I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

Eccovi i migliori giochi POST APOCALITTICI da provare su Android. Solo per veri sopravvissuti senza paura!



 

I videogiochi POST APOCALITTICI sono un classico senza tempo, capaci da sempre di attirare milioni e milioni di giocatori in un’atmosfera distopica e affascinante.

L’esempio più classico di questo genere è sicuramente la serie di Fallout di Bethesda… Che purtroppo non sarà mai disponibile su Android. Ma non temete, ci sono comunque delle ottime alternative pronte a soddisfare la vostra sete di avventure post-apocalittiche!
Dopo un’approfondita ricerca, ho selezionato con cura una ricca gamma di titoli da provare assolutamente sui vostri smartphone, fornendovi informazioni dettagliate e link diretti per il download su Play Store.
Vi consiglio vivamente di leggere le descrizioni dei giochi (dato che sono presenti diverse varietà di generi) al fine di identificare rapidamente quale tipo di gioco sia più adatto ai vostri gusti personali.
E’ comunque certo che (se vi piace il genere) con tutti questi titoli ne avrete da divertirvi per un paio di vite ;)

I giochi sono elencati in ordine crescente in base al numero di download e alle recensioni positive lasciate dai giocatori.
Fate una scelta oculata e immergetevi in questo mondo post-apocalittico pieno di sfide e avventure mozzafiato. Buon divertimento!

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Atom RPG

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Nel 1986 sia l’Unione Sovietica che il blocco occidentale sono stati distrutti nel corso di reciproci bombardamenti nucleari. Sei uno dei sopravvissuti all’Olocausto nucleare.
La tua missione è quella di esplorare il selvaggio e meraviglioso mondo delle Lande Desolate sovietiche.
Per guadagnarti un posto sotto il sole, e per indagare su un’oscura cospirazione, volta a distruggere tutto ciò che resta della vita sulla Terra.

ATOM RPG è:

– Un potente strumento per la creazione dei personaggi, che ha lo scopo di personalizzare l’eroe delle Lande Desolate che desiderate rappresentare!
– Un sistema di gioco di ruolo equilibrato ispirato al GURPS.
Ogni combinazione di statistiche fornisce un’esperienza di gioco unica, dialoghi unici e nuovi modi per risolvere determinate missioni!
– Decine di abilità, dallo scassinamento al gioco d’azzardo!
– Numerose ore di gioco in ogni tipo di località. Incontra gli altri sopravvissuti in un nuovo coraggioso insediamento, costruito dalla polvere del vecchio mondo.
Avventurati nella natura selvaggia, dove si annidano creature mutate e selvaggi predoni in agguato. Svela i segreti di un vecchio bunker militare. O semplicemente perditi, pescando in un laghetto pittoresco…
– Combattimento a turni, ispirato a Fallout 1 e 2.
– Incontri casuali con gli abitanti delle Lande Desolate sovietiche, sia amichevoli che pericolosi. A volte anche entrambi…
– Numerosi dialoghi profondi e a scelta multipla che sembrano vere e proprie conversazioni con NPC unici nel loro genere.
– Gameplay non lineare! Decine di missioni, ognuna con molte soluzioni alternative. Gioca come vuoi tu

 

Atom RPG ANDROID
Atom RPG – 8,49 € (acquisti in-app)

 



DUST – a post apocalyptic rpg

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Voglio condividere con te un gioco che ho realizzato da me.. È un gioco di ruolo di sopravvivenza post-apocalittico generato casualmente..
Ho studiato il design della classica serie di giochi Fallout & Wasteland.. per creare il mio mondo post-apocalittico di ispirazione retrò. Uso foto reali per creare un’atmosfera retrò VHS degli anni ’90.
DUST ha una morte permanente. Se muori perdi il tuo personaggio, ma risparmi tutto il denaro che hai raccolto, da utilizzare sul prossimo personaggio che crei.

