Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

Ecco le migliori applicazioni da installare su Android per gestire il problema della CELIACHIA… E vivere (molto) meglio!



 

Soffrite di CELIACHIA e siete alla ricerca di una o più applicazioni che vi aiutino non solo a gestire il problema, ma anche a trovare un corretto stile alimentare?

Beh, se avete uno smartphone Android potete stare tranquilli… Le applicazioni non mancano e sono oltretutto molto utili ;)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti ai download. App delle associazioni, per mangiare correttamente, per trovare locali gluten free e molto altro ancora… Non manca nulla per migliorare alla grande il vostro stile di vita (e la vostra salute). Mi raccomando però: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quali app possano fare al caso vostro.

NB. Le app presenti in questo articolo sono un valido aiuto per chi soffre di celiachia… Ma non potranno mai prendere il posto di un medico specializzato.

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura e buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

GlutiFree: un’app senza glutine

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

 

Stai viaggiando, sei celiaco o semplicemente stai cercando un posto dove mangiare senza glutine? GlutiFree è l’app che ti permettere di trovare i Ristoranti e le Pizzerie più vicine, dove poter gustare un buon piatto senza glutine.

Su GlutiFree tutto è senza glutine!

– I migliori ristoranti gluten free
– Le migliori pizzerie senza glutine
– Ricette gustose con i prodotti più buoni
– Fatti ispirare dai migliori Foodies e condividi con loro le tue esperienze

Il database dei locali dove puoi mangiare un piatto senza glutine è in costante aggiornamento, grazie anche all’aiuto dei nostri Foodies, che condividono la loro esperienza gluten free ogni giorno!

Scopri nuovi piatti senza glutine grazie alle esperienze di altri celiaci che condividono la celiachia in maniera creativa.

GlutiFree crede nella condivisione ed è per questo che abbiamo selezionato le migliori persone che vivono la celiachia ogni giorno, capaci a loro volta di aiutare il celiaco in ogni situazione.

 

GlutiFree ANDROID
GlutiFree – GRATIS

 



Gluto

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

 

Zero glutine, zero sbattimenti!

Gluto nasce dalla necessità di trovare ristoranti e locali dedicati al senza glutine in modo semplice, veloce e piacevole!

Puoi cercare tra più di 2000 ristoranti e negozi gluten free certificati e non e visualizzarli sulla mappa o su un elenco ordinato in base alla vicinanza a te o ad un rating migliore.

Diamo priorità alle recensioni che menzionano il senza glutine. Infatti il Glutoscore è il nostro algoritmo che da maggiore rilevanza a recensioni che contengono termini come “glutine” o “celiachia”.

La lista di Gluto è in continuo aggiornamento, puoi dare il tuo contributo proponendo un ristorante o negozio che hai già sperimentato in modo da condividerlo con tutti!

 

Gluto ANDROID
Gluto – GRATIS

 



Mangiare Senza Glutine

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

 

Mangiare Senza Glutine è una guida completa che consente di trovare facilmente e rapidamente ristoranti, pizzerie, hotel, agriturismo, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, negozi, piadinerie, gastronomie che offrono servizi per celiaci intorno a te!

L’aggiornamento delle strutture presenti in archivio è garantito da un costante
lavoro di inserimento e controllo, che è affidato anche agli utenti che inviano segnalazioni. L’archivio delle strutture è presente all’interno del programma quindi non è necessaria una connessione ad internet per utilizzare l’applicazione, ma soltanto per il download degli aggiornamenti.

La funzionalità lista consente di rintracciare un locale a partire dalla regione, città e comune. Per ciascuno di questi tre livelli c’è la possibilità anche di visualizzare i locali di quella localizzazione.

I risultati della ricerca sono immediatamente ordinati per distanza dal punto in cui ci si trova, ma si può eseguire anche una ricerca in ordine alfabetico.

E’ inoltre possibile gestire i preferiti in modo da avere sempre sott’occhio a che distanza si trovano rispetto alla nostra posizione attuale.

Nella scheda della singola il tasto menù consente di chiamare direttamente il numero di telefono del locale, oppure essere guidati dal navigatore fino a destinazione, di aggiungere/rimuovere il locale dai preferiti oppure di leggere direttamente i commenti degli utenti

Nella scheda sono presenti anche “Parola al gestore”, dove il proprietario del locale fornisce la sua personale descrizione e la sezione commenti, dove è possibile visualizzare i commenti degli altri utenti (e potete voi, cliccando sul tasto Scrivi in alto a destra, scrivere ed inviare immediatamente il vostro commento).

 

Mangiare Senza Glutine ANDROID
Mangiare Senza Glutine – GRATIS

 



Edo

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

 

Nutrirsi in maniera sana è molto importante, ma spesso difficile da mettere in pratica. Edo ti aiuta a capire cosa c’è scritto nelle etichette dei prodotti alimentari, per conoscere meglio ciò che mangi e scegliere in modo consapevole.
Ti basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e Edo ti dirà quanto è sano per te con un punteggio da 0 a 10.

