I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

Eccovi i migliori FITNESS GAMES per Android. Tutti divertenti, ricchi di sfida e… Perfetti per rimanere in forma!



 

Che ne dite di fare tanto sano movimento divertendovi alla grande allo stesso tempo?

Eh sì cari miei, vi basta uno smartphone Android e un FITNESS GAME ed il gioco è fatto. Sempre che abbiate voglia di mettervi alla prova eh ;)
Comunque sia, se sono riuscito a incuriosirvi… Eccovi i migliori giochi a tema attualmente disponibili sul Play Store, con relative info e link diretti ai download.
Una selzione di giochi che sapranno tenervi in movimento (e magari perdere qualche kiletto) divertendovi alla grande giorno dopo giorno, grazie alle tante sfide da superare.
Data la varietà vi consiglio quindi di leggere con attenzione le descrizioni riportate, al fine di capire al volo quale sia il gioco più adatto ai vostri gusti (e alla vostra voglia di muovervi ;) ).

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.
Buon divertimento ;)

 

Burn your fat with me!!

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Burn your fat with me!!” è una app fitness / appuntamento sim che fornisce ai giocatori la motivazione a lavorare attraverso Moe, un termine giapponese che descrive quel cuore di fusione sensazione che si prova quando si vede un personaggio anime femminile adorabile.

Come funziona?

Burn your fat with me!! è un romanzo gioco visivo giapponese simile a “Phoenix Wright” o la serie “Professor Layton”.

Ma invece di costruire un caso o di risolvere i puzzle, il giocatore avanza nella storia cancellando obiettivi di fitness, come ad esempio l’esecuzione di 50 sit-up in tre minuti.

La storia ruota attorno rapporto del giocatore con l’amico d’infanzia Mayu Uehara ed è suddiviso in 20 episodi * .

I giocatori si allenano nella vita reale facendo sit-up, push-up ** e squat con il proprio dispositivo.

Mano a mano che la storia avanza, gli obiettivi di fitness diventeranno più impegnativi.

Il completamento della storia può richiedere diversi mesi di formazione.

* Gioco Base include episodi di storia 1-8. Ulteriori episodi possono essere sbloccati con acquistati in-game.
** Episodi 1-11 utilizzano la funzione di sit-up esclusivamente. Episodi che utilizzano il push-up e la funzione di squat possono essere sbloccati con acquistati in-game, dopo aver completato episodio 8.

 

Burn your fat with me!! ANDROID
Burn your fat with me!! – GRATIS (acquisti in-app)

 



Wokamon

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Tamagotchi + contapassi = DIVERTIMENTO infinito! Più cammini, più crescono.
Cerchi un’app divertente per camminare che possa trasformare la tua passeggiata all’aperto in un gioco emozionante? Wokamon è il gioco di sfida a piedi perfetto per te!
Con questa passeggiata fuori dal gioco, ogni passo che fai può essere trasformato in un’avventura in cui raccogli simpatici mostriciattoli e li aggiorni man mano che avanzi.
Non è solo un gioco di fitness tracker a piedi; è un’esperienza coinvolgente che ti terrà impegnato e motivato a continuare a muoverti.
E la parte migliore? Puoi sfidare i tuoi amici e competere per il maggior numero di passi con le funzionalità social di questa divertente app per camminare. Quindi non limitarti a camminare, gioca a Wokamon!
I Wokamon stanno esaurendo le risorse e hanno bisogno del tuo aiuto! Ogni passo che fai si trasforma in energia. Usalo per nutrire, crescere e raccogliere Wokamon.
Più cammini, più Wokamon puoi raccogliere e più vai avanti per esplorare i magici mondi Woka come il deserto di caramelle, il regno ghiacciato, la foresta mistica e altro ancora!
Dai una mano e presto scoprirai che più aiuti, più sarai in forma!

