Le migliori applicazioni Android per gli amanti del TENNIS

TENNIS

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per chi ama giocare a TENNIS… E per chi ama tenersi informato.



 

Vi piace giocare a Tennis o seguire amate seguire i tornei e i campionati mondiali di questo appassionante sport?

Se avete uno smartphone Android siete come sempre nel blog giusto ;)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.

Una serie di app perfette per chi vuole giocare… O più semplicemente tenersi informato con notizie, calendari, risultati e molto altro ancora. La varietà come sempre non manca, quindi leggete con attenzione le descrizioni prima di partire con i download.

Attenzione: se cercate delle applicazioni per allenarvi vi consiglio di fare una ricerca sul blog, troverete svariati articoli sul fitness, sulla palestra (anche in casa) e molto altro ancora che vi daranno una mano a potenziare per bene fisico e resistenza ;)

 

Le app sono state suddivise in due categorie (per giocatori e per seguire gli eventi). Buona lettura e buon divertimento!

 

Ah! Se siete alla ricerca di articoli utili per la vostra racchetta (e non solo) eccovi qualche chiccha a buon prezzo ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

APPLICAZIONI PER SEGUIRE GLI EVENTI:

Tennis Fan

TENNIS

 

Ottieni tutte le ultime notizie audio e video dei tuoi giocatori preferiti direttamente sul tuo smartphone.

Configura gli avvisi per ogni giocatore.

– Cambiamenti nella classifica ATP

– Live Score
– Risultati in diretta
– Messaggi web / News
– Facebook Messaggi
– Video
– Statistiche
– Torneo Calendario / Anteprima

Statistiche

– ATP World Tour
– US Open
– Australian Open
– Wimbledon
– Open di Francia
– Coppa Davis
– e molti altri.

Rimani sempre informato quando i tuoi giocatori preferiti come Roger Federer, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Novak Djokovic sono sotto pressione!

 

Tennis Fan ANDROID
Tennis Fan – GRATIS

 


Tennis 24

TENNIS

 

Live score veloci e accurati, provenienti da oltre 2000 tornei.

Caratteristiche principali:

– Punteggi di tennis in diretta veloci e accurati
– Cronaca punto per punto della partita
– Statistiche dei testa a testa, con matches record (argilla / erba / duro)
– Versione completa per tablet
– MyGames e MyTeams
– Notifiche push settabili

Tennis 24 è stata creata da LiveSport sro, che attualmente fornisce servizi di punteggio dal vivo per oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo.

 

 

Tennis 24 ANDROID
Tennis 24 – GRATIS

 


Live Tennis Rankings

TENNIS

 

Live Tennis Rankings è un potente strumento per le proiezioni di classifica ATP/WTA/ITF e risultati aggiornati dopo ogni partita.

Funzioni :

– ATP/WTA Tour, Challengers e ITF/Futures con qualificazioni
– Calendario dei Tennisti per le prossime 4 settimane
– Previsione di classifica per le prossime 4 settimane
– Punti per la qualificazione all’ ATP World Tour Finals e WTA Championship
– Classifica Ufficiale con la proiezione per la prossima settimana
– Classifica Nazionale
– Tracciamento di miglior ranking e nuovo miglior ranking
– Risultati Live

 

Live Tennis Rankings ANDROID
Live Tennis Rankings – GRATIS (acquisti in-app)

 


Tennis Temple

TENNIS

 

Tennis Temple fornisce risultati veloci in diretta, risultati, sorteggi e statistiche di tutti i tornei professionistici di tutto il mondo.

Le caratTeristiche principali includono:

– Punteggi veloci di tennis in diretta
– Tutti i risultati, l’ordine di gioco e la storia
– Classifiche ufficiali e LIVE
– Notifiche push per i tuoi giocatori preferiti
– Sorteggi e calendario dei tornei
– Gruppi da discutere con altri fan
– Un gioco di pronostici per competere con altri appassionati di tennis

 

Tennis Temple ANDROID
Tennis Temple – GRATIS (acquisti in-app)

 



APPLICAZIONI PER GIOCATORI:

SmatchMe

TENNIS

 

Il Tennis, si sa, non è un sport per tutti…richiede costanza, disciplina e dedizione. Ma non solo…per potersi allenare costantemente è anche fondamentale conoscere un buon numero di tennisti che giocano al nostro stesso livello e che siano disponibili ad organizzare una partita quando lo siamo anche noi.

