Kingdom Eighties – la serie Kingdom incontra Stranger Things!

Kingdom Eighties per iPhone e Android

Prendete le meccaniche della serie “Kingdom”, aggiungeteci dei riferimenti a Stranger Things e otterrete Kingdom Eighties per iOS e Android!



 

 

Kingdom Eighties è un’espansione indipendente della premiata serie Kingdom: un’avventura epica di micro-strategia e costruzione di basi per giocatore singolo, ispirata alle luci al neon degli anni Ottanta.

Nel ruolo del Leader, un giovane animatore del campeggio che dovrà difendere la sua città e la sua famiglia dagli attacchi incessanti dei misteriosi Greed.
Cosa sono questi mostri e perché vogliono rubare un tuo cimelio di famiglia, la Corona della Creazione?
Recluta i ragazzi del quartiere e assegna loro il ruolo di soldati o costruttori. Usa le monete per costruire ed espandere il tuo regno e fortificarlo, innalzando muri e torrette difensive.
E preparati per quando scenderà la notte, perché i Greed ti attaccheranno senza pietà. Se perdi la Corona, tutto è perduto!
Ogni gioco della serie Kingdom nasconde i suoi segreti. Esplora i dintorni per sbloccare cavalcature, scoprire armi e potenziamenti tecnologici, e impara a gestire le tue risorse con oculatezza per sopravvivere.

 

Kingdom Eighties per iPhone e Android

 

UN GIOCO KINGDOM PER VETERANI E NEOFITI

Kingdom Eighties, basato sulle note meccaniche dei precedenti giochi Kingdom, ti farà esplorare in profondità lore e background della serie. E se per te è la prima volta, gli elementi della storia ti guideranno alla scoperta delle meccaniche di gioco.

INCONTRA I TUOI COMPAGNI

Lungo la strada incontrerai tre personaggi secondari: il Campione, l’Inventrice e il Maghetto. Ciascuno di loro ha diverse abilità che puoi combinare per risolvere rompicapi e trovare la soluzione per ciascun livello.

SCENDI IN STRADA CON STILE

Il campo estivo è solo l’inizio! Il campeggio estivo è solo l’inizio! Attraverserai luoghi mai visti prima nella serie Kingdom. Trova una tavola nuova allo skate park, visita i negozi di Main Street e libera il centro commerciale New Lands dai Greed.

PIXEL ART E MUSICA SYNTH

È tornato l’iconico stile grafico disegnato a mano di Kingdom, ora con un tocco neon che arriva dritto dall’estetica anni Ottanta. Rilassati al ritmo della colonna sonora synthwave OST di Andreas Hald, e torna ai giorni di gloria dei giri in bicicletta e dei campeggi estivi, quando ogni cosa sembrava possibile.

 

Kingdom Eighties per iPhone e Android

Kingdom Eighties per iPhone e Android

 

Che furbata questo “Kingdom Eighties” per iPhone e Android…. Proprio una gran furbata.
Però, bisogna dire che l’idea di prendere le meccaniche della serie Kingdom e ambientare il tutto in salsa Stranger Things mette non poca curiosità ;)

Non sarà innovativo (anzi), ma si divertire tanto quanto i precedenti titoli…
In poche parole al posto del re o della regina dei giochi precedenti vestirete i panni di un ragazzino che dovrà difendere un campeggio estivo dagli attacchi notturni dei mostruosi Greed.
Si, gli stessi maledetti mostriciattoli che vi attaccheranno sempre più numerosi di volta in volta…
Questi terribili creature vi assaliranno in crescente numero ad ogni notte. Per evitare la loro distruzione e la vostra eliminazione, dovrete esplorare il campo, reclutare alleati e raccogliere risorse da investire in postazioni di difesa.
La chiave del successo sta nella gestione oculata delle risorse, bilanciando le entrate e le spese per la sopravvivenza.
Il nemico è implacabile e crescerà in numero ogni notte. Solo se riuscirete a tenerlo a bada potrete avanzare in nuove e complesse location.
Ci sono inoltre moltissimi extra da sbloccare durante l’intero gioco, come ad esempio nuovi negozi o personaggi che potranno fornirvi un ulteriore e prezioso aiuto.

Si ma… Che c’è di nuovo?
Hum… Bella domanda davvero :)
A parte un ambientazione totalmente differente (ambientata negli anni 80 con chiarissimi riferimenti al mondo di Stranger Things)… Per il resto non cambia praticamente nulla.
Comandi, gestione delle risorse (lavorare duro se per il giorno per accumulare soldi e spenderli per sopravvivere di notte in notte) e sono praticamente i medesimi visti nei due Kingdom precedenti.
Certo, la grafica in pixel art è a dir poco splendida, il sonoro è un gioiellino e il livello di sfida è bello alto, ma alla fine è una sorta di “mod” più che un gioco a sè.
Se avete già giocato ai titoli precedenti, avrete un senso di déjà vu fin da subito, anche se la nuova ambientazione potrebbe aggiungere un po’ di freschezza.
Se invece non ci avete mai giocato potrebbe essere un’esperienza splendida, soprattutto se amate l’atmosfera degli anni ’80.

Alla fine? Che dire?
In definitiva, Kingdom Two Crowns: Dead Lands non porta praticamente alcuna novità rispetto ai suoi predecessori, ma rimane un gioco affascinante.
La vostra scelta dipende dal vostro attaccamento alla serie e dalla vostra predisposizione a investire nel prezzo richiesto.
Alla fine la scelta spetta a voi: vi piace questa serie? Bene, fatelo vostro. Non ci avete mai giocato? Bene, se vi piace l’atmosfera anni 80 provatelo, altrimenti attendete un (più che probabile) sconto tra qualche tempo.

 

Kingdom Eighties ANDROID
Kingdom Eighties – ANDROID 5,49 €

 

Kingdom Eighties IOS
Kingdom Eighties – IPHONE 5,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.