DIVERTENTE E MOTIVATIVO

Wokamon, un gioco di simulazione di avventura e clicker unico su telefoni Android, rende la camminata/fitness interessante e divertente!
Non importa se cammini, fai jogging o corri, all’aperto o su un tapis roulant, Wokamon ha deciso di rendere la tua esperienza di fitness non più la stessa: vorrai camminare di più, tutto il giorno, tutti i giorni!
Wokamon funziona anche come contapassi, controlla i tuoi progressi giornalieri e settimanali e gareggia con i tuoi amici all’interno del gioco.
Gioca semplicemente con il tuo telefono o connettiti con Google Fit e Fitbit

LA STORIA

Molto tempo fa, in una galassia molto, molto lontana, sul pianeta Laya, i Wokamon vivevano felici con i loro amici, i Layabot.
Hanno lavorato e giocato insieme, trasformando l’attività dei Layabot in una fonte di energia per i Wokamon. Tuttavia, i Layabouts sono diventati troppo pigri e alla fine hanno smesso di muoversi.
I wokamon sono diventati super deboli e mega tristi.
Affinché Wokamon potesse prosperare di nuovo, gli anziani Wokamon decisero di inviare alcuni giovani e coraggiosi Wokamon a piantare la Terra per sfruttare l’energia della razza umana e iniziare la loro avventura.

 

Wokamon ANDROID
Wokamon – GRATIS (acquisti in-app)

 



Fitness RPG

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Contapassi + gioco di ruolo! Allena la tua squadra di eroi mentre ti alleni, più attività fanno più forti diventano i tuoi eroi!

Sono passati 12 anni da quando la Dark Force ha preso il controllo di Fitland. Gli abitanti del villaggio attendono il ritorno del salvatore.
Sarai tu a guidare una squadra di eroi, sconfiggere i nemici e salvarli tutti?

Fitness RPG, è un’app di fitness unica che combina gli elementi di un fitness tracker e di un gioco.
Con questo “fit game”, gli utenti possono trasformare i loro allenamenti in un’esperienza di gioco di ruolo emozionante e coinvolgente.
L’app tiene traccia delle tue attività fisiche, come correre, sollevare pesi e camminare, e le converte in metriche di gioco per aiutarti a far salire di livello il tuo personaggio.
Le funzionalità “fitness tracker and game” dell’app consentono inoltre di impostare obiettivi e sfide di fitness, nonché di monitorare i propri progressi nel tempo.
Con sfide “walking fit” e altre attività divertenti, Fitness RPG incoraggia gli utenti a rimanere attivi e motivati ​​nel loro percorso di fitness.
Che tu sia un appassionato di fitness o che tu stia semplicemente cercando un modo divertente per mantenerti in forma, Fitness RPG offre un approccio unico e divertente per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Fitness RPG – Converti i tuoi passi in energia gratuita e usali per salire di livello
– Sincronizza passaggi: connetti e sincronizza i passaggi da telefono, Fitbit e Google Fit
– Campi di battaglia: esplora la mappa di Fitland, combatti i mostri e salva il regno
– Squadra di eroi: raccogli e addestra diversi eroi, forma la squadra dell’asso
– Equipaggiamento e skin preziosi: raccogli e potenzia armi preziose per rafforzare la tua squadra
– Arena: competi con altri giocatori e fatti strada verso la vetta

GOOGLE:

Connettiti a Google Fit e gioca a un gioco di ruolo con i passaggi eseguiti da app di terze parti. Ad esempio: Runkeeper, Runtastic, Nike, app Fitbit e così via.
Divertiti con altri giochi come l’avventura Ring Fit, Zombies Run Habitica, Life RPG, playfitt e Walkr.

 

Fitness RPG ANDROID
Fitness RPG – GRATIS (acquisti in-app)

 



Zombies, Run!

