Geeft – dona o ricevi oggetti gratuitamente!

Geeft

Geeft per Android è un’app tutta italiana che vi permette di regalare (o di ricevere) oggetti usati in maniera completamente gratuita 🙂

 

NB. Il video offre una veloce panoramica della versione beta dell’applicazione (la versione completa è disponibile sul Play Store cliccando sul link postato a fine articolo).

 

Hai un mobile di cui vuoi liberarti ma non sai come?
Da oggi basta una semplice foto su Geeft e verrai subito contattato da persone interessate che si occuperanno di prendere l’oggetto dove vuoi, quando vuoi, gratuitmente.
Vuoi arredare casa senza spendere?
Cerca gli oggetti che fanno per te su Geeft scaricando subito l’app.

Geeft è un luogo in cui potrai donare o ricevere oggetti rapidamente senza costi. Il sistema di feedback ti indicherà se una persona è affidabile o meno,in modo da non perdere tempo.
Donerai nuova vita a vecchi oggetti e allo stesso tempo rispetterai l’ambiente.

 

regali

 

Come funziona?

Usare Geeft è semplice:
– sei una persona che vuole donare un oggetto? Premi sul pulsante,aggiungi foto e qualche informazione,ad esempio la zona di ritiro dell’oggetto, e in pochi secondi il tuo annuncio sarà visibile e pronto per essere prenotato da gente interessata.
– sei invece una persona interessata a qualche oggetto in regalo? Prenotarsi ad uno oggetto è semplicissimo: clicca sulla foto,controlla se l’oggetto è di tuo gradimento e infine prenotati.

– sei una persona creativa che vuole semplicemente mostrare i tuoi lavori? Beh,puoi farlo inserendoli direttamente nella Geeftory. Puoi anche inserire una piccola guida su come realizzarlo per dare la possibilità ad altra gente non solo di replicarlo,ma apprendere quale lavoro c’è stato dietro per realizzarlo e quindi poterlo apprezzare di più.

 

gift

 

Ma entriamo più nel dettaglio:

– quando un oggetto viene messo in regalo viene specificata anche la scadenza. A cosa si riferisce?

E’ la data di scadenza dell’annuncio in cui l’oggetto verrà assegnato a una delle persone prenotatesi.

– come avviene l’assegnazione?

L’assegnazione dell’oggetto può essere fatta in due modi: Automatica o Manuale.

Sei una persona che ha fretta di dare via l’oggetto e non hai molto tempo da dedicare alla ricerca della persona giusta a cui donare? La modalità automatica fa al caso tuo. Infatti selezionando la modalità di “assegnazione automatica”,una volta scaduto l’annuncio, si preoccuperà l’app di trovare la persona più idonea a ricevere l’oggetto. A te basterà solo aspettare la notifica di assegnazione e il successivo contatto da parte dell’utente scelto.

Sei invece una persona che ha a cuore il suo oggetto e vuole capire da se qual’è la persona più idonea a riceverlo? Allora la modalità manuale ti darà la possibilità di scegliere manualmente la persona in questione,visualizzando i loro profili o,se possibile,facendoti contattare tramite messaggio.

– cosa sono i tag che mi vengono richiesti di inserire? Sono semplicemente parole chiave che aiuteranno a trovare più facilmente il tuo annuncio.

– “posso essere contattato”,ossia? Come si intuisce,se l’opzione viene selezionata si dà la possibilità di essere contattato tramite facebook,altrimenti verrà visualizzato il nickname registrato al primo accesso.

– Come avviene lo scambio? Delle notifiche vi avviseranno una volta che l’oggetto è stato assegnato e vi permetteranno di prendere contatti fra voi due. I messaggi verranno inviati tramite facebook. Una volta scambiato l’oggetto,potrete confermare rispettivamente la consegna e il ritiro. Fatto questo,vi verrà chiesto di lasciare un feedback sulla persona con cui avete interagito.

 

regalo

 

– cos’è la Geeftory?
Non è altro che un luogo dove si può seguire la storia di un oggetto. La cosa bella è che la storia siete proprio voi a crearla!
Infatti,quando donate un oggetto vi viene chiesto se questo è stato ricevuto a vostra volta tramite l’app.
Verrà cosi data la possibilità di vedere come l’oggetto è evoluto nel tempo (ad esempio modifiche estetiche).
Non siete però vincolati a regalare l’oggetto.. Potete infatti mostrare come lo avete trasformato aggiungendolo tramite l’apposito bottone “Aggiungi storia”.
Mostrate a tutti come avete riciclato il vostro oggetto,scrivete se volete una breve guida su come realizzarlo e sensibilizzate gli altri a dare una nuova vita ai propri oggetti inutilizzati.

 

oggetti usati

 

Geeft è un’app tutta italiana che vi permette di regalare (o di ricevere in regalo) oggetti, gratuitamente e in maniera semplice e veloce.

Volete disfarvi di un mobile, una caffettiera o di un oggetto che non vi serve più? Aprite l’app, inserite le foto con una breve descrizione e aspettate di essere contattati da qualche interessato.

Siete alla ricerca di un oggetto usato in particolare? Tenete d’occhio la “bacheca” e nel caso fatevi avanti. L’interfaccia grafica offre un design pulito e risulta estremamente semplice da utilizzare.

Un’idea che potrebbe tornare davvero utile a chi vuole donare un oggetto inutilizzato (donandogli una nuova vita e rispettando l’ambiente), e a chi per eventuali esigenze non ha la possibilità di spendere soldi per acquistare un determinato oggetto, o più semplicemente per restaurare e riutilizzare un oggetto che sarebbe finito nella discarica.

Complimenti al team “Geeft app” per l’intuizione e per aver rilasciato questa app sul Play Store gratuitamente e senza acquisti in-app extra 😉

 

Qui sotto trovate il link diretto al download dell’app:

 

 

Geeft ANDROID
Geeft – ANDROID GRATIS

 

 

(Notizia vista 167 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Geeft – dona o ricevi oggetti gratuitamente! ultima modifica: 2016-04-22T15:12:17+00:00 da xantarmob
Precedente LOUD on Planet X - un nuovo e divertente gioco musicale! Successivo Redooc - l’app per capire la matematica e migliorare i voti