I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

Ecco i migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA da provare su Android… Perfetti per chi cerca un divertimento “estremo” ;)



 

Se avete uno smartphone Android in tasca e i giochi di SOPRAVVIVENZA (o survival games) sono il vostro pane quotidiano… Siete nel blog giusto miei cari ;)
In questo articolo vi farò conoscere i migliori videogiochi attualmente disponibili, con relativa descrizione e link diretto al download sul Play Store.
Solo ed esclusivamente i titoli tripla A, diversi nelle meccaniche e negli stili di gioco, ma tutti incredibilmente divertenti e duri quanto basta per mettere alla prova le vostre “innate” capacità di sopravvivenza in mondi estremamente ostili.
Tra infestazioni globali di zombie, mondi dominati da dinosauri, oceani infestati e molto altro ancora… Ne avrete da divertirvi (sempre che riusciate a sopravvivere ;) ) per mesi e mesi.

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta e che Dio vi aiuti! ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

Grim Soul

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Un tempo ricca provincia imperiale, le Terre Infette sono ora nella morsa del terrore e dell’oscurità. I suoi abitanti sono diventati anime che vagano in eterno.
Il tuo obiettivo è sopravvivere il più possibile in queste pericolose terre. Accumula risorse, costruisci una fortezza, difenditi dai nemici e sopravvivi ai combattimenti con cavalieri-zombi e altri mostri in questo nuovo gioco in stile Souls!

– ESPLORA NUOVE TERRE

Esplora territori afflitti dalla Decadenza Grigia. Scopri misteriosi Luoghi di Potere. Tenta di penetrare in antichi sotterranei e nei castelli degli altri sopravvissuti per ottenere le risorse più preziose.

– IMPARA A COSTRUIRE

Prepara tavoli da lavoro e costruisci nuove risorse. Scopri nuovi progetti e crea armi e armature medievali realistiche per combattere i più pericolosi abitanti delle Terre Infette.

– MIGLIORA IL TUO CASTELLO

Edifica solide fondamenta per le difese contro i non-morti e gli altri sopravvissuti. Difendi la tua cittadella, costruisci e piazza trappole per gli ospiti indesiderati. E non dimenticare di esplorare i territori dei tuoi nemici per ottenere preziosi bottini.

– SCONFIGGI I NEMICI

Morning star? Alabarda? Magari una balestra? Scegli tra un vasto arsenale di armi letali. Infliggi colpi critici e schiva gli attacchi nemici. Usa diversi stili di combattimento. Scopri una strategia efficace per brandire ogni tipo di arma!

– SEMINA IL CAOS NEI DUNGEON

Scendi nelle catacombe del grande Ordine. Ti aspetta ogni volta un nuovo dungeon! Combatti i Boss, guardati dalle trappole letali e trova il tesoro. Scopri la leggendaria spada infuocata!

– SELLA IL TUO DESTRIERO

Costruisci una stalla e non perdere l’occasione di cavalcare in battaglia sul tuo destriero da guerra contro orde di non-morti, in un tetro paesaggio medievale. Puoi anche costruire barche, carri e persino una carrozza, se riesci a trovare tutti i pezzi.

– SUPERA LE DIFFICOLTÀ

La vita nelle Terre Infette è solitaria, povera, violenta, brutale e breve. La fame e la sete potrebbero ucciderti prima del freddo acciaio in questo sinistro MMORPG medievale. Soggioga la natura, caccia pericolose belve, cuoci la loro carne sul fuoco o uccidi gli altri sopravvissuti per prendere le loro risorse.

– FAI AMICIZIA COI CORVI

Costruisci una gabbia per i corvi e questi intelligenti pennuti saranno i tuoi messaggeri. Tieni d’occhio i cieli: i corvi volteggiano sempre sopra qualcosa di interessante. E ciò che interessa ai corvi interesserà sicuramente anche a un Esiliato solitario.

– PREPARATI PER LA NOTTE

Quando scende la notte, l’oscurità invade il mondo e avrai bisogno di luce per sfuggire al terribile Ospite Notturno.

– RICEVI RICOMPENSE

Credi di essere solo, ma non lo sei. C’è sempre qualcosa da fare! Completa le missioni portate dai corvi e ricevi ricompense. Sfrutta ogni occasione: è la strategia migliore per sopravvivere alla dura realtà di questo regno dimenticato.

– SVELA IL MISTERO

Cerca lettere e pergamene per scoprire l’antica storia dell’Impero. Trova indizi per scoprire il mistero del tuo passato e la verità dietro la catastrofe in corso.

