Elderand – il miglior Metroidvania del 2023 per smartphone!

Elderand per Android e iPhone

Elderand è uno splendido Metroidvania in salsa retrò che nessun possessore di iPhone o Android può lasciarsi sfuggire!



 

 

Intraprendi un’impresa epica degna di un eroe in Elderand, un metroidvania che metterà alla prova la tua risolutezza e le tue abilità. In questo cruento platformer d’azione d’ispirazione rétro, le teste rotoleranno… Letteralmente. Solo i più forti e valenti riusciranno a sopravvivere a scontri brutali basati sulle abilità contro terrificanti creature.

Oltre l’oscurità e il delirio, la gloria promessa ti attende.
Avvaliti di una gran varietà di strumenti micidiali e sfodera le tue abilità per avere la meglio contro boss formidabili e raccapriccianti. Esplora un contorto mondo d’ispirazione lovecraftiana avvolto nelle tenebre della follia. Gli elementi in stile GdR ti permettono di personalizzare a tuo piacimento l’approccio alle battaglie, dall’aspetto del personaggio alle sue abilità, statistiche e armi. Annienta i nemici prima che loro annientino te in un viaggio alla conquista di fama e fortuna in questo mondo in 2D da incubo.

Fiumi di ricchezza e gloria attendono chi è disposto a versare abbastanza sangue e mostrare abbastanza fegato per guadagnarle.

 

Elderand per Android e iPhone

Elderand per Android e iPhone

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Brandisci un arsenale di armi letali tra cui fruste, spade, asce, pugnali, archi, bastoni magici e molto altro. Da un bastone magico in grado di sprigionare esplosioni di energia a una spada gigantesca, ogni arma possiede diverse statistiche e abilità, per cui sta a te decidere come divertirti ad annientare le creature mostruose!
– Immergiti in un’appagante esplorazione di stampo metroidvania caratterizzata da terrificanti creature lovecraftiane all’interno di un dettagliato mondo in pixel art disegnato a mano con una splendida estetica gotica e un level design realizzato meticolosamente.
– Personalizza a tutto tondo lo stile estetico e di combattimento del personaggio in stile GdR.
– Raccogli i bottini rilasciati dai nemici abbattuti o recuperati durante le esplorazioni, e utilizzali per migliorare le tue armi.
– Setaccia gli angoli più remoti di una terra pericolosa, dove troverai un accogliente villaggio di mercanti, una foresta, la prigione di un tempio, isole galleggianti, una cattedrale maledetta e la stessa Elderand, un luogo infernale.
– Placa la tua sete di massacro sfogandoti con oltre 60 tipi di nemici differenti e una decina di boss.
– Raccogli lettere perdute e altra corrispondenza scambiata dalle sciagurate anime che ti hanno preceduto per saperne di più dell’oscurità che avvolge questa lugubre terra.

 

Elderand per Android e iPhone

Elderand per Android e iPhone

 

Elderand non porterà chissà quali incredibili novità… Ma se vi piace il genere metroidvania (con un tocco di stile Castlevania) non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire!

Bello, tostissimo e molto, molto variegato

Il gioco (disponibile per iOS e Android) vi mette nei panni del classico guerriero che dovrà farsi strada tra mostruosità di ogni genere, ambientazioni intricate e segreti estremamente oscuri da scoprire.
Inizierete l’avventura con una spada e un arco… Ma ben presto troverete i primi forzieri che vi permetteranno di modificare (notevolmente) il vostro arsenale.
Grazie a combattimenti e uccisioni, potrete guadagnare punti per potenziare le vostre abilità, rendendo la progressione del personaggio ancora più coinvolgente.
Avrete anche a disposizione diversi set di equipaggiamenti, permettendovi di adattarvi alle diverse situazioni.
La varietà sotto ogni punto di vista quindi non manca… E il fattore metroidvania fa il resto.
Punti inaccessibili (inizialmente) che richiederanno degli appositi update, zone segrete e una mappa di grandi dimensioni sapranno non solo tenervi incollati allo schermo, ma anche impazzire per riuscire a completare il tutto.

Sul campo di battaglia…

Beh, il gioco è un classicissimo platform bidimensionale con vista laterale, con l’eroe che potrà muoversi nelle 4 direzioni, saltare ed attaccare.
Con l’acquisizione di potenziamenti, le dinamiche di combattimento si evolveranno sempre più, consentendovi di sfoderare attacchi sempre più devastanti a corto e lungo raggio, oltre a magie e super mosse.
Occhio però… Come in ogni buon metroidvania che si rispetti, il nemico saprà farvi vedere i classici sorci verdi, per non parlare dei tostissimi boss!
Il livello di difficoltà quindi sale velocemente, e solo a seconda delle vostre capacità (e delle scelte in abito di potenziamenti e armi fatte) potrete sperare di arrivare al classico e inevitabile scontro finale.

Tecnicamente parlando

Elderand è un autentico gioiello. La grafica in pixel art è attentamente realizzata, sia per quanto riguarda le ambientazioni che per gli sprite dei personaggi e dei nemici.
Le animazioni sono eccellenti, e gli effetti speciali sono abbondanti. La colonna sonora e gli effetti sonori contribuiscono all’atmosfera, offrendo una selezione di brani d’atmosfera e di ottimi suoni ambientali.
I comandi su schermo richiedono un breve periodo di adattamento, ma con la pratica sarete in grado di gestire il vostro personaggio senza problemi.
Per quanto riguarda la longevità… Beh, prima di finirlo ci metterete ore e ore… E la rigiocabilità è garantita dalla possibilità di creare di volta in volta un eroe con caratteristiche e armamenti diversi.

Tirando le somme:

Come ho scritto poco sopra se amate il genere metroidvania e non vi preoccupa un livello di sfida tosto… Con Elderand troverete non solo pane per i vostri denti, ma anche tantissime ore di divertimento.
E’ un gioco incredibilmente vario, cattivissimo e capace di creare assuefazione per molto, molto tempo. 
Il prezzo potrebbe far storcere il naso a qualcuno… Ma posso garantirvi che dopo la prima oretta di gioco capirete di aver speso bene i vostri soldi ;)

 

Elderand ANDROID
Elderand – ANDROID 6,99 €

 

Elderand IOS
Elderand – IPHONE 6,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.