I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

Eccovi i migliori picchiaduro a scorrimento da giocare sui vostri iPhone! Da soli o in compagnia… L’importante è picchiare duro!



 

I picchiaduro a scorrimento hanno radici nei mitici arcade degli anni ’80, quando titoli come “Double Dragon” e “Final Fight” hanno introdotto il concetto di affrontare avversari in percorsi (più o meno) lineari.
Col passare del tempo, questo genere di giochi è passato in secondo piano, ma quel poco che è uscito negli ultimi anni vale assolutamente la pena di essere provato.

Se avete un iPhone potrete contare su molti, moltissimi giochi a tema sparsi in giro per l’AppStore… Ma (come sempre), quali meritano di essere installati e provati?
…E ancora una volta siete nel blog giusto miei cari combattenti di strada!
Dopo un approfondita selezione (del tutto personale), eccovi un top selection di picchiaduro a scorrimento che dovete assolutamente giocati.
La varietà come sempre non manca… E la scelta spetta a voi miei tostissimi giocatori. Qualsiasi sia il gioco che sceglierete potete star certi che vi divertirete alla grande sia da soli che in compagnia ;)

I giochi sono elencati in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buon divertimento!

 

Streets of Rage 4

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Fatti nuovamente strada a suon di pugni in Streets of Rage!

Streets of Rage 4 porta avanti la tradizione di Streets of Rage in questo picchiaduro retrò con grafiche disegnate a mano ispirate ai fumetti e meccaniche rivisitate.
Arriva il sequel di Streets of Rage, 25 anni dopo l’uscita dell’ultimo episodio: una nuova organizzazione criminale sembra aver assunto il controllo delle strade e corrotto la polizia. Tutto ciò che hai per opporti a loro sono i tuoi amici… e i tuoi pugni! Streets of Rage 4 ha ricevuto l’apprezzamento della critica e ha vinto svariati premi oltre a esser stato nominato Best Action Game ai Game Awards del 2020.

CARATTERISTICHE

– Riscopri il classico franchise del picchiaduro Streets of Rage con meccaniche di combattimento aggiornate
– Lasciati entusiasmare da una direzione artistica retrò ispirata ai fumetti e disegnata a mano dallo studio che ha realizzato Wonder Boy: The Dragon’s Trap, responsabile di fantastiche animazioni ed effetti speciali intensi.
– Sblocca fino a 5 nuovi ed emblematici personaggi giocabili e combatti attraverso 12 livelli diversi tra loro per riportare l’ordine sulle strade.
– Mettiti alla prova in diverse modalità: Storia, Addestramento e Arcade…
– Ascolta la nuova colonna sonora elettronica con musicisti di livello internazionale come Olivier Derivière e la leggenda Yuzo Koshiro
– Abbraccia lo stile retrò con 13 personaggi vintage tra cui scegliere, livelli segreti retrò, o scegli la colonna sonora SoR1&2 e abilita la grafica pixel retrò.

RIPROGETTATO CON CURA PER MOBILE

– Interfaccia aggiornata
– Obiettivi Game Center
– iCloud: condividi i tuoi progressi tra i dispositivi iOS
– Compatibile con i controller MFi

 

Streets of Rage 4 IOS
Streets of Rage 4 – 8,99 € (acquisti in-app)


Kung Fu Z

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Nuovi alleati da combattimento aggiunti ogni giorno! Collezionali tutti! Diventa un maestro di kung fu! La Terra è sotto attacco da un’apocalisse zombie! La nostra speranza è Zak, studente di kung fu e cintura bianca. Affronta orde di non morti con calci, pugni e testate. Guadagna la cintura nera con il potere del drago e sconfiggi il malvagio Dr. Z una volta per tutte!

Caratteristiche:

– Usa i poteri del Serpente, della Tigre e del Drago!
– Migliora la formazione per ottenere lo status leggendario di cintura nera!
– Scegli tra numerosi e riconoscibili compagni di lotta!
– Trova antiche pergamene e armi speciali!
– Personalizza il tuo eroe con una vasta selezione di abiti!
– Affronta boss epici!
– Vivi l’azione arcade classica e emozionanti combo di battaglia!
– Goditi una bellissima colonna sonora retrò e grafica!

 

Kung Fu Z IOS
Kung Fu Z – GRATIS (acquisti in-app)


Golden Axe ™ Classics

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Tre capitoli a 16 bit della serie Golden Axe si aggiungono a SEGA Forever in un’unica app! Preparati a brandire la scure, la spada e le ampolle magiche per sconfiggere varie tipologie di nemici nella terra di Yuria. Riuscirai a battere Death Adder, Dark Guld e Damned Hellstrike in un colpo solo?

Golden Axe

È un’era avvincente di magia, draghi sputafuoco e scheletri corazzati! Combatti sulla schiena di una tartaruga gigante! Lotta sulle ali di un’aquila fatata! Sconfiggi i nemici e cavalca mostri lanciafiamme per ottenere la vittoria!

