I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

Ecco i migliori videogiochi di EVOLUZIONE da provare su Android. Dalle simulazioni ai titoli più assurdi non manca nulla!



 

Esplorare l’epica evoluzione attraverso i videogiochi è un’esperienza avvincente che ci trasporta indietro nel tempo o ci fa immaginare futuri sorprendenti ;)
Se siete affascinati da questo genere, avete in tasca uno smartphone Android… E non vedete l’ora di creare la vita (e modificarla a piacimento)… Siete ancora una volta nel blog giusto!

In questo articolo vi farò conoscere solo ed esclusivamente i migliori giochi a tema, con relative info e link diretti ai download sul Play Store.
Data la varietà (si va dal gioco simulativo a quello più assurdo, dal survival all’arcade) vi consiglio vivamente di leggere con attenzione le descrizioni, al fine di capire quale sia il titolo più adatto ai vostri gusti.

I giochi sono elencati in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta… E buona evoluzione!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

 

Bionix: Spore Evolution Sim 3D

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Bionix – Spore and Bacteria Evolution Simulator 3D ti consente di creare la tua creatura unica, mangiare cellule e microbi, raccogliere DNA, evolvere migliorando statistiche e mutazioni e fare a pezzi i tuoi nemici, ovviamente!
Questo gioco simula organismi unicellulari reali come diatomee, ciliati, batteri, bacilli, spirochete, alghe e altre specie, nonché mondi microscopici infiniti e creati proceduralmente. Ha anche alcune delle meccaniche familiari del gioco Spore come l’aggiunta di parti del corpo, la modifica dell’aspetto e delle caratteristiche.
Dalle origini dell’essere, milioni di anni di evoluzione ti portano creature leggendarie in 3D: Gastrortich, Stentor, Infusoria, Ciliate, Nematode, Rotifier, Lacrymaria, Hydra, Tardigrade e altri! Scegli tra un enorme verme, un mostro cacciatore veloce, una bestia tentacolare o crea la tua creatura da zero!

Caratteristiche principali:

– Gioca offline
– Mondo sottomarino procedurale che simula la vita artificiale, la selezione naturale e l’evoluzione
– Animazioni procedurali, meccanica basata sulla fisica
– 50+ creature 3D realistiche uniche, cellule e spore
– Statistiche, abilità, mutazioni, skin, colori, forme e altri modi per personalizzare la tua creatura nella guerra per la sopravvivenza e il dominio
– E infine … Creatore di creature che ti permette di costruire il tuo mostro unico!

 

Bionix: Spore Evolution Sim 3D ANDROID
Bionix: Spore Evolution Sim 3D – GRATIS (acquisti in-app)


Microcosmum: survival of cells

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Microcosmum è un gioco di strategia in tempo reale di microrganismi con un’atmosfera rilassante e un gameplay originale.
L’obiettivo è catturare tutti gli avversari. Migliora i tuoi microrganismi per renderli più forti. Attacca e cattura i tuoi avversari con gli anticorpi dei tuoi microrganismi. La tua strada verso la vittoria passa attraverso la strategia prudente.

CARATTERISTICHE

– Gioco senza pubblicità.
– Modalità offline, gioca senza internet.
– 72 livelli
– Grafica di alta qualità
– L’originalità del gameplay
– Ambiente di gioco originale
– Controllo della piena libertà
– Opportunità per manovre strategiche

Unisciti al meraviglioso e sorprendente mondo dei microrganismi. Diventa parte di una selezione naturale nel microcosmo. Goditi la musica d’atmosfera e questo bellissimo mondo. Il gameplay rilassante e l’intera atmosfera ti faranno perdere te stesso nel gioco. La libertà di controllo ti consentirà di creare una grande quantità di diverse manovre strategiche. Diventa l’unico vincitore in questa battaglia per la sopravvivenza.