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Preparati per la corsa della tua vita. Unisciti a 10 milioni di corridori in un’avventura epica!
Ti allacci le scarpe, ti metti le cuffie, fai i primi passi fuori. Hai appena percorso 100 iarde quando li senti. Devono essere vicini.
Puoi sentire ogni respiro gutturale, ogni gemito sferragliante: sono ovunque. Zombi. C’è solo una cosa che puoi fare: corri!
Zombies, Run! è un gioco di corsa ultra coinvolgente e un’avventura audio, creata in collaborazione con la pluripremiata scrittrice Naomi Alderman.
Ogni corsa diventa una missione in cui sei l’eroe, con il nostro coinvolgente dramma audio che ti mette al centro della tua storia di avventura di zombi.
Mentre corri al mix perfetto di drammi audio da batticuore e brani da batticuore dalla tua playlist, raccoglierai forniture per far crescere la tua base a casa.

CAMMINA, CORRI O CORRI OVUNQUE

Zombie, scappa! funziona ovunque e a qualsiasi velocità.
Puoi fare jogging in un parco, correre lungo una spiaggia o camminare lungo un sentiero. Funziona anche sui tapis roulant!

SEI RUNNER 5

Centinaia di vite contano su di te. Devi ricostruire la tua base da pochi sopravvissuti tremanti in un faro fortificato della civiltà raccogliendo rifornimenti critici ed evitando orde di zombi vagabondi.
Riuscirai a salvarli e scoprire la verità sull’apocalisse degli zombi?

UN MONDO DI STORIE

Diventi l’eroe in una storia epica della lotta dell’umanità per la sopravvivenza in cui la tua corsa conta davvero e c’è anche un mistero più profondo da scoprire.
Gioca le prime quattro missioni gratuitamente e sblocca una missione extra ogni settimana.

UNISCITI AL CLUB DEI RUNNER DI ABEL TOWNSHIP

Sblocca oltre 600 missioni per un gioco illimitato, oltre all’allenamento a intervalli e alla modalità Airdrop.

IL TUO MIX

Scegli le tue playlist personalizzate: la storia si snoda tra i tuoi brani attraverso una serie di messaggi radio dinamici e registrazioni vocali.

CACCIA ZOMBIE

Salvare il mondo non è abbastanza eccitante?
Quando senti gli zombi è ora di accelerare. Riuscirai a sfuggire a tutti i mob o lascerai cadere alcune delle tue sudatissime provviste per distrarli?

MANTIENI IN VITA I SOPRAVVISSUTI

Ad ogni corsa, raccoglierai automaticamente rifornimenti vitali come medicine e munizioni.
Usa le forniture per costruire la tua comunità post-apocalisse. Rafforzi le tue difese contro gli zombi o costruisci una nuova fattoria?
Condividi i risultati con i tuoi amici e scopri chi può creare il futuro più luminoso per l’umanità.

VISUALIZZA LE TUE CORSE ONLINE

Registrati al nostro servizio gratuito ZombieLink per visualizzare e condividere le tue corse, mappe e statistiche!

FUNZIONA CON WEAR OS DI GOOGLE

Controlla a colpo d’occhio l’avanzamento e la velocità della tua corsa con la nostra app Wear OS. Ora puoi sfuggire agli zombi senza armeggiare con il tuo telefono!

Gli abbonamenti costano $ 5,99 USD/mese o $ 39,99 USD/anno. L’abbonamento legacy è di $ 19,99 USD/anno. L’abbonamento VIP costa $ 89,99 USD/anno. Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente.

 

Zombies, Run! ANDROID
Zombies, Run! – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Walkr

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Walkr ti incoraggia a camminare di più mentre esplori l’universo sconfinato!

– Questo gioco di avventura nella galassia è combinato con un contapassi per registrare automaticamente i passi giornalieri
– Esplora una nuova entusiasmante galassia e raggiungi i tuoi obiettivi di fitness

Un piccolo passo per te, un anno luce in Walkr! Sali a bordo della tua fantastica astronave Walkr e inizia un’avventura attraverso il cosmo sconfinato.
Su un razzo costruito da un genio di 11 anni, usa la tua “energia ambulante” per alimentare la nave e scoprire più di 100 affascinanti pianeti, da Caramel Apple, a Octopus Cavern, Heart of Flames e molti altri!
Incontrerai deliziose creature spaziali perdute in tutto l’universo che avranno bisogno del tuo aiuto lungo la strada. È l’avventura che stavi aspettando!