Golden Axe II

Abbatti le forze del male in questo sequel intenso di Golden Axe. Affronta il temuto Dark Guld con il Barbaro, l’Amazzone e il Nano. Usa nuove abilità guerresche e forme di magia. Scalcia, fai a pezzi e scaraventa i nemici nella lotta per riconquistare la scure dorata, quel simbolo di pace leggendario.”

Golden Axe III

Il caos avvolge di nuovo questa terra: il Principe delle tenebre vuole conquistare il mondo. Per fermarlo e recuperare la leggendaria scure dorata, quattro eroi si fanno avanti e accettano la sfida.

– GIOCA GRATUITAMENTE con gli annunci pubblicitari o esegui un acquisto in-app per disattivarli
– SALVA I PROGRESSI DI GIOCO in qualsiasi punto della tua avventura
– SCALA LE CLASSIFICHE e sfida i giocatori di tutto il mondo
– SUPPORTA HAPTIC: immergiti nel gioco con risposte rapide ai comandi
– SUPPORTO CONTROLLER: controller MFi

 

Golden Axe ™ Classic IOS
Golden Axe ™ Classic – GRATIS (acquisti in-app)


Maximus 2

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

MAXIMUS 2 è un fantasy beat’em-up (picchiaduro) incentrato su combattimenti avvincenti e soddisfacenti. Catturiamo lo spirito dei migliori classici, fusi in un’esperienza memorabile. Combatti da solo o in cooperativa con fino a 4 giocatori!

STORIA: Un unico, ininterrotto piano sequenza, un omaggio agli anni ’80. Gli scenari si animano per creare l’illusione di un viaggio fantastico.

MULTIPLAYER in tempo reale, gioca con fino a 4 giocatori online o sullo stesso dispositivo con controller Bluetooth.

EROI con ruoli e armi uniche: il tank, il lottatore, il mago, il fuorilegge, il guaritore e il ninja.

LAVORO DI SQUADRA: La sopravvivenza dipende dalla cooperazione. I giocatori possono resuscitare un compagno caduto, supportarlo o curarlo, e unirsi per eseguire combo aeree sugli avversari.

Supporta iCloud.

 

Maximus 2 IOS
Maximus 2 – GRATIS (acquisti in-app)


TMNT: Shredder’s Revenge

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Disponibile esclusivamente per gli abbonati Netflix.

Scatenati con Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo o altri amici noti in questo fantastico picchiaduro ispirato agli anni ’80.
Cowabunga! Sono veloci, verdi e cattive! Combatti nei panni delle Tartarughe Ninja per sventare l’ultimo piano nefasto di Krang e Shredder. Azzuffati in una serie di luoghi classici delle Tartarughe in questo picchiaduro retrò visivamente splendido.
Fatti strada con le maniere forti attraverso più di dieci livelli diversi e usa le tue pericolose combo per sconfiggere nemici classici come Baxter Stockman o il Triceraton!

Caratteristiche:

– Gioca con i leggendari personaggi delle Tartarughe Ninja Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo oppure scegli April, il Maestro Splinter o Casey Jones, per la prima volta selezionabili!
– Divertiti con un gioco vecchio stile arricchito da meccaniche ultramoderne
– Scopri un’avventura inedita con una modalità storia nuova e incredibile.
– Viaggia indietro nel tempo fino agli anni ’80 con la splendida e coloratissima grafica pixel art
– Ascolta la colonna sonora realizzata da Tee Lopes.
– Questo gioco supporta i controller bluetooth.

 

TMNT: Shredder's Revenge IOS
TMNT: Shredder’s Revenge – GRATIS (solo per abbonati Netflix – acquisti in-app)


Streets of Rage 2 Classic

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Il picchiaduro a scorrimento per eccellenza Streets of Rage 2 è ora disponibile per dispositivi portatili! Gioca gratuitamente e riscopri questo classico SEGA a scorrimento orizzontale!
Mr. X è tornato ed è assetato di vendetta! Quando rapisce Adam Hunter, gli eroi di Streets of Rage, Axel e Blaze, si alleano con il fratello minore di Adam, Skate, e un lottatore di wrestling, Max, per portarlo davanti alla giustizia. Usa gli attacchi speciali e le schivate in una città che pullula di criminali e teppisti, e metti fine all’Organizzazione criminale di Mr. X!
Streets of Rage 2 entra a far parte della sempre più grande collezione di titoli SEGA Forever, un vero tesoro di classici SEGA da giocare gratuitamente su dispositivi portatili!

CARATTERISTICHE

– Quattro personaggi giocabili che hanno attacchi unici e infliggono gravi danni ai nemici.
– Tanti boss e sottoboss incredibili, dagli psicopatici, a quelli che volano grazie a un jetpack, a Big Ben, un grassissimo sputafuoco!
– Otto livelli a scorrimento orizzontale in cui azzuffarsi: dal parco dei divertimenti, alla fabbrica di armi, fino al quartier generale dell’Organizzazione criminale!

