Kingdom of Arcadia – un nostalgico platform in pixel art

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android è un platform dai forti connotati retrò che farà venire la lacrimuccia ai “vecchi” giocatori.



 

 

Sam è un ragazzo normale a cui piacciono i videogiochi. Anche suo padre è un fan dei vecchi giochi, ma quando Sam prova una macchina da sala giochi di suo padre viene improvvisamente trascinato dentro, ritrovandosi protagonista della sua avventura pixelata. Riuscirà a tornare a casa? Aiuta Sam a rimuovere l’incantesimo lanciato su Arcadia e a tornare sano e salvo prima che sia troppo tardi.

Kingdom of Arcadia è un platform d’azione in stile retrò con un’affascinante pixel art che si estende su cinque livelli, ognuno con più missioni da completare. Sam incontrerà una varietà di nemici, enormi boss finali e altri ostacoli. Fortunatamente, può salire di livello e acquistare nuove attrezzature nei negozi che lo aiuteranno nell’ardua avventura.

 

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

 

Pubblicato su tutte le console, ora Kingdom of Arcadia è finalmente disponibile per smartphone!

Indaga in ogni angolo di Arcadia per scoprire tutti i segreti che custodiscono le sue mura. Scopri le 20 Easter Eggs nascoste!

Kingdom of Arcadia è un gioco in stile retrò per gli amanti dei giochi in pixel art. Se ami anche i giochi in stile retrò, adorerai questo gioco in cui l’intera avventura si svolgerà all’interno di un cabinato arcade degli anni 80-90.

 

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

 

CARATTERISTICHE:

– MECCANICHE 2D
Combatti i nemici, evita gli ostacoli, scopri segreti, salta oltre i muri, esegui un doppio salto, nuota, vola in mongolfiera, oscilla tra i rampicanti, salta tra i carri minerari e apri i muri o libera stanze chiuse piene di nemici!

– 5 REGNI DA ESPLORARE
Viaggia attraverso i castelli del regno di Arcadia alla ricerca di Draken per annullare il suo incantesimo e riportare la pace nel suo mondo. Dal castello custodito dal potente “Re d’Oro” attraverso il ghiaccio, dalla giungla alle regioni sabbiose.

– 5 BOSS FINALI E ALCUNI MINI-BOSS
I boss non renderanno facile la tua avventura! Ma contiamo sulle tua abilità per imparare le loro meccaniche uniche e sconfiggerli con spade, coltelli e altre armi. Attenzione durante il tragitto!! alcuni mini boss ti aspettano!

– AUMENTA DI LIVELLO LA TUA ATTREZZATURA
I tuoi nemici saranno sempre più potenti, ottieni tutte le monete che puoi per potenziare la tua armatura nel negozio ed essere in grado di affrontarli.

– SEGRETI NASCOSTI (“EASTER EGG”)
Arcadia è un regno pieno di segreti, e per trovarli dovrai sbattere contro le sue mura. Troverai armi, monete e vita extra, ma devi anche trovare i 20 segreti che nasconde questa avventura durante il tuo viaggio.

 

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

Kingdom of Arcadia per iPhone e Android

 

Cari “vecchi” giocatori (e non solo)…  Dite la verità… Un bel platform in pixel art vi fa sempre venire l’acquolina vero? ;)

Con Kingdom of Arcadia per iPhone e Android potrete fare un vero salto nel passato, con tutti i pro e i contro del caso, garantito al 100%.

La storia è piuttosto banale, anzi, stra abusata direi: il solito ragazzino di turno viene risucchiato da un cabinato da sala giochi e per uscirne fuori dovrà superare qualche decina di livelli stracolmi di nemici vari, mini boss e boss… E se ci aggiungiamo meccaniche di gioco degne dei migliori platform di fina anni 80 beh, penso avrete capito che qui si sta parlando di un vero e proprio platform “old school”!

Come ho scritto poco sopra ci sono pro e contro in giochi come questo. I pro stanno nel buon quantitativo di livelli da superare, dai tanti segreti da scoprire e nella possibilità di potenziare la propria armatura e le proprie armi con i soldini raccolti in giro; i contro invece riguardano una certa ripetitività (mostri, ambientazioni in primis) che potrebbero portare a una certa noia prima di riuscire a completare il gioco. Un gioco di nicchia quindi, studiato appositamente per somigliare il più possibile alle controparti da sala (o da casa) di tanti anni fa. 

Tecnicamente parlando, Kingdom of Arcadia offre una deliziosa grafica in pixel art affiancata da una buona serie di musichette di sottofondo (non proprio chiptune ma poco ci manca); i comandi pur essendo ben inseriti su schermo richiedono un po’ di allenamento per essere utilizzati al meglio e per quanto riguarda la longevità… Beh, direi che non ci metterete moltissimo a finirlo.

 

Ripeto: questo gioco è un vero e proprio omaggio ai vecchi classici con tutto quello che ne può conseguire. Se apprezzate il retrogaming sono certo che ve lo godrete fino alla fine… In caso contrario buttatevi su qualcosina di più recente e variegato ;)

 

Kingdom of Arcadia ANDROID
Kingdom of Arcadia – ANDROID 2,59 €

 

Kingdom of Arcadia IOS
Kingdom of Arcadia – IPHONE 1,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.