I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

Eccovi i migliori e più apprezzati videogiochi MATCH-3 disponibili per i vostri smartphone Android. Uno più bello e divertente dell’altro!



 

Trovatemi uno smartphone Android dove non ci sia installato un MATCH-3… :)

Questo è in assoluto uno dei generi più apprezzati e giocati, grazie non solo alle meccaniche che si adattano perfettamente agli schermi touch, ma anche per i tantissimi livelli da completare sempre più impegnativi e ricchi di sfida (per non parlare poi delle classifiche mondiali da scalare).
La varietà di giochi a tema sul Play Store è sconfinata… Ma quali fra tutti sono i più scaricati, giocati e apprezzati dai giocatori con un Android in tasca?
In questo articolo ve li farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download.
Una selezione composta esclusivamente da giochi di ottima qualità, con cui (ne sono più che certo) ne avrete da divertirvi per una vita miei cari ;)

PS. I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dai giocatori.
Buon download e buon divertimento!

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

Pokémon Shuffle Mobile

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

In Pokémon Shuffle Mobile dovrai allineare tre o più Pokémon in verticale o in orizzontale per sconfiggere i Pokémon che incontrerai lungo la tua strada.
Gioca per rilassarti nel tempo libero, oppure scopri tutto il divertimento di questo gioco lottando contro i Pokémon, catturandoli e potenziandoli!

Tantissimi livelli e tantissimi Pokémon

Oltre ai tantissimi Pokémon presenti fin dall’uscita di Pokémon Shuffle Mobile, ti aspettano molti altri livelli che saranno aggiunti in futuro: scopri via via tutto ciò che questo gioco ha da offrirti!
Le sfide contro i Pokémon sono pensate per ogni esigenza e sapranno divertire sia i principianti che gli esperti dei giochi di abbinamento.

Un gioco semplice e intuitivo

Pokémon Shuffle Mobile è un gioco alla portata di tutti: per realizzare una combinazione, basta selezionare un Pokémon e trascinarlo nel punto dell’area di gioco in cui si desidera spostarlo.
E per i giocatori più esperti sono previsti anche stimolanti elementi strategici!

 

Pokémon Shuffle Mobile ANDROID
Pokémon Shuffle Mobile – GRATIS (acquisti in-app)

 



MARVEL Puzzle Quest

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

MARVEL Puzzle Quest è l’originale gioco di supereroi a combinazioni! Competi con una community di oltre 20 milioni di giocatori nel mondo e gioca con oltre 250 dei tuoi super eroi Marvel preferiti in questo gioco di ruolo (GDR) con un sistema di combinazioni unico!

Raduna i tuoi personaggi Marvel preferiti e combatti in esclusive campagne Marvel Puzzle Quest, completa missioni giornaliere e vivi le epiche storie degli eventi! Crea il tuo dream team dalla selezione più ampia di personaggi Marvel per dispositivi mobili mai vista! Scegli i tuoi preferiti tra i supereroi più coraggiosi e i cattivi più malvagi! Puoi combinare le tue squadre come ti pare. Spider-Man, Captain Marvel e Squirrel Girl? Ma certo! Black Panther, Gamora e Deadpool? Andiamo!

CARATTERISTICHE

– Colleziona e potenzia i tuoi super eroi e cattivi Marvel preferiti!
– Combatti in un epico GDR a combinazioni!
– Accedi ogni giorno per ricompense con i Rifornimenti S.H.I.E.L.D e nuove ed eccitanti sfide!
– Migliora la tua abilità nelle combinazioni con le Puzzle Ops e affronta impegnativi rompicapi d’abilità! Ciascuno ha requisiti di completamento differenti, quindi ogni tavola è unica!
– Forma Alleanze e assembla squadre per combattere gli avversari nei Tornei PvP ed affronta epici boss!

L’ORIGINALE GIOCO DI COMBINAZIONI MARVEL

Questa è una battaglia! Combina 3 o più tessere e sfrutta il potere dell’accumulo di Iso-8 per potenziare le abilità della tua squadra e manipolare il tabellone di gioco per sfidare i personaggi più potenti dell’universo Marvel. Intrappola i tuoi avversari e sfodera prove schiaccianti con JESSICA JONES! Usa le cure di KAMALA KHAN per tener alto il morale della squadra! CONTO ALLA ROVESCIA per distruggere i nemici con potenti gemme a tempo di CAPTAIN MARVEL! Vola in aria e fai piovere distruzione sui tuoi nemici con VULTURE! Fai rabbrividire i tuoi nemici con una grandinata di TESSERE ATTACCO, grazie a STORM!