CARATTERISTICHE

– Un mondo di gioco profondo che ti fa scoprire e imparare qualcosa di nuovo ogni volta che giochi.
– Sblocca nuovi personaggi e sviluppa le loro abilità… Attributi… Vantaggi…
– Rimani in vita tenendo traccia della fame, salute, livello di radiazioni, malattia da virus, equipaggiamento di sopravvivenza…
– Scova luoghi abbandonati per l’equipaggiamento, che potrebbe essere venduto o utilizzato per la sopravvivenza. Potresti anche intraprendere missioni per guadagnare risorse.
– Il mondo è pieno di fantastici insediamenti e luoghi unici che i giocatori possono esplorare.
– Fai attenzione ai mutanti nucleari, robot, alieni… E altre strane creature che potrebbero ucciderti.
– Ottimo sound design con una straordinaria colonna sonora post apocalittica d’atmosfera..

 

DUST - a post apocalyptic rpg ANDROID
DUST – a post apocalyptic rpg – GRATIS (acquisti in-app)

 



60 Seconds!

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Come Ted, un cittadino responsabile e padre di famiglia, ti trovi di fronte ad un fastidio alla tua vita felice e suburbana. L’APOCALISSE NUCLEARE.
Avendo i soli 60 secondi per lo scoppio di una bomba atomica, guida Ted durante la sua folle corsa in giro per casa in cerca di oggetti utili ed i familiari.
Tutto sarà contro di te – il tempo, i tuoi propri mobili; il piano casa che cambierà ad ogni gioco, e infine la domanda cruciale – che cosa e chi portare con voi, e chi lasciare a morire?
Come arrivare al rifugio antiatomico in più sano e salvo! E solo l’inizio dell’avventura. Tutti gli oggetti e le persone che sei stato in grado a salvare dall’esplosione determineranno il tuo destino.
Ogni storia di sopravvivenza sarà diversa ogni giorno sorprenderà col suo corso degli eventi. Ma finiranno bene tutte queste storie? Dipende solo da te.
Dovrai razionare sia il cibo che l’acqua, sfruttare al meglio il tuo equipaggiamento, prendi decisioni e scelte difficili e pianificherai i viaggi nel deserto radioattivo.
In bocca al lupo!

CARATTERISTICHE

VIVRAI
un’incubo assoluto, quando sull’ambiente circostante cade la bomba atomica, in una nucleare commedia nera ambientata in America degli anni Cinquanta.
RACCOGLI
oggetti utili e familiari in preda al panico, in una corsa di soli 60 secondi per una casa generata in modo casuale.
PREPARATI
al peggio. Non afferrare gli oggetti a caso, devi pianificare con attenzione il vostro futuro e seguire con cura le trasmissioni d’emergenza via radio!
SOPRAVVIVI
al rifugio antiatomico con l’aiuto di un’equipaggiamento raccolto. Quanti giorni riuscirai a sopravvivere? Tutti usciranno vivi da questo incubo?
DECIDI
che cosa devi fare in realtà post-apocalittica. Rischierai una scappatella sulla superficie? Chi mangierà il pranzo se è rimasta l’ultima porzione? In che modo combattere l’invasione di scarafaggi mutanti?

 

60 Seconds! ANDROID
60 Seconds! – 3,99 €

 



Età Nera

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Blackout Age è un gioco di sopravvivenza, ambientato in un mondo post-apocalittico generato sulla base di una mappa reale.
Ogni giocatore può partire dalla sua reale posizione individuata dal GPS, ma, a seguito della pandemia, è anche possibile giocare senza l’utilizzo della geolocalizzazione :)
In questo gioco di sopravvivenza, fra i migliori nel suo genere, il giocatore ha il compito di gestire il proprio rifugio, cacciare alieni selvatici, creare le proprie armi e partecipare virtualmente a missioni generate in base alla geolocalizzazione del giocatore nella mappa di città realmente esistenti.

Blackout Age è un gioco d’avventura che segue una storia guidata, ambientata in una realtà mista.
Il giocatore guiderà un gruppo di saccheggiatori che depredano edifici in cerca di bottino e risorse, si prendono cura di altri sopravvissuti e combattono contro Alieni che si diffondono come un virus sulla Terra dopo un Blackout globale.
Il mondo di Blackout Age, il “nostro” Mondo, è pieno di incursori unici dall’intera galassia, che vennero da pianeti lontani ed invasero la Terra attraverso il sistema del “Flusso del mondo”: una tecnologia fantascientifica progettata per i conquistatori interstellari da parte della antica civiltà.
E’ possibile anche viaggiare o teletrasportarsi in altre città o paesi. Tutto il nostro pianeta è giocabile!!!