Grazie a Smatchme questo non sarà più un problema! Smatchme è infatti la prima applicazione realizzata appositamente per i giocatori di tennis che desiderano trovare nuovi avversari in ogni momento e ovunque si trovino. Attraverso un servizio di geolocalizzazione, l’applicazione verifica la tua posizione e tramite l’impostazione di determinati filtri selezionati dall’utente – sesso, età, distanza, livello dello sfidante – verifica la disponibilità degli altri utenti/giocatori. A quel punto è necessario inviare allo sfidante prescelto l’invito a organizzare il match suggerendo anche l’orario e il campo su cui giocare. Una volta accettato l’invito, insieme i due giocatori, grazie anche a un servizio di chat, potranno definire insieme i dettagli dell’incontro. Basterà così prenotare il campo e incontrarsi.

Al termine del match i due giocatori dovranno confermare il risultato della partita e valutare l’avversario permettendo così di creare una classifica degli utenti in base al risultato dei Match ed un rating di fair play o dando la possibilità agli utenti di scegliere il prossimo avversario in base al livello che ricoprono all’interno dell’applicazione. Ogni utente, infatti, si presenta all’interno dell’applicazione con una precisa scheda che ne definisce caratteristiche personali e di gioco con l’obiettivo di selezionare di volta il volta l’avversario più adatto alle proprie esigenze.

Smatchme è un’applicazione rivoluzionaria non solo per i giocatori ma anche per i Tennis Club.

Smatchme inoltre permette di trovare anche con i maestri di tennis dando così visibilità al club di cui fanno parte e riempendo costantemente i campi. I giocatori potranno selezionare tutti i campi presenti all’interno dell’applicazione e aggiungerne di nuovi ogni volta che lo desidereranno così da dare un nuovo bacino di utenza ai diversi club sparsi per il mondo.

Inoltre, grazie alla sezione Blog, Smatchme si propone come nuova piattaforma di comunicazione per il club che potrà così abbandonare il vecchio sistema della Bacheca esposta all’ingresso dello stabilimento. Ciascun club avrà un accesso speciale attraverso cui poter inserire immagini, notizie e comunicazioni all’interno dell’applicazione che saranno visibili a tutti i soci che avranno indicato di appartenere al Club o che lo abbiano selezionato tra i preferiti.

Ed infine, con Smatchme si potrà anche solo selezionare il campo su cui giocare, avendo a disposizione una lista sempre aggiornata di club disponibili.

 

SmatchMe ANDROID
SmatchMe – GRATIS

 


Tennboard

TENNIS

 

L’app Tennboard ti consente di condividere facilmente i risultati del tennis con gli amici nel tuo club privato e competere per i primi posti nelle classifiche locali! Vivi il tennis in un modo ancora più divertente e coinvolgente!

CREA O UNISCITI A UN CLUB

– Crea un nuovo club da 2 a 20 giocatori
– Invita gli amici a unirsi al tuo club
– Che la stagione del tennis abbia inizio!

GIOCA E CONDIVIDI

– Gioca con i membri del club in singolo o doppio
– Condividi i tuoi punteggi di tennis con gli amici del tuo club
– Ricevi notifiche quando viene aggiunta una nuova partita

CONFRONTA E COMPETI

– Competi per i primi posti nella classifica del club che ordina i giocatori in base al numero di partite vinte
– Tocca il nome del singolo membro nella classifica per vedere le sue statistiche dettagliate rispetto agli altri membri
– Confronta le tue statistiche con quelle di altri giocatori nella stagione corrente e in quella precedente

Che tu sia un giocatore dilettante, professionista, competitivo o semplicemente desideri monitorare i risultati delle tue partite, alzati, inizia a giocare e condividi i punteggi! Scarica l’app di tennis Tennboard ora gratuitamente!

 

Tennboard ANDROID
Tennboard – GRATIS

 


Tenniscall

TENNIS

 

Se giochi a tennis, devi assolutamente aggiungere Tenniscall alla tua vita tennistica. Tenniscall renderà la tua esperienza di gioco più avvincente, sociale ed entusiasmante.

Tenniscall e’ un social del tennis GRATUITO dove trovi migliaia di giocatori, maestri, circoli, nonché gruppi di tennisti e competizioni organizzate dagli utenti stessi (leghe tennis e tornei). Su Tenniscall, puoi mandare messaggi a giocatori e maestri nella tua zona, sfidare altri utenti a partite di tennis (con o senza punteggio), gestire gruppi, creare competizioni sportive (invitando amici o persone nuove), e molto altro.

Tenniscall ti aiuta a giocare di più e a migliorare il tuo gioco attraverso partite competitive con giocatori di vario tipo e livello.

La app di Tenniscall è adatta a giocatori di tennis dilettanti e agonisti, maestri di tennis, gestori di circoli e organizzatori di eventi.