RECLUTA I MIGLIORI EROI E CATTIVI MARVEL

Recluta squadre di tre tra oltre 250 dei tuoi super eroi e cattivi preferiti dagli X-Men, Avengers, Guardians of the Galaxy, Eternals, Inhumans e anche qualche personaggio originale di MARVEL Puzzle Quest! Ciascun personaggio ha la sua copertina di fumetto Marvel! Tuffati nel multiverso e gioca con versioni alternative dei tuoi eroi preferiti! Graffia i tuoi nemici con Wolverine Samurai o solleva lo scudo con Peggy Carter nei panni di Captain America. Le possibilità del multiverso sono infinite!
Vengono aggiunti regolarmente nuovi personaggi in Marvel Puzzle Quest. Recluta Moon Knight, Miles Morales, Black Widow, Loki, Thanos, Scarlet Witch, America Chavez, Captain America e tanti altri! Puoi addirittura collezionare personaggi Limited Edition come Spider-Ham, Devil Dinosaur e Howard the Duck per divertirti ancora di più!

 

MARVEL Puzzle Quest ANDROID
MARVEL Puzzle Quest – GRATIS (acquisti in-app)

 



Harry Potter: Enigmi & Magia

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

È il momento di vivere la magia e le meraviglie di Harry Potter come mai prima d’ora! Preparati a lanciare incantesimi, a mostrare il tuo ingegno nelle sfide e a immergerti nell’eccentricità del mondo magico, mentre ti lasci incantare da magici rompicapi ad abbinamenti per dispositivi mobili! Dimostra le tue abilità con gli abbinamenti a 3 e supera i livelli per potenziare e sbloccare nuovi incantesimi e abilità magiche: ti serviranno per dominare rompicapi ad abbinamenti a 3 sempre più difficili. Cogli al volo la possibilità di potenziare i tuoi incantesimi, mentre ti prepari ad affrontare sfide ad abbinamenti a 3 piene di magia e di umorismo.

Mentre avanzi nell’avventura ad abbinamenti a 3, sbloccherai momenti iconici dei film, tra cui Harry, Ron ed Hermione che lottano contro il Troll, Fred e George e i loro scherzi, e Hagrid che si prende cura delle sue creature magiche a Hogwarts! Scopri di più sulle meraviglie del mondo magico e di Hogwarts, mentre collezioni creature magiche che ti aiuteranno a risolvere i rompicapi ad abbinamenti a 3! Quindi, preparati ad “agitare e colpire” ogni cosa in questo magico viaggio alla volta di uno stravagante gioco di abbinamenti a 3!

– Risolvi le sfide ad abbinamenti a 3 con i personaggi originali del magico mondo di Harry Potter! Sviluppa le tue abilità magiche progredendo attraverso un innovativo gioco di rompicapi ad abbinamenti a 3, dove potrai padroneggiare gli incantesimi e godere di una serie infinita di eventi quotidiani, volti a deliziare e sorprendere anche chi è esperto di rompicapi ad abbinamenti a 3.

– Aumenta il livello delle tue abilità: ottieni punti esperienza durante il gioco per aumentare il tuo livello, sbloccare ricompense e acquisire abilità magiche che ti aiuteranno a superare ogni nuovo rompicapo ad abbinamenti a 3.

– Sblocca e potenzia incantesimi: usa gli incantesimi per superare i rompicapi ad abbinamenti a 3, eliminando gli ostacoli e rimuovendo i pericoli. Puoi, ad esempio, lanciare un Wingardium Leviosa per spostare gli oggetti che ti ostacolano.

– Celebra la magia di Harry Potter: mentre risolvi fantasiosi rompicapi ad abbinamenti a 3, immergiti nei momenti più memorabili delle storie di Harry Potter. Lungo il percorso, la Gazzetta del Profeta ti permetterà di stare al passo con gli avvenimenti che coinvolgono Harry, Ron ed Hermione mentre avanzano nel loro epico viaggio!