GUERRA SU SCALA GLOBALE

E’ l’Ultimo Giorno per la razza Umana e dobbiamo combattere contro alieni in tutto il globo – Il principale Rifugio di ogni giocatore ed i suoi principali personaggi sono destinati a fare grandi cose ed a combattere fino all’ultimo sangue.
Tutti i giocatori competono fra di loro in una delle 3500 differenti classifiche. Nel nostro paese, ovvero in Gran Bretagna, abbiamo diverse classifiche per i vari giocatori di Milano, Bologna, Catania e molte altre.

APOCALISSE SULLA MAPPA REALE

Nel nostro gioco è possibile saccheggiare qualsiasi edificio esistente nella realtà. Il giocatore può infatti muoversi fisicamente ed iniziare a cercare bottino virtualmente in base alla sua posizione GPS rilevata dal gioco.

CREA E SOPRAVVIVI

Il giocatore può costruire miglioramenti e impianti dentro il proprio rifugio. E’ anche possibile creare tipi di armi aliene uniche nel pieno stile “sopravvivenza zombie” e anche ogni attrezzatura necessaria alla sopravvivenza.
I giocatori possono anche costruire edifici nelle loro città o paesi!

GAMEPLAY STRATEGICO

Devi prestare molta attenzione – questa è guerra, vera guerra, selvaggia e barbara. I tuoi Eroi, una volta morti, lo saranno per sempre!
Quindi scegli attentamente prima di dover iniziare un conflitto o scappare, per evitare una situazione che potrebbe diventare l’ultimo giorno sulla Terra per uno dei tuoi personaggi.

 

Età Nera ANDROID
Età Nera – GRATIS (acquisti in-app)

 



The Sun: Origin

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Un grande mondo post-apocalittico con molte missioni diverse!
Sistema di creazione perfetto! Assembla la tua armatura potenziata!
Grafica fantastica con le impostazioni massime!

Un gioco d’azione con elementi RPG in un crudele mondo post-apocalittico, un mondo con radiazioni, fame e malattie.
Solo poche persone sono riuscite a sopravvivere a quell’attacco mortale che ha colpito il pianeta dallo spazio, ma dopo poco tempo una nuova catastrofe ha iniziato a minacciare i sopravvissuti.
E se ne dovrà occupare il protagonista, il Prescelto della Comunità Nord-216.

The Sun Origin: Azione post-apocalittica — è uno sparatutto in prima persona con elementi RPG con una propria storia, centinaia di compiti, un enorme arsenale di armi e armature, commercio, fazioni combattenti, mutanti, banditi e predatori.
Esplora il mondo con un numero enorme di luoghi, acquista le migliori armi dai mercanti e migliorale. Avrai bisogno solo della migliore attrezzatura!
Dopotutto, il tuo obiettivo principale è salvare la tua Comunità dalla fame. E che la lotta per la sopravvivenza abbia inizio!

Breve sfondo.

Nell’anno 2050, il sole ha scatenato una catastrofica ondata di energia nello spazio, un’ondata di potere che avrebbe fatto precipitare la nostra civiltà nel caos per secoli. Sebbene previsti per anni dalla comunità scientifica, i loro avvertimenti sono stati ignorati dai leader mondiali che hanno invece litigato per meschine preoccupazioni territoriali.
Quando l’ondata di energia ha colpito la terra, una tempesta di particelle radioattive ha ricoperto l’atmosfera in una nebbia mortale e cancerogena. La nebbia uccideva indiscriminatamente… i giovani, i vecchi, i ricchi ei poveri cadevano tutti in egual misura. Furono risparmiati solo quelli che avevano dato ascolto agli avvertimenti e si erano rifugiati in bunker abbandonati.
Quando alla fine le loro scorte si sono esaurite e queste comunità sono state costrette a uscire dai loro rifugi, hanno visto un nuovo mondo di desolazione e caos. Un mondo in cui le leggi della civiltà erano state sostituite dalla legge della pistola. Le poche aree che avevano ancora acqua pulita e terra coltivabile erano tenute da spietati signori della guerra e dai loro eserciti.
Fu in questo mondo che sarebbe emerso un guerriero conosciuto solo come Raven. Un guerriero che avrebbe salvato il suo popolo piegando la terra desolata alla sua volontà. Un guerriero che un giorno sarebbe diventato una leggenda.