 

Microcosmum: survival of cells ANDROID
Microcosmum: survival of cells – GRATIS (acquisti in-app)


Goat Evolution

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Gridano come esseri umani, scalano alberi e persino montagne. Le capre sono davvero creature eccentriche. Immagina cosa succederebbe se iniziassero a evolversi? Combina le capre, falle evolvere e scopri forme sempre più curiose, esotiche e stravaganti!
Dopo i sequel folli di Cow Evolution e Evolution Platypus, arriva… indovinate un po’… Goat Evolution! Sì, perché le capre sono davvero affascinanti.
Scopri mutazioni, aggiornamenti e nuove caratteristiche mai viste nei giochi di mucche e ornitorinchi mutanti.

CARATTERISTICHE

– 5 fasi e oltre 30 specie di capre da scoprire: maschi, femmine, capre maschi, capre femmine, capre alpaca, capre robot alieni e molto altro
– Un inaspettato mix di evoluzione e giochi clicker incrementali
– Illustrazioni in stile Doodle
– Molti possibili finali: trova il tuo destino
– Aggiornamenti, aggiornamenti, aggiornamenti… più che mai!
– Nessuna capra è stata ferita nella realizzazione di questo gioco, solo gli sviluppatori.

 

Goat Evolution ANDROID
Goat Evolution – GRATIS (acquisti in-app)


Life on Earth: evolution game

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

“Life on Earth” non è soltanto un tipico gioco inattivo, ma anche un educativo professionale sull’evoluzione della vita. Puoi non solo goderti divertenti giochi di evoluzione inattiva, ma anche approfondire la conoscenza sulle misteriose creature antiche e la cultura umana.

Sfondo storico:

La vita si è evoluta per 4 miliardi di anni. Dalla comparsa degli esseri umani sono trascorsi solo un milione di anni. Occupiamo solo pochi istanti sulla linea temporale dell’evoluzione della vita. In questa lotta contro la natura, le maestose creature preistoriche hanno conquistato la transizione dall’oceano alla terra, dai bassi livelli ai più alti, dipingendo sulla Terra – la nostra casa comune – un quadro storico colorato e splendente!
Tu sei uno scienziato nel laboratorio di paleontologia. Con l’assistenza del tuo robot assistente, puoi studiare la storia della paleontologia, elaborare un progetto sull’evoluzione della vita e svelare i misteri della vita.

CARATTERISTICHE

Gioco casuale inattivo:
Life On Earth è un gioco inattivo casuale che offre la vera gioia del gioco con meno tempo e sforzi!

Educazione scientifica popolare:
Il gioco presenta molte conoscenze professionali sulle antiche creature, consentendoti di apprendere nuove informazioni e di percepire la grandezza dell’evoluzione della vita!

Restauro biologico:
Ripristina le varie forme reali di antiche creature, mostrando i loro stili di vita e le abitudini, come se stessi comunicando faccia a faccia con esse! Osserva la vita evolversi dalle spore ai pesci, ai dinosauri e agli esseri umani.

Tecnologia delle apparecchiature intellettuali:
Migliora la tecnologia delle apparecchiature intellettuali e, con il potere della tecnologia, ripristina il processo di evoluzione della vita, accelerando la velocità dell’evoluzione stessa.

Misteri della Terra:
Aggiorna la tecnologia dell’evoluzione, accelera la paleontologia, elabora un progetto sull’evoluzione della vita e svela i misteri della vita.

 

Life on Earth: evolution game ANDROID
Life on Earth: evolution game – GRATIS (acquisti in-app)


Hyper Evolution

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Tuffati nel brodo primordiale e inizia a mangiare altri animali in questo divertente simulatore di sopravvivenza dove il tuo scopo è quello di arrivare gradualmente in cima alla catena alimentare. All’inizio del gioco, sarai un piccolo pesce in un vasto oceano e dovrai farti strada con i denti nell’arduo e secolare processo che, passando per l’era dei dinosauri, raggiunge la civiltà.
Ci sono tanti altri pesci nel mare e alcuni sono molto più grandi di te, perciò dovrai fare attenzione a non diventare la cena di qualche altro animale mentre stai mangiando la tua preda.
Sopravvive solo il più forte, quindi dovrai fare uso del tuo intuito animale, attivare il tuo cervello da rettile, entrare in contatto con il cavernicolo che è in te e guardarti le spalle, anche da altri umani, in questo spietato gioco d’avventura darwiniano che riesce però ad offrire anche varie ore di rilassante divertimento evoluzionistico.