 

Grim Soul ANDROID
Grim Soul – GRATIS (acquisti in-app)

 



 

Day R Survival

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Riuscirai a sopravvivere in un mondo distrutto da una guerra nucleare? Sarai circondato da radiazioni, fame e malattie. Dovrai attraversare tutto il paese per salvare la tua famiglia. Chissà se i tuoi cari sono ancora vivi o se le radiazioni e un virus letale li hanno già uccisi? Svela il segreto sull’apocalisse e recupera i tuoi ricordi nel corso di un viaggio attraverso l’enorme vastità del territorio sovietico degli anni ’80.

Non è facile sopravvivere dopo l’apocalisse. Dovrai affrontare la vera fame! Mostri, zombi, sete, innumerevoli malattie e ferite, nemici assetati di sangue: dovrai combatterli tutti. Costruisci le tue risorse: armi, vestiti, mezzi di trasporto.

– Sopravvivenza hardcore:

Fame, zombi e radiazioni non ti daranno un attimo di tregua.

– Mondo realistico:

Il susseguirsi delle stagioni, l’enorme mappa dell’Unione Sovietica e più di 2700 città e paesi diversi. Dai la caccia agli animali, ma fai attenzione: persino i ratti possono ferirti gravemente! Esplora le lande selvagge!

– Tantissime opportunità:

Creazioni multiple, abilità da ottenere, centinaia di schemi da costruire, e un sacco di munizioni.

– Persone e storie:

Missioni interessanti e alleati utili. Un mondo di gioco aperto.

– Migliora le tue abilità:

Meccanica, chimica e tante altre.

– Modalità cooperativa:

Modalità online con chat room, scambio di oggetti e combattimenti in gruppo. Gioco di sopravvivenza multigiocatore.

Sopravvivi nell’Unione Sovietica post-nucleare: sconfiggi malattie, fame e nemici! Gioca anche online! Sopravvivi insieme agli altri giocatori.

Esplora le case e i rifugi abbandonati. Trova le armi e costruisci i mezzi di trasporto utilizzando tanti materiali diversi.
Ricorda tutto ciò che hai imparato su chimica e fisica! È il gioco di sopravvivenza più realistico di sempre!

Caratteristiche:

– Sistema di creazione: ottieni risorse, caccia, trova oggetti o armi utili e creane di tuoi!
– Simulatore hardcore di sopravvivenza
– Viaggia attraverso un’area selvatica in modalità multigiocatore
– Scegli livello di difficoltà: sandbox, vita reale o online

 

Day R Survival ANDROID
Day R Survival – GRATIS (acquisti in-app)

 



ARK: Survival Evolved

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Immergiti nell’avventura definitiva con i dinosauri per cellulare con ARK: Survival Evolved! Un mondo enorme, con più di 80 specie di dinosauri e creature primitive da catturare e domare, per un’esperienza di sopravvivenza senza eguali. Incontra altri giocatori e amici in questo mondo giurassico, per formare tribù e collaborare per creare colonie di sopravvissuti.

Basato sul gioco che ha ridefinito il genere per PC e console, ARK: Survival Evolved ti sfida a sopravvivere e prosperare in un’isola misteriosa, in cui ti troverai solo e disarmato. Raccogli le risorse e costruisci utensili per crearti un rifugio e per cacciare. Espandi il tuo regno e cattura e doma i dinosauri, per averli al tuo comando. Conosci nuovi amici online, forma tribù e crea potenti strutture per difenderti sia dagli uomini che dai grandi predatori.

Le caratteristiche di ARK: Survival Evolved includono:

– Più di 80 specie di dinosauri: Usa astute strategie e tattiche per domare, addestrare, cavalcare e allevare i numerosi dinosauri e altre creature preistoriche, mentre esplori ecosistemi dinamici e persistenti in terra, mare, aria e anche sotto terra.
– Scopri: Esplora un immenso ambiente preistorico che vive e respira, alla ricerca di mezzi per sopravvivere, prosperare e scappare sull’Arca.
– Costruisci: Usa qualsiasi mezzo necessario per sopravvivere, costruisci armi, vestiti e utensili, crea rifugi, villaggi e anche grandi città.
– Sopravvivi da solo o con altri: Collabora o combatti contro centinaia di altri giocatori in un vasto mondo online o scegli di avventurarti da solo nella modalità a giocatore singolo.
– Unisciti a una tribù: Il sistema Tribù incoraggia la collaborazione, permettendo ai partecipanti più dinamici di condividere risorse, esperienza e punti di ingresso.

