I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

Prendete il vostro Android e dimostrate di saperci fare con i MIGLIORI VIDEOGIOCHI di POLITICA… Saprete prendere le giuste decisioni? ;)



 

Quando si tratta di politica ognuno ha le sue preferenze e le sue idee com’è giusto che sia… Ma se poteste prendere voi le decisioni? Di vestire i panni di un Presidente?

Eh, la cosa penso proprio che non sarebbe così semplice come sembra vero? ;)

Beh, se avete uno smartphone Android e non vedete l’ora di dimostrare le vostre capacità decisionali per il bene del vostro paese (si spera)… Eccovi i migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA.
Pochi titoli, ma comunque ben fatti e piuttosto diversificati per quanto riguarda la gestione di uno Stato (sia in ambito politico appunto, ma anche sotto molti altri spetti).
Vi consiglio quindi di leggere con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire quale sia il titolo più adatto alle vostre “manie di grandezza” ;)

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta e buon lavoro miei cari presidenti digitali!

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

 

Twilight Struggle

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

 

LA STORIA NELLA FABBRICAZIONE

Twilight Struggle mette il giocatore al centro della Guerra Fredda, la lotta politica ed economica tra Stati Uniti e Unione Sovietica che ha attraversato 5 decenni dagli anni ’50 agli anni ’90. Progettato dai pluripremiati creatori Ananda Gupta e Jason Matthews, i giocatori controllano uno dei due superpoteri moderni, mentre lavorano per diffondere il loro dominio in tutto il mondo tramite influenza politica e tentativi di colpo di stato. Ma se una delle due parti innesca una guerra nucleare, il gioco è finito!

EVENTI BASATI SU CARTE

Le carte evento nel gioco si basano su eventi storici reali dell’era della Guerra Fredda. Attraverso il gioco di questi eventi, i giocatori esercitano l’influenza del loro superpotere mentre tentano di ottenere alleati e il controllo regionale del globo. Dai primi giorni della destalinizzazione, alla crisi dei missili cubani, alla guerra del Vietnam e oltre, i giocatori sono immersi negli eventi reali della lotta tra queste due nazioni per essere la superpotenza dominante nel mondo!

STRATEGIA IMMERSIVA

Affina la tua abilità e strategia come leader mondiale contro un’IA avversario e quindi porta il tuo gioco globale con partite contro altri giocatori tramite il gioco online asincrono.

CARATTERISTICHE

– A.I. Avversario
– Tutorial nel gioco
– Multiplayer Pass-and-Play
– Gioco online asincrono o in tempo reale
– Invita gli amici di Playdek
– Profilo e statistiche online
– Orologio di gioco online personalizzato
– Sistema di valutazione dei giocatori

 

Twilight Struggle ANDROID
Twilight Struggle – 8,49 € (acquisti in-app)

 



Tropico

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

 

Tutti in piedi per El Presidente! La fiera nazione di Tropico è ora nelle tue mani ed è in disperato bisogno di un ammodernamento.

Quale nuovo leader eletto di una promettente isola caraibica con abbondanza di risorse e tanto potenziale, gli occhi sono tutti su di te, nella speranza che tu passare dare a Tropico il futuro che merita. Le opportunità sono infinite in questo ironico gioco di simulazione, costruzione e politica.

AL COMANDO!
Gestisci e sviluppa ogni aspetto di Tropico, dalle sue strade, edifici e abitanti, alle sue politiche militari, commerciali e internazionali.

REALIZZA LA TUA VISIONE
Trasforma Tropico nel paese che vuoi che esso sia: una paradisiaca destinazione turistica, una potenza industriale, uno stato militarizzato o tutte e tre le cose!

LA POLITICA È UN GIOCO
Riconteggi elettorali, rieducazione di elementi dissidenti, manipolazione della pubblica opinione, ricompense ai seguaci leali…

CREATO PER ANDROID
Esercita il controllo totale attraverso un’intuitiva interfaccia touch e con meccaniche di gameplay disegnate e ottimizzate per il gioco mobile.

INCLUDE L’ESPANSIONE “ABSOLUTE POWER”!
Ti va di stampare la tua moneta? Ti va di fondare il fan club di te stesso? Tropico include ora tutti gli editti, le missioni, gli scenari e i divertimenti aggiuntivi tratti dal pacchetto d’espansione “Absolute Power”.

PACCHETTI DI MISSIONI AGGIUNTIVE
Resisti all’insurrezione di lama rivoluzionari e cerca forme di vita aliene nel pacchetto missioni gratuito “Cartoline da Tropico”. Oppure manipola i mercati e affronta l’ira di Dio nel pacchetto missioni “Il Sogno Tropicano”, disponibile come acquisto in-app.

 

Tropico ANDROID
Tropico – 9,99 € (acquisti in-app)

 



Suzerain

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

 

Nei panni del presidente Rayne, guida la nazione di Sordland nel tuo primo mandato in questo gioco di ruolo testuale. Naviga in un dramma politico guidato dalle conversazioni con i membri del tuo gabinetto. Con la guerra incombente, la corruzione radicata, la crisi economica e le riforme necessarie, le scelte ricadono sulle tue spalle.

Il prologo e il primo turno del gioco sono disponibili gratuitamente, mentre l’acquisto in-app del gioco completo ti consente di vivere l’intera storia.

Il gioco è disponibile solo in lingua inglese.