A PANCIA PIENA SI RAGIONA MEGLIO…

– L’evoluzione è qui: avanza tra le varie ere geologiche nel vasto oceano del Paleozoico, passando dall’essere un piccolo pesce primitivo a diventare un grande squalo predatore, poi una tartaruga e infine, uscendo letteralmente dal guscio, una straordinaria lucertola in grado di camminare sulla terraferma.

– In questo nuovo ambiente, diventa un esperto di sopravvivenza e preparati a diventare un dinosauro, prima di trasformarti in uno scoiattolo in cerca di noci, di intraprendere l’impresa mastodontica di essere un mammut e di vedere se sei una grande scimmia o una mediocre.

– Ti senti finalmente un po’ più umano e pronto a dare inizio alla civiltà? Ma l’evoluzione non finisce qui. Affina la tua mentalità da uomo di Neanderthal, sviluppa le tue abilità da cacciatore cavernicolo e completa infine il gioco scoprendo l’agricoltura, diventando così l’esemplare perfetto del mondo animale e il campione indiscusso della catena alimentare.

– Destreggiati negli undici stadi dell’evoluzione in un totale di 81 livelli del gioco, ognuno pronto a offrire una nuova svolta alle piacevoli meccaniche fondamentali del gioco.

– Completa i livelli con alti punteggi per sbloccare immaginarie evoluzioni esotiche in cerca di cibo tra cui le sirene, gli unicorni e i draghi, per aumentare il divertimento.

– Una grafica semplice ma elegante che, tramite i modelli delle creature e dei suoi vari scenari mozzafiato, riesce a dare vita alle differenti età della storia del pianeta direttamente sul tuo schermo.

SVELA IL MISTERO DELLA PREISTORIA

Hai mai voluto vedere l’origine delle specie in azione? Non sei sicuro di essere completamente evoluto? Questo simpatico simulatore casual ti permetterà di rivendicare il tuo posto legittimo in cima alla scala evolutiva in modo divertente ed entusiasmante.

 

Hyper Evolution ANDROID
Hyper Evolution – GRATIS (acquisti in-app)


Cell to Singularity

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Scopri la straordinaria storia dell’evoluzione con questo clicker game cosmico!

Una volta, più di 4,5 miliardi di anni fa, nel Sistema Solare non esisteva la vita. E poi, quasi in un batter d’occhio se guardiamo alla scala temporale geologica, tutto è cambiato. Nel profondo del brodo primordiale sulla Terra giacevano i composti organici che avrebbero avviato le umili origini della vita. Tutto ciò che serve perché questo epico gioco di evoluzione si sviluppi sei tu.
Passa alla pagina successiva dell’evoluzione ad ogni clic. Ottieni l’entropia per sbloccare il prossimo capitolo dell’evoluzione della vita. Scopri i colpi di scena che hanno portato alle grandi pietre miliari dell’evoluzione della vita: l’estinzione dei dinosauri, la scoperta del fuoco, la rivoluzione industriale e altro ancora. Leggi capitoli che devono ancora essere scritti: una futura evoluzione oltre i nostri giorni.

Caratteristiche:

– Innumerevoli ore di gioco coinvolgente ma molto istruttivo, in stile clicker game
– Con ogni tocco guadagni entropia, la valuta evolutiva per la vita nell’universo
– Controlli semplici e intuitivi: tocca ovunque per ottenere Entropia per nuove Evoluzioni animali!
– Più avanti ne gioco, sali la scala evolutiva della civiltà spendendo idee per acquistare innumerevoli sviluppi scientifici e tecnologici
– È un gioco a tema scientifico sullo sviluppo della vita sulla Terra. Osserva i frutti dell’evoluzione in splendidi habitat 3D. Sblocca animali come pesci, lucertole, mammiferi e scimmie.
– Sblocca il futuro dell’evoluzione e il mistero della singolarità tecnologica.
– Scopri e impara fatti scientifici sull’evoluzione della vita e della storia naturale mentre giochi
– Prendi parte a un’odissea spaziale nella fantascienza speculativa mentre oltrepassi la civiltà moderna a colpi di tocchi
– Entra in un mood da creazione della vita grazie a un’epica colonna sonora di musica classica
– Guida l’evoluzione di un organismo monocellulare fino a creare una civiltà sull’orlo di una singolarità tecnologica
– Simula la scienza della vita sulla terra.
– Sviluppa soluzioni tecnologiche per sopravvivere su Marte e terraformarlo

