Appunti sul sonno: ecco come il caffè, lo stress, la ginnastica o mangiare tardi la sera influiscono sulla qualità del sonno
– Umore al risveglio: nota l’influsso di Sleep Cycle sul tuo umore al mattino
– Backup online: conserva al sicuro online i tuoi dati sul sonno
– Esportazione dei dati sul sonno in Excel per un’analisi dettagliata

 

REQUISITI

– Possibilità di caricare il telefono a letto
– Possibilità di posizionare il telefono in base alle istruzioni (vedi immagini)

 

 

Sleep Cycle alarm clock ANDROID
Sleep Cycle alarm clock – GRATIS (acquisti in-app)

 


Sleep as Android

MONITORARE il SONNO

 

Sveglia intelligente con monitoraggio del ciclo di sonno in grado di migliorare i tuoi risvegli mattutini.

 

Funzionalità:

– Monitoraggio ciclo di sonno con risveglio intelligente (versione di prova 2 settimane)
– Grafici e cronologia
– Statistiche di deficit, sonno profondo e russamento
– Supporto Pebble SmartWatch
– Condivisione social
– Allarmi con suoni della natura (uccelli, mare, tempesta…)
– Allarmi con la tua musica
– Ninnananne con suoni biaurali per un rapido addormentamento
– Forza il risveglio con la verifica CAPTCHA
– Registrazioni rumori, voce nel sonno e antirussamento

E molte altre funzionalità da scoprire!

 

 

Sleep as Android ANDROID
Sleep as Android – GRATIS (acquisti in-app)

 

Sleep as Android Unlock ANDROID
Sleep as Android Unlock – 9,99 €

 

 

 

Penso proprio che fra tutte queste applicazioni troverete quella che fa al caso vostro cari lettori.
Come potete vedere tutte offrono caratteristiche simili e allo stesso tempo alcuni extra davvero interessanti… La scelta spetta a voi 😉

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e (sopratutto) un buon sonno 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.