Caratteristiche

– Conversazioni pesanti e drammatiche: affronta conversazioni intricate in questo dramma politico ramificato di 400.000 parole.
– Ogni scelta ha delle conseguenze: fai scelte difficili su sicurezza, economia, diplomazia e altro ancora.
– Anche fuori dall’ufficio, i tuoi valori e le tue convinzioni saranno messi alla prova.
– Crea alleati e nemici: interagisci con una vasta gamma di personaggi con personalità e ideologie diverse.
– Il giuramento contro la famiglia e i valori: vedi il reale impatto delle scelte fatte in carica sulla tua famiglia e sulle relazioni strette.
– Presta attenzione all’attualità: segui la situazione in Sordland attraverso rapporti e notizie.
– Quale sarà la tua eredità?: Puoi portare il paese in molte direzioni diverse, ottenendo uno dei 9 diversi finali principali.
– Ogni decisione che prendi è definitiva: esiste una funzione di salvataggio automatico che non consente di caricare salvataggi precedenti. Fai delle scelte con attenzione.

 

Suzerain ANDROID
Suzerain – GRATIS (acquisti in-app)

 



LM 1 Simulatore del Presidente

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

 

L’epoca moderna è una classica strategia geopolitica, economica e militare, dove potrai apparire nel ruolo del presidente dello stato moderno.
Sei pronto a diventare presidente della Russia o degli Stati Uniti?
Forse l’Afghanistan sotto la tua gestione fiorirà?
Puoi guidare qualsiasi stato moderno.

Gestisci lo stato, esplora nuove tecnologie, espandi il tuo territorio. Combatti con altri paesi e dimostra di essere un presidente saggio e un capo militare di successo! La tua civiltà ha bisogno di un leader forte!

Sistema Guerriero
Annetti i stati e regni, invia le truppe per catturare le risorse. Costruisci una flotta, prepara unità militari, compra o produci equipaggiamento militare. Сostruisci i campi d’aviazione, arsenali, caserme e cantieri navali. Invia spie e sabotatori.

Ministeri
Gestisci i ministeri. Rendi la vita dei tuoi cittadini migliore e più sicura.
In questo ti aiuterà: la polizia, il servizio di sicurezza, il Ministero della sanità, l’istruzione, la difesa, le infrastrutture, ecc.

Diplomazia
Firma i patti di non aggressione, accordi commerciali, costruisci le ambasciate. Partecipare al lavoro delle Nazioni Unite, presentare risoluzioni.

Leggi e religione
Fai le leggi in base al percorso scelto per lo sviluppo della civiltà. Scegli la religione ufficiale del tuo stato.

Produzione e commercio
Produrre cibo e materie prime per la produzione di beni. Ottieni risorse. Scambi con altri stati.

Tasse
Punti sulla produzione o sulle tasse elevate? Qual è la tua strategia?

E molto altro ti aspetta nel gioco più epico del genere di strategia militare per dispositivi mobili! Pronto ad essere presidente? Quale percorso scegli? Dittatore o presidente morbido? La vostra scelta e la vostra strategia saranno la chiave del successo e della prosperità del paese e dell’intera civiltà.

 

LM 1 Simulatore del Presidente ANDROID
LM 1 Simulatore del Presidente – GRATIS (acquisti in-app)

 



Rebel Inc.

I migliori VIDEOGIOCHI di POLITICA per Android

 

Sarai in grado di arginare l’insurrezione? Dai creatori di Plague Inc., arriva un nuovo titolo che metterà alla prova le tue doti di stratega politico e militare.

La guerra è “”””finita””””, ma solo a parole. Per stabilizzare il paese, dovrai giostrarti tra le priorità dei civili e dei militari per fare breccia nelle menti e nei cuori della popolazione, arginando al contempo la minaccia degli insorti!

Rebel Inc. è il nuovo gioco degli sviluppatori di Plague Inc., uno dei titoli a pagamento di maggior successo, con oltre 68 milioni di giocatori. Rebel Inc. offre una sfida strategica coinvolgente e articolata, ispirata alla complessità e alle conseguenze delle moderne tecniche antisommossa.

Caratteristiche:

– 5 dettagliate regioni da stabilizzare
– Una rappresentazione innovativa delle moderne tecniche antisommossa
– Finanzia iniziative realistiche per sostenere il governo locale
– Mondo di gioco dettagliato e realistico, basato su ricerche approfondite
– IA dall’acume tattico considerevole
– Algoritmi narrativi sofisticati, guidati dalle tue decisioni
– 8 governatori, ciascuno con abilità drasticamente diverse
– Guida e tutorial esaustivi, integrati nel gioco
– Funzionalità di salvataggio e caricamento
– Connessione a Internet non richiesta

 

Rebel Inc. ANDROID
Rebel Inc. – GRATIS (acquisti in-app)

 

…E con questo ultimo titolo siamo arrivati alla fine.

Beh, la varietà non manca direi, così come le “categorie”. Si va infatti dal gioco gestionale fino a quello più “guerrafondaio”.
Spetta a voi la scelta, e a tal proposito vi ricordo ancora una volta di leggere con attenzione le descrizioni riportate per capire al volo quale sia il titolo più adatto ai vostri gusti.
Detto questo… Vi auguro un buon divertimento e mi raccomando: condividete l’articolo per supportare il blog. Grazie a tutti ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.