INCI Beauty – l’app che identifica gli ingredienti dei cosmetici

INCI Beauty

Con l’applicazione INCI Beauty per iPhone e Android potrete identificare al volo un cosmetico e ricevere tante utili informazioni sulla sua qualità.



 

INCI Beauty

 

INCI Beauty ti consente di analizzare la composizione dei prodotti cosmetici in modo semplice, rapido e gratuito!

L’app che ti accompagna ovunque …

Che tu sia a casa o nei negozi, abbiamo diverse migliaia di riferimenti per dettagliarti quali sono i tuoi prodotti cosmetici o quelli che prevedi di acquistare.

 

INCI Beauty

INCI Beauty

 

INCI Beauty ti consente di:

– Scopri la composizione dettagliata di un prodotto scansionando il suo codice a barre o cercandolo per nome o marchio. Non è ancora nel nostro database? Crea un account utente per aggiungere foto e ingredienti del prodotto in modo da poter ricevere un’analisi della sua composizione.
– Trova un’alternativa più pulita ai prodotti la cui valutazione non ti soddisfa.
– Guarda le offerte di diversi commercianti per acquistare il prodotto che ti piace.
– Compilare le restrizioni per escludere una famiglia di ingredienti indesiderata.
– Visualizza la cronologia delle tue ricerche e contrassegna i prodotti preferiti per trovarli più facilmente negli acquisti futuri.
– Condividi la tua opinione con la community tramite il pulsante Mi piace / Non Mi piace o scrivendo un commento.

Con il tuo account utente, puoi:

– Scegli il tuo avatar, aggiungi una biografia, indica i tuoi profili Instagram, Facebook e Twitter.
– Visualizza i prodotti su cui hai aggiunto commenti.
– Segui gli utenti e visualizza i loro commenti.

Diventa un collaboratore!

Aiuta la comunità INCI Beauty compilando i tuoi ingredienti o quelli di un altro utente per accelerare l’analisi dei tuoi prodotti in attesa di trattamento => https://open.incibeauty.com

Come vengono calcolati i punteggi?

Ogni componente è valutato in base al suo livello di pericolosità o ai suoi effetti potenzialmente indesiderabili sull’uomo e sulla natura … Tutto ciò grazie a un codice colore, simboleggiato da un fiore, che va dal verde al rosso.

 

INCI Beauty

INCI Beauty

 

INCI Beauty per iPhone e Android vi permette di scansionare un cosmetico (attraverso il codice a barre o digitandone il nome) e di ricevere al volo tutte le sue informazioni per capire se si tratta di un prodotto sicuro per la vostra salute e per quella dell’ambiente. 

Nel caso di un prodotto di scarsa qualità (o eventualmente pericoloso) l’app vi fornirà delle alternative qualitativamente migliori e più salutari. Il “catalogo” di cosmetici consultabili è immenso ed in continuo aggiornamento (anche) grazie al contributo degli utenti stessi. Se lo vorrete potrete infatti registrarvi, creare un profilo personale e aggiungere voi stessi nuovi cosmetici.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è semplice da consultare e completa di tutte le funzioni necessarie per scansionare un cosmetico, leggerne le caratteristiche e vedere istantaneamente se si tratta di un prodotto sicuro grazie grazie a un fiore, che va dal verde al rosso. Non mancano inoltre svariate opzioni che vi permettono ad esempio di escludere nella ricerca alcuni ingredienti o tipi di piante (funzione utile per chi soffre di allergie) ed altro ancora.

Un applicazione completamente gratuita che può tornare molto utile negli acquisti di prodotti cosmetici di qualità e sicuri, per non parlare dell’interessante lato “social” che vi permette di entrare a far parte di una grande community di recensori.

 

Consiglio un bel giro di prova ;)

 

INCI Beauty ANDROID
INCI Beauty – ANDROID GRATIS

 

INCI Beauty IPHONE
INCI Beauty – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.