 

ARK: Survival Evolved ANDROID
ARK: Survival Evolved – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Minecraft

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Esplora mondi infiniti e realizza di tutto, dalla più semplice delle case al più maestoso dei castelli.
Gioca in modalità Creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in modalità Sopravvivenza, fabbricando armi e armature per respingere creature pericolose.
Crea, esplora e sopravvivi o gioca con gli amici in tutti i diversi dispositivi. Scala montagne scoscese, scopri caverne intricate e estrai grandi vene di minerali.
Scopri biomi di caverne rigogliose e di pietra calcarea. Illumina il tuo mondo con le candele per mostrare l’esperto speleologo e il maestro alpinista che sei!

 

Minecraft ANDROID
Minecraft – 7,99 € (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Fallout Shelter

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Fallout Shelter ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec. Crea il Vault perfetto, rendi felici i tuoi abitanti e proteggili dai pericoli della Zona Contaminata.

CREA IL VAULT PERFETTO

Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un’autentica esperienza di vita nel Vault.

SUPERVISIONA UNA COMUNITÀ IN ESPANSIONE

Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità.

PROSPERA

Un Vault efficiente richiede abitanti con abilità diverse. Potrai attirarne di nuovi con la stanza della radio, oppure avere un approccio più diretto nelle loro vite cercando di accoppiarli… come un vero Cupido!

ESPLORA LA ZONA CONTAMINATA

Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventura, risorse utili o di una morte spaventosa. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano!

PROTEGGI IL TUO VAULT

Di tanto in tanto, la paradisiaca vita del Vault può venire disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare. Prepara i tuoi abitanti contro le minacce esterne… e interne.

La Vault-Tec ha messo a disposizione i mezzi, il resto spetta a te. Cosa stai aspettando? Inizia oggi a costruire il tuo Vault GRATIS.

 

Fallout Shelter ANDROID
Fallout Shelter – GRATIS (acquisti in-app)

 



Raft® Survival – Ocean Nomad

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Benvenuto sulla zattera, sopravvissuto! Pronto a mettere alla prova le tue abilità di sopravvivenza nelle vaste distese dell’oceano?

Raft Survival: Ocean Nomad – è un gioco di sopravvivenza d’avventura su una zattera nell’oceano. Combatti i nemici nell’oceano, crea tutti i tipi di oggetti e armi, esplora nuovi territori e isole disabitate.
Tante avventure ti aspettano: sopravvivenza sull’isola, esplorazione dell’oceano in barca, pesca e molto altro. Dovrai sforzarti di sopravvivere nel post-apocalisse: cacciare gli squali ed estrarre risorse dall’oceano, costruire e migliorare la zattera e creare armature per proteggerti dai pericoli dell’oceano.

Caratteristiche del nostro gioco:

– Centinaia di armi e oggetti;
– Esplorazione del mondo aperto;
– 3D HD realistico;
– Sopravvivenza sulle isole;
– Costruzione zattera migliorata.

Suggerimenti per la sopravvivenza all’apocalisse:

– Cattura oggetti e risorse con il tuo gancio

Forzieri e barili che galleggiano in giro contengono sempre risorse vitali per la sopravvivenza in mare e i relitti sono davvero un buon materiale per la costruzione di zattere nei giochi oceanici. Potresti persino trovare oggetti, strumenti e armi per la difesa della zattera, quindi continua a lanciare il gancio!

– Crea armi e armature

Una preda può facilmente cambiare le regole e diventare un cacciatore nei giochi di squali. Fai una scelta difficile tra centinaia di pistole, armi a lama a due mani e parti di armature per difendere la tua base galleggiante e cacciare gli squali. Crea un arsenale perfetto e sii sempre pronto per la battaglia.

– Difendi la tua zattera

Preparati ad evolverti e combattere per la sopravvivenza in mare con un doppio sforzo, ora che hai un altro problema da affrontare. Nessun uomo può domare uno squalo e non c’è nessun posto dove scappare, quindi preparati a sparare e oscillare notte e giorno!

– Costruisci e aggiorna

Presta attenzione alle condizioni della tua zattera sull’acqua nei giochi di ruolo di sopravvivenza nell’oceano. Non basta legare insieme un paio di assi di legno senza tetto e nemmeno pareti per sentirsi al sicuro. Sii creativo ed espandi la zattera in altezza e larghezza, perché l’unico limite per la costruzione nei giochi di simulazione di sopravvivenza è la tua immaginazione. Ci sono anche molti aggiornamenti per la pesca, l’estensione dello spazio di archiviazione, con cui puoi migliorare il rifugio galleggiante per aiutarti a sopravvivere nell’oceano.