Ecco le caratteristiche principali:

1 FUNZIONE DI RICERCA DI GIOCATORI, MAESTRI E CIRCOLI PER CITTÀ

Cerca tennisti e invitali a giocare – incontra amici o persone nuove, invia loro un messaggio e inserisciti meglio nella scena tennistica della tua città. Trova maestri di tennis e circoli nella tua zona. Sfida utenti a una partita o invitali a giocare senza punteggio.

2 SISTEMA GESTIONE GRUPPI

Ideale per allenatori, circoli tennis, o giocatori con tanti amici – Crea un gruppo di tennis e usa Tenniscall Messenger per inviare annunci testuali e multimedia (foto / video) di qualsiasi tipo al gruppo (ad esempio, inviti a giocare, annunci per vendere attrezzatura sportiva, promozione di attività sociali o servizi, ecc.). Gestire un gruppo di tennis non è mai stato così facile!

3 SISTEMA GESTIONE LEGHE TENNIS

Crea e gestisci un campionato di tennis nella tua città (o richiedi la partecipazione a una lega creata da un altro utente). Il sistema di gestione permette all’organizzatore dell’evento di gestire tutte le variabili della competizione in modo dinamico (tipo di partita, tipo di punteggio, data di inizio / fine, ecc.). Le partite vengono generate dal sistema e i giocatori possono visualizzare la classifica e le partite (proprie o di altri giocatori) online. Il sistema offre notifiche push al completamento di una parita e molto altro.

4 GESTISCI I TORNEI

Crea e gestisci tornei di tennis nella tua città. Questa è un’altra valida opzione per giocare a tennis in modo competitivo con amici o persone nuove. Puoi creare un torneo tuo o unirti a uno in programma in zona. Cosi’ come le leghe tennis, il sistema di gestione tornei offre all’amministratore dell’evento la possibilità di configurare i dettagli della competizione in modo capillare.

5 MATCH PLANNER

Non mancare mai a una partita! Con “Match Planner” la tua attività di tennis è organizzata in un quadro chiaro in cui le sfide sono raggruppate in “programmate”, “in corso”, “giocate”, “completate”. Scegli un partner, seleziona il luogo, la data e l’ora di gioco. Tutto viene gestito dagli utenti stessi in modo flessibile, senza alcun obbligo.

6 COSTRUISCI UNO STORICO E TRACCIA LE TUE PRESTAZIONI

Quando giochi una partita, inserisci il punteggio nel sistema e costruisci la tua storia tennistica. Tieni traccia delle prestazioni e visualizza i tuoi record personali di vittorie / sconfitte (complessive, per anno o località, per superficie, ecc.). Ottieni punti Tenniscall per ogni partita giocata ed entra in classifica. È divertente!

Come vedi, Tenniscall è molto più di una app per “trovare un partner di gioco”. Tenniscall aiuta i giocatori a creare relazioni, organizzare attività di gruppo e gestire competizioni (campionati / tornei).

Tenniscall è l’app giusta anche quando si viaggia. In questo caso, basta solo cambiare la propria posizione nelle “Impostazioni” per connetterti con la comunità del tennis nella città che si visita.

Tenniscall è GRATIS al 100% (e sempre lo sarà).

 

Tenniscall ANDROID
Tenniscall – GRATIS

 


Tennis Serve-O-Meter

TENNIS

 

Tennis Servire-O-Meter permette di misurare la vostra velocità di servizio con precisione semplicemente con un video registrato da un amico. L’app consente di riprodurre video al rallentatore o fotogramma per fotogramma con la funzionalità user friendly.

Questa applicazione utilizza un algoritmo che considera la resistenza dell’aria e la caduta per gravità per calcolare la velocità di battuta.

È possibile condividere i risultati.

 

Tennis Serve-O-Meter ANDROID
Tennis Serve-O-Meter – GRATIS

 


Tennis Math

TENNIS

 

Punteggio e statistiche tennistiche professionali.

Con pochi inserimenti puoi avere statistiche professionali come in TV!

Funzionalità future:

– diffusione Web di punteggi dal vivo
– doppio monitoraggio dettagliato
– interfacciamento web per i dati

 

Tennis Math ANDROID
Tennis Math – GRATIS

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni per giocatori e appassionati di Tennis con uno smartphone Android.

Come potete vedere si spazia dalle news ai risultati in tempo diretta, dai tabelloni per i giocatori alle app per trovarsi e giocare assieme e così via… Per quanto riguarda corsi di allenamento ed altro ancora vi consiglio di cercare nel blog gli articoli a tema (troverete una grande varietà di app che potranno sicuramente utili se volete migliorare fisico e prestazioni in campo ;) ).

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie! 

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.