– Accumula collezioni gloriose: man mano che progredisci verso la maestria degli abbinamenti a 3, aumenterai la tua collezione di meravigliose creature del mondo magico, che ti aiuteranno a risolvere gli impegnativi rompicapi ad abbinamenti a 3. Espandi la tua collezione e ricevi una creatura meravigliosa che ti offrirà vantaggi: ti aiuteranno a risolvere i rompicapi impegnativi ad abbinamenti a 3.

– Goditi gli eventi quotidiani: partecipa a nuovi ed emozionanti eventi ogni giorno! Festeggia i compleanni dei personaggi e potenzia gli incantesimi, mentre assisti a una moltitudine di magici momenti di Harry Potter!

 

Harry Potter: Enigmi & Magia ANDROID
Harry Potter: Enigmi & Magia – GRATIS (acquisti in-app)

 



Disney Frozen Lampi di Gemme

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

Affronta più di 1000 livelli nel gioco di puzzle Disney numero uno: Frozen lampi di Gemme!
Preparati per un’epica avventura a base di puzzle e abbinamenti nel Regno di Arendelle, ispirata al film di animazione Disney, Frozen: Il Regno di Ghiaccio! Unisciti ad Anna, Elsa e altri personaggi in un viaggio per spostare e abbinare le centinaia di gemme di gelidi puzzle GRATUITAMENTE!
Sblocca PIÙ puzzle stagionali e modalità di gioco mentre esplori il regno con i nuovi aggiornamenti!

DIVERTITI ABBINANDO 3 ELEMENTI: sposta gemme di ghiaccio colorate e abbinane 3 o più per metterti alla prova in avvincenti sfide!

SBLOCCA I PERSONAGGI GIOCANDO: segui la storia e gioca con altri personaggi come Olaf, Sven, Kristoff, Hans e altri ancora!

POTENZIAMENTI SPECIALI PER OGNI PERSONAGGIO: usa la torcia di Anna per bruciare una fila di gemme di ghiaccio o il fiocco di Elsa per far scomparire magicamente quelle dello stesso colore! Impugna la spada di Hans per spezzare il ghiaccio e prova tanti altri potenziamenti!

DAI VITA ALLA TUA ARENDELLE – Ottieni monete e ricompense superando i livelli per decorare e personalizzare la tua piazza di Arendelle con negozi, fontane, carri e tanto altro!

SUPPORTO GOOGLE CLOUD – Ora puoi sincronizzare i tuoi progressi tra più dispositivi Android tramite Google Cloud!

 

Disney Frozen Lampi di Gemme ANDROID
Disney Frozen Lampi di Gemme – GRATIS (acquisti in-app)

 



Best Fiends

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

Trasformati nell’EROE della storia! Unisciti agli oltre 100 milioni di persone che giocano già a questa avventura puzzle GRATUITA valutata 5 stelle! Risolvi migliaia di rompicapi divertenti, raccogli decine di teneri personaggi e sconfiggi i cattivoni man mano che scopri il magico mondo di Minutia nell’originale e premiatissimo gioco BEST FIENDS!

– RISOLVI MIGLIAIA DI DIVERTENTI ROMPICAPI Scoprirai livelli casual facili da giocare, ma altrettanto impegnativi!
– COLLEZIONA PERSONAGGI ADORABILI Crea una squadra, falla salire di livello e scopri i loro poteri speciali!
– GIOCA EVENTI GIORNALIERI Vinci qualcosa di nuovo ogni volta che giochi!
– AFFRONTA GLI AMICI DI FACEBOOK Guadagnati enormi ricompense!
– ESPLORA UN MONDO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE Immergiti nella sua fantastica grafica e nella sua musica travolgente!
– SCOPRI ANIMAZIONI IN QUALITÀ DA FILM Guarda gli stupendi contenuti di Best Fiends!
– NON PERDERTI LE NOVITÀ Rimani aggiornato regolarmente su nuovi livelli, personaggi e tante sorprese!