– Esplora l’oceano

Ti sei mai chiesto se c’è una terra perduta con foreste, giungla e animali in questo oceano infinito? Una fantastica caratteristica dei nostri giochi di sopravvivenza sull’isola è ora implementata in questo. Non rimanere inattivo: osa esplorare l’oceano e le isole intorno. Cosa nascondono: orrore o gloria, tesori reali medievali o tigri selvagge e spaventosi dinosauri dell’età giurassica o persino un vecchio relitto di aeroplani? Inoltre puoi trovare risorse, potenziamenti per la zattera e altri oggetti sulle isole.

– Impara la storia dell’apocalisse

La missione del nostro gioco della zattera è cercare sopravvissuti e scoprire la verità su ciò che è successo. Trova altre persone che potrebbero sopravvivere e unisciti a loro.

– Sopravvivere su una zattera

Il nostro gioco di simulazione di sopravvivenza offline è pieno di nemici evoluti, buoni oggetti di sopravvivenza e altre caratteristiche che sorprenderanno tutti. Parti per un’epica avventura di sopravvivenza con il gioco Raft Survival: Ocean Nomad. Gioca senza wifi o connessione internet, dura più giorni che puoi e condividi i risultati online con gli amici!

 

Raft® Survival - Ocean Nomad ANDROID
Raft® Survival – Ocean Nomad – GRATIS (acquisti in-app)

 



Last Day on Earth: Survival

I migliori videogiochi di SOPRAVVIVENZA per Android

 

Immaginati di svegliarti nell’apocalisse dello sparatutto di sopravvivenza Last Day on Earth. Senti l’orrore e l’adrenalina crescere nel tentativo realistico di sopravvivere in un ambiente ostile! Scopri un mondo in cui l’istinto degli zombi di ucciderti è forte quando la fame o la sete. Calati subito nell’atmosfera di sopravvivenza o comincia Last Day on Earth quando avrai finito di leggere questa descrizione…

– Crea il tuo personaggio e guardati intorno

Vicino al tuo rifugio ci sono tante aree con diversi livelli di pericolo. Con le risorse raccolte lì potrai fabbricare tutto il necessario per la sopravvivenza: da una casa e degli abiti, ad armi e VTT.

– Man mano che sali di livello, saranno disponibili centinaia di ricette e progetti utili.

Per prima cosa, costruisci e migliora le pareti della tua casa, impara nuove abilità, modifica le armi e scopri le gioie del processo di gioco.

– Gli animali sono un’isola di amore e amicizia nel mondo dell’apocalisse zombi.

Gli allegri husky e gli intelligenti cani da pastore saranno felici di accompagnarti durante le tue incursioni e, già che ci siete, aiutarti a portare via il bottino da posti difficili da raggiungere.

– Assembla un rapido chopper, un VTT o un motoscafo e ottieni l’accesso ad aree remote sulla mappa.

Non otterrai le risorse più rare per i progetti complessi e le missioni uniche senza fare niente. Se dentro di te c’è un meccanico dormiente, è ora di svegliarlo!

– Se ti piace il gioco cooperativo, visita la città nel cratere.

Lì incontrerai compagni fedeli e scoprirai quanto vali nel PvP. Entra in un clan, gioca con altri giocatori e senti l’unione di un vero branco!

– Sopravvissuto, al tuo servizio c’è un arsenale di armi bianche e armi da fuoco che farebbero l’invidia anche dei giocatori più veterani.

Ci sono mazze, minigun, M16, il caro vecchio AK-47, mortai, C-4, e tante altre armi, troppe da elencare. Meglio che tu veda con i tuoi occhi.

– Foreste, Centrale di polizia, Fattoria spaventosa, Porto e Bunker pieni di zombi, razziatori e altri personaggi casuali.

Bisogna essere sempre pronti a usare la forza o a fuggire. Tutto è lecito quando si tratta di sopravvivere!

 

Last Day on Earth ANDROID
Last Day on Earth – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene, direi che la varietà non manca affatto eh ;)
Mi raccomando, fate molta attenzione a non farvi prendere la mano con gli eventuali acquisti in-app presenti nei giochi.
Essendo “survival” tutto è studiato al meglio per tenervi sempre alle strette e spingervi a spendere soldi per tirare avanti o far vostro qualche utile accessorio che vi faciliti la vita.
Detto questo non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti per supportare il blog. Grazie a tutti ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.