Ma non solo, Edo ti dice anche:
– se è “Senza Glutine”.
– se è “Senza Lattosio”.
– i “Pro e Contro” degli ingredienti e dei valori nutrizionali

Edo si adatta al tuo stile di vita e personalizza i risultati secondo le tue specifiche esigenze alimentari:

-Intollerante al glutine o lattosio? Non solo trovi i prodotti adatti a te, ma puoi ricercare le alternative più sane e escludere facilmente i prodotti incompatibili.
– Vegetariano o vegano? Edo ti guida nella scelta dei prodotti compatibili al tuo stile di vita, escludendo per te le alternative non adatte.
– Sei una donna in dolce attesa? Scopri quali sono i prodotti più adatti per lo stato di gravidanza.
– Su misura per te: Edo usa i tuoi parametri fisici e il livello della tua attività fisica per elaborare risultati su misura che ti permettano di scegliere quanto di più idoneo per la tua dieta.
– Prendi il controllo: Edo ti permette di escludere da ciò che mangi coloranti, conservanti e altro ancora!
– Segui la tua dieta: adatta il nostro algoritmo di valutazione alle tue abitudini ed esigenze personali di zuccheri, grassi e altri nutrienti.
– Specifica le tue allergie: uova, arachidi, latte, soia, frutta a guscio, sesamo, lupini, molluschi e crostacei, senape, legumi, pesce e sedano. Edo ti dirà se il prodotto contiene ingredienti non compatibili e ti suggerirà alternative adatte a te!

Quanti prodotti ci sono?

Edo dispone di informazioni di migliaia di prodotti, aggiunti e aggiornati quotidianamente, ma se un prodotto non fosse presente potrai inviare alcune foto e verrai avvisato con una notifica quando sarà stato analizzato.

Come funziona?

Il sofisticato algoritmo di Edo, sviluppato sotto la supervisione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna, elabora un punteggio “su misura” tenendo conto dei parametri della persona, tra cui età e sesso e analizzando gli ingredienti e i valori nutrizionali riportati in etichetta dal produttore.

Cosa mi offre Edo Premium?

– Scoprire prodotti alternativi più adatti a te
– Ricercare tutti i prodotti nel nostro database
– Restare aggiornato sul mondo dell’alimentazione grazie ai nostri articoli
– Consultare la tabella dei valori nutrizionali di ogni prodotto
– Rimuovere la pubblicità in app

Edo Premium è acquistabile tramite acquisto in-app (abbonamento con auto-rinnovo di 9,99€). Sarà addebitato sul tuo account Google al momento della conferma dell’acquisto.

 

Edo ANDROID
Edo – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



AiC mobile

Le migliori app Android per chi soffre di CELIACHIA

 

L’Associazione Italiana Celiachia mette al servizio dei suoi associati una App che migliora la vita quotidiana delle persone celiache: AIC Mobile.

Con questa App chi soffre di celiachia può trovare i prodotti e i locali conformi alla dieta senza glutine sul proprio smartphone o tablet, ovunque si trovi, a casa, in vacanza o in viaggio di lavoro.

La App AIC Mobile ha diverse sezioni: Alimentazione Fuori Casa, Prontuario degli alimenti e Gluten-free store per scegliere in tutta comodità e sicurezza dove mangiare e acquistare gluten-free.

AIC Mobile è un applicazione scaricabile gratuitamente per tutti i soci AIC. Chiunque, anche se non socio di AIC e ovviamente anche se non celiaco, ha comunque la possibilità di acquistare ad un prezzo contenuto una versione temporanea della APP. Il suo contributo sarà utilizzato da AIC per realizzare altre attività a sostegno di chi soffre di celiachia. Con un semplice tap possiamo aiutare AIC e scoprire preziose informazioni utili per migliorare la vita del celiaco, dei suoi amici e parenti.

Inoltre, per divulgare informazioni corrette sulla celiachia e sulla dermatite erpetiforme, è a disposizione una versione Free, contenete informazioni e servizi di base.

Non sei ancora associato? Unisciti ad AIC: clicca sulla mappa sulla homepage di www.celiachia.it, scegli l’AIC della tua regione e iscriviti con la tua quota annuale. Bastano dieci centesimi al giorno per rendere più forte l’Associazione che rappresenta le persone celiache in Italia.

 

AiC mobile ANDROID
AiC mobile – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni Android per chi soffre di celiachia. Difficilmente troverete di meglio, posso garantirvelo.

Mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale app possa fare realmente al caso vostro e…

Vi ricordo che queste app sono un valido aiuto, ma per gestire realmente il problema è sempre consigliato l’aiuto di un medico specializzato.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.