KeyARt – l’app che vi guida nei musei in realtà aumentata

KeyARt

KeyARt per iPhone e Android è l’app guida ai migliori musei del Mondo in realtà aumentata, ricca di schede informative, video e molto altro ancora.

 

 

 

Quando entri in un museo ti serve la guida giusta, ed è per questo che è nata KeyARt!
KeyARt è stata creata per rendere l’arte accessibile a tutti e ti permette di esplorare e vivere l’arte in un modo completamente nuovo.

È l’app in realtà aumentata basata sulla tecnologia del riconoscimento d’immagine che ti offre l’opportunità di visitare un museo, una galleria o una mostra approfittando del meglio che il settore del turismo culturale ha in serbo per te. I tuoi capolavori preferiti, schede informative e contenuti multimediali, tutto a portata di smartphone.

 

KeyARt

 

Arte classica, moderna o contemporanea, qualunque sia il tuo principale interesse KeyARt ti fornisce una serie di contenuti in realtà aumentata da leggere, guardare o ascoltare che ti permette di ampliare la tua conoscenza in materia di storia dell’arte nel giro di pochi secondi.

 

KeyARt

 

Con la sua interfaccia chiara, user-friendly e immediata, KeyARt ti guida e in pochi gesti ti dà accesso al mondo dell’arte in realtà aumentata (AR). E c’è di più: KeyARt è già disponibile per i musei più visitati al mondo come il Louvre, il Metropolitan, l’Art Institute di Chicago, il Getty, i Musei Vaticani, il Guggenheim, il LACMA, la Peggy Guggenheim collection, la Tate Modern e la National Gallery. Un’applicazione in realtà aumentata è quello che ti serve per trasformare la visita di un museo in un’esperienza indimenticabile!

Come?

Scarica KeyARt e scegli il museo da visitare dalla lista dei musei disponibili. Vai nella sezione “Museo” e non perderti tutte le informazioni pratiche sul museo che ti interessa visitare. Inizia il tuo tour dalla sezione “Esplora”, in cui puoi visualizzare la lista delle opere d’arte, o vai direttamente al comando “Scansiona” e fai scorrere il dito sullo schermo del tuo dispositivo per avviare il riconoscimento d’immagine. In un batter d’occhio, KeyARt ti farà accedere a contenuti audio e testuali in realtà aumentata (AR) sulla storia dell’arte. Naviga tra i diversi tipi di contenuti, apprendi e ingrandisci i dettagli dei capolavori che stai ammirando. Spostati tra le sale del museo e avvicinati alla produzione di artisti come Dalí, Raffaello, Basquiat, Warhol, Matisse o Da Vinci, non perderti un percorso privilegiato tra le pieghe dell’arte, nei musei più importanti al mondo. La tua guida in realtà aumentata ti fornisce anche una sezione “Cronologia” dalla quale potrai visualizzare l’elenco delle opere scansionate, e una sezione “Preferiti”, in cui potrai salvare le opere che più ti hanno colpito durante la visita e accedere ai relativi contenuti in qualsiasi momento, tutte le volte che vuoi. Oltre a essere uno strumento rivoluzionario di accesso a contenuti d’arte, KeyARt è uno strumento social! Condividi i momenti più belli della tua esperienza al museo sui tuoi profili social come Facebook, Instagram e Whatsapp.

Ogni museo ha una propria sezione dedicata alla promozione degli eventi pubblicati sulla pagina Facebook istituzionale, cui potrai accedere dalla voce “Eventi” del menu laterale. Effettua l’accesso con le tue credenziali di Facebook o Google al lancio dell’app e potrai collegare tutte le funzioni social della piattaforma. Un tutorial integrato e sempre accessibile dal menu laterale ti guiderà nelle funzionalità dell’applicazione!

KeyARt

 

Caratteristiche:

• Info pratiche relative ai musei inclusi nell’applicazione;
• Lista opere consultabile per nome, artista, stile, periodo;
• Contenuti di storia dell’arte audio e testo in realtà aumentata (AR);
• “Cronologia” per accedere allo storico delle opere scansionate;
• “Preferiti” per costruire un archivio personale delle opere d’arte di maggior interesse e potervi accedere anche da casa o a visita conclusa;
• Acquisizione schermo per immortalare i momenti salienti della visita e condividere le foto sui profili social;
• Social login tramite Facebook o Google.

 

KeyARt

 

 

KeyARt per iPhone e Android è una guida interattiva ai migliori musei mondiali.

Grazie alla realtà aumentata è infatti capace di associare informazioni e video delle opere presenti al Louvre, il Metropolitan, l’Art Institute di Chicago, il Getty, i Musei Vaticani, il Guggenheim, il LACMA, la Peggy Guggenheim collection, la Tate Modern e la National Gallery. 

L’interfaccia grafica è ben fatta, e vi permette con pochi tap sullo schermo di accedere a info e video delle opere (attraverso il riconoscimento visivo delle stesse), alla possibilità di ricevere informazioni sul museo (con eventuali promozioni in corso), di creare una lista di preferiti e di condividere le foto scattate sui social più famosi.

Un applicazione davvero ben fatta, che migliorerà alla grande le vostre esperienze culturali presso i migliori musei del Mondo. Da provare al volo 😉

 

 

KeyARt ANDROID
KeyARt – ANDROID GRATIS

 

KeyARt IPHONE
KeyARt – IOS GRATIS

 

KeyARt – l’app che vi guida nei musei in realtà aumentata ultima modifica: 2018-01-22T09:14:38+00:00 da xantarmob
Precedente Celestine Mars explorer - un intensa fuga da Marte vi aspetta! Successivo Mayhem - un elettrizzante PvP Multiplayer per iPhone e Android!!!