Hitman: Blood Money – Reprisal è arrivato su iOS e Android!

Hitman: Blood Money - Reprisal per iOS e Android

A distanza di 17 anni… Hitman: Blood Money – Reprisal è arrivato su iOS e Android con un ottima (e costosa) conversione.



 

 

Sei l’Agente 47, un killer professionista nel mirino di un’agenzia rivale, chiamata “La Coalizione”.

Avventurati in un’insidiosa missione per far fuori i pericolosi artefici di una cospirazione occulta e sfrutta ogni strumento a tua disposizione per portare a termine il lavoro mantenendo un basso profilo per passare inosservato. Infiltrati, porta a termine la missione e fuggi senza lasciare traccia.

Reprisal è un’accurata opera di rivisitazione di un classico del genere stealth-action, caratterizzata da migliorie al gameplay tratte dai titoli più recenti della serie, con un’interfaccia touch personalizzabile nei minimi dettagli e la compatibilità completa con i gamepad.

 

Hitman: Blood Money - Reprisal per iOS e Android

 

L’ESECUZIONE È TUTTO
Diventa un maestro di travestimenti, furbizia e improvvisazione. Blood Money, con i suoi livelli sandbox e tantissimi modi di affrontare ogni obiettivo, incoraggia la sperimentazione, la creatività e la rigiocabilità.

L’ASSASSINO DEFINITVO
Colpisci duro con un arsenale di armi personalizzabili, compi uccisioni furtive e senza testimoni, o manipola gli scenari per orchestrare dei “tragici incidenti”. Più è precisa l’esecuzione, migliore sarà la ricompensa.

ARRIVA LA MODALITÀ ISTINTO
Il diavolo si nasconde nei dettagli. Ispirata dai titoli più recenti della serie HITMAN, la modalità Istinto evidenzia su schermo gli obiettivi, le guardie e i punti di interesse necessari per compiere omicidi furtivi e fughe perfette: caratteristiche distintive di un assassino invisibile.

SEMPRE UN PASSO AVANTI
L’inedita Minimappa presenta l’ambiente circostante in tempo reale e l’aggiunta degli avvisi sullo schermo indicano chiaramente al giocatore quando l’Agente 47 sta destando sospetti o si sta inoltrando in un’area riservata.

CONTROLLO TOTALE
Adatta i comandi dell’interfaccia touch, collega un gamepad o usa la compatibilità completa con mouse e tastiera. Qualunque sia il tuo stile, hai il controllo totale sulla punta delle tua dita.

 

Hitman: Blood Money - Reprisal per iOS e Android

Hitman: Blood Money - Reprisal per iOS e Android

 

Dopo le ottime conversioni di vecchi e gloriosi titoli di PC e console, il team di Feral Interactive ci riprova con Hitman: Blood Money – Reprisal !
Un gioco con la bellezza di 17 anni sul groppone, definito da molti come uno dei capitoli meglio riusciti di questa lunga serie.

l’Agente 47 arriva quindi su iOS e Android…

Ebbene sì, il freddissimo killer è pronto a farvi rivivere le originali 13 missioni sparse in giro per il mondo, con relativi “bersagli” da eliminare senza dare troppo nell’occhio.
Come ben saprete in un gioco stealth, muoversi nell’ombra, travestirsi adeguatamente e colpire nel momento opportuno sono fondamentali per il successo dell’impresa.
Tuttavia, la conversione del gioco ha mantenuto la “lentezza” nell’attenzione e nei riflessi degli NPC e dei bersagli, permettendo qualche piccola licenza, pur nel rispetto del contesto.
Certo, riuscire comunque a completare tutte le missioni senza rimetterci le penne non sarà una passeggiata eh, ma se ci saprete fare vedrete che piano ce la farete.
Per il resto non c’è alcuna reale novità rispetto al gioco originale… Tranne la “modalità istinto” che vi da un aiutino evidenziando gli eventuali pericoli o obiettivi da eliminare, così non farete confusione ;)

Tecnicamente parlando

Senza tanti giri di parole sia il comparto grafico che quello sonoro sono stati presi e convertiti pari pari alla controparte originale. 
La grafica in bassa risoluzione, le animazioni un po’ legnose e il parlato in italiano mantengono intatta l’atmosfera originale, risultando comunque piacevoli su uno schermo touch.
Ottimo invece il lavoro fatto sui comandi: su schermo sono configurabili a piacimento, e se avete un pad fisico compatibile, potrete sfruttarlo per migliorare alla grande l’esperienza di gioco.

Concludendo

Hitman: Blood Money – Reprisal per iOS e Android è una fedele trasposizione dell’originale, seppur venduta a un prezzo piuttosto elevato.
Nonostante sia un notevole gioco sotto molti aspetti, a distanza di 20 anni avremmo forse sperato in qualche miglioramento grafico o l’aggiunta di nuove missioni.
Se siete appassionati dell’Agente 47 e avete qualche euro da spendere, è un acquisto consigliato; altrimenti, potreste considerare l’opzione di aspettare un’offerta o uno sconto per godervi questo eccellente stealth.

 

Hitman: Blood Money — Reprisal ANDROID
Hitman: Blood Money — Reprisal – ANDROID 14,99 €

 

Hitman: Blood Money — Reprisal IOS
Hitman: Blood Money — Reprisal – IPHONE 14,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.