CARATTERISTICHE DEL GIOCO PER DISPOSITIVI PORTATILI

– GIOCA GRATUITAMENTE con gli annunci pubblicitari o esegui un acquisto in-app per disattivarli
– SALVA I PROGRESSI DI GIOCO in qualsiasi punto della tua avventura
– SCALA LE CLASSIFICHE e sfida i giocatori di tutto il mondo
– COMPATIBILITÀ CONTROLLER: controller MFi

CURIOSITÀ SU STREETS OF RAGE

– Conosciuto in Giappone col nome di Bare Knuckle II: Requiem for a Deadly Struggle
– Nella versione giapponese del gioco Mr. X fuma un sigaro durante la scena dell’ultimo boss
– Non c’è bisogno di affrontare il boss col jetpack, Stealth, nel livello 6: concentra l’attenzione su Souther!
– Max Thunder era giocabile solo nella versione a 16 bit del gioco, non compare nelle versioni Game Gear e Master System

LA STORIA DI STREETS OF RAGE 2

– Il gioco uscì per la prima volta negli Stati Uniti, nel dicembre 1992 per SEGA Genesis
– Sviluppato da: Sega CS, Ancient, Shout! DW
– Programmatore principale: Akitoshi Kawano

 

Streets of Rage 2 Classic IOS
Streets of Rage 2 Classic – GRATIS (acquisti in-app)


Beat Street

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Beat Street è il primo picchiaduro a scorrimento con controlli a singolo tocco intuitivi e rappresenta una dichiarazione d’amore ai picchiaduro degli anni ’90!
Delle bande malvagie terrorizzano la città di Toko e ai suoi abitanti serve il tuo aiuto! Combatti per farti strada tra orde di nemici e diventa il nuovo eroe locale.

Funzioni:

– Modalità cooperativa online: fino a 2 giocatori!
– Gioco che verte sulla trama
– Controlli semplici – chiunque può giocare a un picchiaduro!
– Sblocca lottatori con abilità nelle arti marziali uniche
– Favolose grafiche pixelate realizzate a mano
– Musica retro by Maxo

 

Beat Street IOS
Beat Street – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)


City Fighter vs Street Gang

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

City Fighter vs Street Gang è un divertente e facile gioco di combattimento controllabile dove puoi mostrare le tue abilità di karate e kung fu!
Combatti contro nemici e boss, apri scatole per scoprire ed equipaggiare nuove armi, raccogli arance, potenzia il tuo personaggio!

Caratteristiche:

Molti personaggi unici con diverse combo di combattimento
Diversi gangster e boss da affrontare
Multigiocatore online
Grafica di qualità e gameplay fluido
Diverse abilità di combo

 

City Fighter vs Street Gang IOS
City Fighter vs Street Gang – GRATIS (acquisti in-app)


Dan The Man

I migliori PICCHIADURO A SCORRIMENTO per iPhone

 

Aspetta, che cosa?! È tutto vero! Il MULTIPLAYER è finalmente arrivato in Dan The Man!
La funzionalità più richiesta di sempre è ora disponibile sotto forma di una classica modalità in cooperativa in stile “elimina orde di nemici”. Trova subito un amico e rivivi i giorni gloriosi della modalità cooperativa con schermo diviso… online! Non hai amici? Ci pensa Dan The Man. Cerca una partita veloce e ottieni subito un amico per la mischia!
Di sicuro concorderai con noi che due Dan sono meglio di uno, perciò collabora con un amico per eliminare un esercito di soldati, robot, pipistrelli e persino boss epici ripulendo le strade da ogni malvagità. Solo assicurati di prendere tutte le monete!

Con quasi 10 MILIONI di installazioni che continuano a crescere ogni giorno, è facile capire il motivo per cui Dan the Man è stato premiato come uno dei “Migliori giochi del 2016” per i maggiori dispositivi mobili!

Con una fantastica e divertente storia, meravigliose skills di combattimento migliorabili ed un epico arsenale di armi che renderà invidioso anche il più eroico degli eroi, il festival del proiettile arcade Dan The Man possiede un numero sufficiente di nemici e boss fights per soddisfare tutti i giocatori, anche i più intransigenti.

Cosa stai aspettando? Unisciti all’epicità! Diventa leggendario! GIOCA ORA!

 

Dan The Man IOS
Dan The Man – GRATIS (acquisti in-app)

 

…E siamo arrivati alla fine di questa lunga serie… Direi che se avete voglia di menare le mani e i piedi (digitalmente) con questi titoli ne avrete da divertivi per un bel po’ ;)
Occhi come sempre agli acquisti in-app del caso, mi raccomando. 
Vi auguro come sempre un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo di condividerlo sui social per dare un bel supporto al blog (cosa che fa sempre piacere). Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

PS. SE VOLETE approfondire  VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLe sezioni delle MIGLIORI APPLICAZIONI e DEI MIGLIORI GIOCHI O di UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.