Swordash – un intenso action game in salsa roguelike!

Swordash per iPhone e Android

Swordash per iPhone e Android mescola sapientemente strategia, (tantissima) azione e un po’ di sano roguelike che fa sempre bene ;)



 

 

Gli esseri umani non dimenticheranno mai quel giorno…
Una sostanza nera sconosciuta apparve improvvisamente nel cielo, seguita da una mutazione collettiva che portò gli zombi a innondare istantaneamente ogni angolo del mondo!
I sopravvissuti formarono vari gruppi di resistenza finché apparve una misteriosa ragazza in uniforme da marinaio.
Quali segreti si celano dietro di lei? Cosa ha causato questa improvvisa mutazione? Non c’è tempo per le domande, unisciti alla lotta ora!

 

Swordash per iPhone e Android

 

Scatena il tuo potere:

– Padroneggia l’arte della strategia con abilità casuali che cambiano a ogni battaglia.
– Raccogli potenti dischi per sbloccare devastanti abilità definitive.
– Armati di un arsenale di armi e equipaggiamento, ognuno con le sue caratteristiche uniche.
– Affronta temibili boss e vinci nuove sfide in ogni livello.
– Sfrutta il potere della scienza e svela i segreti nascosti per diventare ancora più potente.

Unisciti alla lotta e mostra al mondo di che pasta sei fatto in questo gioco al cardiopalma!

 

Swordash per iPhone e Android

Swordash per iPhone e Android

 

Swordash è un nuovo e interessante titolo indie per iPhone e Android che (di nascosto agli occhi della massa) sta riscuotendo un discreto successo.
Il merito sta nelle sue meccaniche di gioco (una fusione tra un classico action a scorrimento e un roguelike) e al notevole livello di sfida.

Una storia banalotta…

Sì sì cari miei, il mondo è ancora una volta invaso dagli zombie e come sempre spetterà all’eroina di turno rimettere a posto la situazione.
Nel gioco vestirete quindi i panni di una giovincella davvero caruccia, armata inizialmente di spadone e con capacità atletiche davvero notevoli :)
Vi aspettano moltissimi livelli (brevissimi, alla fine il tutto è ristretto a una piccola area dove potrete muovervi e combattere) sempre più colmi di morti di ogni genere, e boss sempre più tosti.
Oltre a sapervi muovere e a darci dentro a suon di spadate contro i malcapitati, di livello in livello potrete sbloccare tante nuovi potenziamenti che dovranno essere scelti con la massima cura per riuscire a tirare avanti.

L’equilibrio è tutto!

Come ho appena scritto i potenziamenti vanno scelti con estrema attenzione. Basteranno due o tre scelte sbagliate per farvi capire di aver sbagliato qualcosa… Con relativa brutta fine della figliola sul campo di battaglia.
Se farete scelte equilibrate, migliorando pian piano la protagonista in tutte le sue necessità (combattimento, energia, resistenza ecc) potrete sperare di riuscire a farcela, altrimenti… Eh, avete capito ;)
Ma non è tutto! Di partita in partita potrete tirar su svariati punti, da reinvestire in ulteriori potenziamenti da sbloccare. Ed è qui che salta fuori il “fattore” roguelike.
Anche se morirete potrete comunque spendere un po’ di punti in nuove capacità che rimarranno ben ancorate alla signorina, facendola diventare col tempo una vera e propria belva!

Un mix davvero riuscito alla fine

Sì, tra combattimenti spettacolari e sempre più devastanti e le continue scelte da fare a suon di miglioramenti (sul e fuori dal campo di battaglia) l’esperienza di gioco ne risulta davvero gradevole.
Nel marasma di potenziamenti, extra e segreti da sbloccare (per non parlare della voglia di proseguire sempre più in avanti) ne avrete da divertirvi, senza sentire il benchè minimo sentore di noia per moltissimo tempo ;)

Tecnicamente parlando…

Beh, forse è l’unico “fattore” che mina un attimino il tutto.
La grafica 3D non è malvagia, gli effetti sono abbastanza ben fatti ma… A parer mio la pochezza di ambientazioni (e di nemici) potrebbe far storcere un attimino il naso. Un po’ di varietà in più non avrebbe fatto assolutamente male.
Il sonoro per fortuna fa il suo dovere, con un buon numero di musichette e di effetti di buona qualità.
I comandi sono abbastanza semplici da utilizzare, e per quanto riguarda la difficoltà… Beh, direi che sale velocemente fino a diventare bella tosta nelle fasi avanzate del gioco. 

Concludendo

Swordash è un gioco che non propone nulla di nuovo, ma nel complesso sa divertire e pure molto. L’azione intensa mescolata con l’infinità di extra da sbloccare nel tempo risultano una scelta vincente, poco ma sicuro.
Se solo si fosse lavorato un pelino di più sul fattore “varietà” sarebbe sicuramente stato un bel “tripla A”, ma essendo un indie non si può voler tutto dalla vita.
Consiglio comunque un bel giro di prova a tutti, nessuno escluso ;)

 

Swordash ANDROID
Swordash – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Swordash IOS
Swordash – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.