 

Cell to Singularity ANDROID
Cell to Singularity – GRATIS (acquisti in-app)


Cow Evolution

I migliori videogiochi di EVOLUZIONE per Android

 

Diventa il più grande allevatore di animali in Cow Evolution! Unisci le mucche e scopri nuove incredibili creature MUUUtanti.

Raccogli monete e cristalli, potenzia il tuo equipaggiamento e diventa un magnate della fattoria degli animali. Gioca ora GRATIS* Cow Evolution e scopri tutte le specie MUUUstruose!

Prima nella fattoria c’erano solo mucche poi le mutazioni e l’evoluzione hanno iniziato a creare creature straordinarie! Combina le mucche per unire gli animali e costruisci una fattoria con una varietà di mostri mutanti in questo gioco di evoluzione inattiva.
Puoi anche personalizzare i tuoi animali con vari oggetti come cappelli, vestiti e accessori e scoprire altri mondi con creature misteriose.
Diventa il più grande magnate dell’allevamento di mucche mutanti del mondo. Unisci gli animali, raccogli monete e cristalli e potenzia il tuo equipaggiamento. Scopri nuove specie, crea nuove fusioni e sempre più mutazioni di mucche.
Usa tutta la tua creatività per esplorare nuove combinazioni e scoprire mostri. Scarica subito Cow Evolution e intraprendi un’avventura di gioco inattiva!

Gioco di evoluzione e fusione inattivo

Tocca e raccogli le risorse per far evolvere la tua fattoria di mucche in questo gioco inattivo. Ci sono centinaia di oggetti da collezionare, scoperte che possono portarti a scoprire nuove specie mutanti e garantire i tuoi progressi nel gioco delle mucche.
Fai salire di livello la tua fattoria, personalizza le tue mucche con cappelli, vestiti e accessori e condividi con i tuoi amici le creature che hai scoperto.

Unisci specie di mucche

Ci sono tre tipologie principali in questo simulatore di evoluzione animale: mucche mostruose, alpaca e aliene. Combina le mucche per testare diverse combinazioni tra queste tre tipologie ed espandere il numero di creature mutanti della tua fattoria. Più scoperte fai, più oggetti guadagni per aumentare il tuo catalogo di specie scoperte e far espandere i mostri.

Fattoria di animali mutanti

Indossa abiti da contadino e inizia a prenderti cura delle tue mucche mutanti. Completa le missioni principali del gioco e guadagna oggetti per personalizzare i tuoi animali.
Ci sono molti cappelli, capelli, vestiti e accessori per rendere la tua fattoria molto più divertente in questo gioco inattivo clicker di fusione.
Ricordati di giocare ogni giorno per raccogliere più monete e cristalli e condividere la tua fattoria con i tuoi amici.

Puzzle di unione di animali

Scoprire tutte le specie di creature mutanti è una vera sfida in Cow Evolution.

 

Cow Evolution ANDROID
Cow Evolution – GRATIS (acquisti in-app)

 

Tra mucche mutanti, spore e batteri di ogni genere e molto altro ancora… Ne avrete da divertirvi per l’eternità miei cari ;)
Fate la vostra scelta quindi, e iniziate subito a creare e a modificare a vostro piacimento!
Occhio come sempre ai tanti acquisti in-app presenti (il vostro portafogli potrebbe subire una mutazione “rimpicciolente”) e mi raccomando: condividete l’articolo per dare supporto. Grazie!!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.