È una sfida! Il mondo dell’apocalisse o tu?

 

The Sun: Origin ANDROID
The Sun: Origin – 0,59 € (acquisti in-app)

 



The Wanderer- Project Survival

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Vaga per l’aspra landa desolata alla ricerca di rifornimenti e combattendo eventuali visitatori indesiderati in questo gioco di sopravvivenza RPG post-apocalittico tascabile ispirato a Fallout.

VARIE LOCATION

Attraversa diverse città con luoghi unici in cui cercare rifornimenti (case, negozi di medicinali, stazioni di polizia ecc).

MAPPA CASUALE

Ad ogni partita, la mappa cambia e le posizioni si disperdono per offrire una modalità di gioco diversa.

TROVA IL TUO COMPAGNO

Cerca e prenditi cura di un animale domestico che possa aiutarti a raccogliere provviste o aiutare a respingere gli aggressori.

DIFFICOLTÀ DI SELEZIONE E RIGIOCABILITÀ

Con una selezione di difficoltà da personalizzare, il giocatore può scegliere manualmente quanto difficile vuole che sia la sua esperienza.
Ciò si aggiungerà alla rigiocabilità e consentirà ai giocatori di provare diverse modalità di gioco che possono davvero cambiare il modo in cui gli eventi si svolgono.

ATTRAVERSO LA MAPPA

Trova tutte le nuove parti per costruire un camper in panne ed essere in grado di viaggiare attraverso la landa desolata più velocemente insieme a spazio di archiviazione aggiuntivo.
Esci più velocemente dalle aree irradiate e torna al tuo campeggio prima di diventare mutato.

LA SOPRAVVIVENZA DEL PIÙ FORTE

Usa abilità e strategia per combattere eventuali aggressori indesiderati ed essere ricompensato con il loro bottino.

SCELTA E COMPLESSITÀ

Durante l’esplorazione, il giocatore avrà la possibilità di interagire con varie interazioni che possono influenzare il tuo karma e scambiare rifornimenti con un altro compagno sopravvissuto.

 

The Wanderer- Project Survival ANDROID
The Wanderer- Project Survival – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fallout Shelter

I migliori giochi POST APOCALITTICI per Android

 

Fallout Shelter ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec.
Crea il Vault perfetto, rendi felici i tuoi abitanti e proteggili dai pericoli della Zona Contaminata.

CREA IL VAULT PERFETTO

Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un’autentica esperienza di vita nel Vault.

SUPERVISIONA UNA COMUNITÀ IN ESPANSIONE

Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare.
Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità.

PROSPERA

Un Vault efficiente richiede abitanti con abilità diverse.
Potrai attirarne di nuovi con la stanza della radio, oppure avere un approccio più diretto nelle loro vite cercando di accoppiarli… come un vero Cupido!

ESPLORA LA ZONA CONTAMINATA

Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventura, risorse utili o di una morte spaventosa.
Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano!

PROTEGGI IL TUO VAULT

Di tanto in tanto, la paradisiaca vita del Vault può venire disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare.
Prepara i tuoi abitanti contro le minacce esterne… e interne.

 

Fallout Shelter ANDROID
Fallout Shelter – GRATIS (acquisti in-app)

 

Questi sono a parer mio (e non solo) i migliori giochi post apocalittici attualmente disponibili per i vostri smartphone Android.

Ci sono svariati generi come potete vedere, quindi leggete bene le descrizioni e fate la vostra scelta ;)
Vi auguro una lunga e divertente sopravvivenza e mi raccomando: ricordatevi di dare una mano al blog condividendo il più possibile questo articolo. Grazie per il supporto ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.