Tcheco in the Castle of Lucio – un puzzle game assurdo!

Tcheco in the Castle of Lucio

Tcheco in the Castle of Lucio per Android è un incredibile e assurdo puzzle game con una grafica in pixel art degna di un titolo per NES!

 



 

 

Tcheco in the Castle of Lucio è un platform 2D a 8 bit.

È un’esperienza di azione stimolante e non stop che incentiva il pensiero rapido, la precisione dei classici platform e la memorizzazione.

Come i vecchi giochi a 8 bit, è un gioco che deve essere rigiocato più e più volte fino a quando non viene padroneggiato. Reazioni rapide e tempismo sono necessari per il successo!

I livelli, che hanno la forma di stanze, sono brevi e richiedono una osservazione rapida per trovare un modo per arrivare alla stanza successiva (può essere una porta che richiede una chiave trovata all’interno di quella stanza o un buco nero).

Visivamente e da un punto di vista uditivo, tutto è stato progettato per sembrare un gioco a 8 bit della vecchia scuola!

 

Tcheco in the Castle of Lucio

Tcheco in the Castle of Lucio

 

 

Tcheco in the Castle of Lucio per Android (e a brevissimo anche per iPhone) è un puzzle / platform game a dir poco assurdo e difficile… Ma allo stesso tempo molto, molto divertente (se avrete la passione di starci dietro) ;)

 

Nei panni del piccolo e paffuto Tcheco, vi aspetta un bizzarro castello suddiviso in stanze, tutte con una chiave da raccogliere (o perchè no, anche un buco nero su cui tuffarvi) per accedere al livello successivo. Il bello è che ogni singola stanza è diversa dall’altra, con una relativa prova da superare. Da piattaforme su cui saltellare a nemici da eliminare… Da pericoli ambientali da evitare a… Beh, non vi dico niente per non rovinarvi la sorpresa. Ah, una cosa ve la dico: se fallirete dovrete ripartire da capo 😁😁

Eh si, questo è un gioco che richiede molta attenzione ai particolari, nervi saldi e molta, moltissima pazienza. La difficoltà non è “allucinante”,  ma per i giocatori che tendono a incazzarsi per nulla è meglio sicuramente evitare. Morirete spesso (soprattutto contro i boss), potete starne certi… Ma se sarete abili e costanti vi divertirete un sacco in ogni singola stanza di questo immenso castello. La varietà di prove è così variegata che la voglia di riprovare e proseguire per scoprire cosa c’è oltre rimarrà sempre bella alta.

 

Tecnicamente parlando, Tcheco in the Castle of Lucio è un vero e proprio omaggio ai vecchi giochi per NES. Grafica 8-BIT, accompagnamento sonoro chiptune, comandi semplici (“racchiusi” in una bellissima interfaccia in stile console portatile dei primi anni 90) e una longevità davvero notevole faranno la gioia non solo dei tanti appassionati di giochi in salsa retrò, ma anche degli amanti dei bei giochi difficili (ma non impossibili) dei bei tempi andati.

 

Un viaggio davvero assurdo e divertente che aspetta solo di essere provato 😊👍

 

Tcheco in the Castle of Lucio ANDROID
Tcheco in the Castle of Lucio – ANDROID 1,79 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.