CARATTERISTICHE

– Costruisci la tua galassia e trova nuovi modi per aumentarne la popolazione
– Monitora l’energia spesa attraverso calorie e passi
– Intraprendi missioni per aiutare adorabili creature in tutta la galassia a trovare le loro case

SOCIAL

– Crea divertenti sfide di passi tra amici con questo gioco di gare a piedi
– Connettiti con i tuoi amici e accumula energia più velocemente
– Visita e saluta le galassie dei tuoi amici

 

Walkr ANDROID
Walkr – GRATIS (acquisti in-app)

 



Pokémon GO

I migliori FITNESS GAMES da provare su Android

 

Parti all’avventura in una realtà aumentata! Esplora il mondo mentre metti in atto la migliore strategia per catturare i tuoi Pokémon preferiti e completare il tuo Pokédex.
Pokémon GO è il gioco di avventura e strategia che ti permette di sfidare i tuoi amici in combattimenti PvP in AR. Combatti in battaglie raid, trova Allenatori contro cui lanciare una battaglia multiplayer firmata Pokémon GO.
Pokémon GO è una coinvolgente avventura multigiocatore in realtà aumentata. Scopri nuovi Pokémon e aumenta il tuo livello. Invita gli amici per una sfida PvP!
Scopri i Pokémon selvatici in AR durante l’esplorazione, cattura Pokémon dopo aver vinto battaglie raid e costruisci la migliore strategia per completare il tuo Pokédex.
Raccogli i Pokémon facendo schiudere le uova mentre cammini. Accedi al tuo Pokédex in qualsiasi momento e fai evolvere i tuoi Pokémon per renderli più forti.
Perfeziona la tua strategia di battaglia, guadagna livelli per catturare Pokémon più potenti, ottieni ricompense e vinci battaglie raid in multiplayer o in PvP.

VIVI L’AVVENTURA AR DEL COMBATTIMENTO MULTIGIOCATORE E PvP!

– Sfida altri Allenatori in PvP in un’epica battaglia in Palestra o nella Lega Lotte GO.
– Puoi anche affrontare un altro giocatore in PvP per vincere ricompense o fare squadra con altri Allenatori per catturare Pokémon dopo aver vinto una battaglia raid.
– Colleziona tutto ciò di cui hai bisogno per l’avventura Pokémon GO: Poké Ball, oggetti Evoluzione e altri Pokémon!

CREA LA TUA STRATEGIA IN QUESTA AVVENTURA AR!

– Unisciti a una squadra e personalizza il tuo avatar. Stabilisci una strategia e scegli i Pokémon dal tuo Pokédex per questa avventura multiplayer in PvP.
– Esplora luoghi reali in realtà aumentata e scopri i Pokémon intorno a te. Con la modalità AR+, i Pokémon appaiono proprio davanti a te: catturali con la tua PokéBall e aggiungili al tuo Pokédex.
– Inizia subito l’avventura di strategia di Pokémon GO e scopri il mondo in AR! Combatti in modalità multiplayer e PvP come la battaglia Raid e connettiti online con gli amici.

 

Pokémon GO ANDROID
Pokémon GO – GRATIS (acquisti in-app)

 

Direi che ne avrete (di movimento da fare) per una vita intera con questi giochi, poco ma sicuro ;)

La cosa bella è che vi divertirete pure alla grande, oltre che a far del bene al vostro fisico.
Occhio comunque: come ho già scritto leggete bene le descrizioni per capire quale sia il gioco più adatto ai vostri gusti.
Detto questo… Non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e mi raccomando: supportate il blog condividendo l’articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo possono essere presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.