LA STORIA:
I piccoli abitanti di Minutia vivevano in pace e armonia finché, una notte, una meteora cadde sul Monte Boom! Una strana forza trasformò i melmosi Slug che dimoravano lì in un esercito di avide creature divoratrici di verdure. Gli Slug stanno ora per conquistare il mondo, aprendosi la strada attraverso Minutia a suon di morsi e sporcando di melma tutto ciò che toccano!
Un coraggioso gruppo di eroi è pronto però ad affrontare questa minaccia! Sfuggiti alla cattura durante l’invasione di Minutia, questi improbabili campioni si lanceranno nella difficilissima missione di risolvere il mistero del Monte Boom e respingere l’avanzata degli Slug.
Per raggiungere il Monte Boom dovranno dimostrare di essere davvero i… BEST FIENDS!

 

Best Fiends ANDROID
Best Fiends – GRATIS (acquisti in-app)

 



Gardenscapes

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

Benvenuti a Gardenscapes, il primo grande successo della serie Scapes™ di Playrix! Supera i livelli match-3 per rimettere in sesto un bellissimo giardino e restituirlo al suo antico splendore!
Imbarcati in un avventuroso viaggio: affronta i match-3, ripristina e decora le varie aree del tuo giardino, scopri tutti i segreti che esso nasconde e goditi la compagnia dei simpatici personaggi del gioco, incluso Austin, il tuo maggiordomo!
Cosa stai aspettando? Inizia a costruire il giardino dei tuoi sogni!

Caratteristiche del gioco:
– Esperienza di gioco unica: sposta e allinea elementi, restaura e decora il giardino e goditi una trama originale, tutto in un solo gioco!
– Centinaia di livelli match-3 diversi
– Decine di personaggi con cui potrai fare amicizia
– Un adorabile cagnolino sempre pronto a farti sorridere
– Un social network all’interno al gioco che potrai usare per tenerti costantemente aggiornato sulle ultime notizie
– Varie aree del giardino, tutte con strutture diverse: fontane rotte, labirinti misteriosi e tanto altro ancora
– La community prima di tutto! Diventa vicino di casa dei tuoi amici di Facebook!

 

Gardenscapes ANDROID
Gardenscapes – GRATIS (acquisti in-app)

 



Candy Crush Saga

I migliori videogiochi MATCH-3 per Android

 

Inizia a giocare oggi stesso a Candy Crush Saga, un rompicapo leggendario che piace a milioni di giocatori in tutto il mondo.
Con più di mille miliardi di livelli giocati, questo dolce gioco di abbinamenti a 3 è uno dei titoli per dispositivi mobili più popolari di tutti i tempi!
Scambia e abbina caramelle in questo gustoso rompicapo per avanzare al livello successivo e assaporare la dolce vittoria! Risolvi i rompicapi con intuizioni lampo e mosse astute, premiate con deliziose cascate color arcobaleno e gustose combo di caramelle!
Pianifica le tue mosse abbinando 3 o più caramelle in fila, usando i booster al meglio per superare rompicapi super appiccicosi! Fai esplodere il cioccolato e raccogli dolci caramelle attraverso migliaia di livelli: non riuscirai a smettere di giocare, fidati!

Caratteristiche di Candy Crush Saga:

NON RIUSCIRAI A SMETTERE DI GIOCARE
Migliaia di straordinari livelli e rompicapi del Regno di caramelle e tanti altri in arrivo ogni 2 settimane: avrai sempre la tua dolce dose di zucchero!

MOLTI MODI PER OTTENERE RICOMPENSE
Torna ogni giorno e gira la Ruota giornaliera dei booster per ricevere deliziose ricompense gratis, e partecipa alle sfide a tempo limitato per ottenere booster che ti aiuteranno ad avanzare di livello!

TANTE SFIDE ZUCCHEROSE
Deliziosi modi di giocare: modalità di gioco tra cui obiettivi di punteggio, Rimuovi le gelatine, Raccogli ingredienti e modalità Ordina

 

Candy Crush Saga ANDROID
Candy Crush Saga – GRATIS (acquisti in-app)

 

Direi che possiamo concludere… Dopotutto di giochi (di ottima qualità) ce ne sono, e ne avrete da divertirvi per moltissimo tempo.

A voi la scelta, e ricordate che questi giochi girano alla perfezione anche sugli smartphone “base” (o vecchi).

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui social. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.