Frozen City – un gestionale ai limiti della sopravvivenza

Frozen City per Android e iPhone

Frozen City per iPhone e Android è un nuovo gestionale in cui dovrete far sopravvivere una popolazione a un’apocalisse di ghiaccio…



 

 

Un gioco di simulazione per costruire città ambientato in un’apocalisse di ghiaccio e neve.
In qualità di capo dell’ultima città sulla Terra, devi raccogliere risorse e ricostruire la società.
Raccogli risorse, assegna lavoratori, esplora la natura selvaggia, conquista ambienti difficili e usa vari metodi per sopravvivere.

 

Frozen City per Android e iPhone

 

Caratteristiche del gioco:

Simulazione di sopravvivenza

I sopravvissuti sono i personaggi di base del gioco. Sono la forza lavoro che mantiene in funzione l’area urbana.
Assegna ai sopravvissuti la raccolta di materiali e il lavoro in varie strutture.
Attenzione alla salute fisica e mentale dei sopravvissuti. Se il cibo scarseggia o la temperatura scende sotto lo zero, i sopravvissuti si ammaleranno.
Inoltre, ci saranno proteste se le modalità di lavoro o la qualità della vita sono insoddisfacenti.

Esplora la natura selvaggia

La città si trova in uno sterminato luogo selvaggio e ghiacciato. Ci saranno squadre esplorative man mano che le squadre di sopravvissuti crescono.
Invia le squadre esplorative in cerca di avventura e rifornimenti utili. Scopri la storia dietro quest’apocalisse di ghiaccio e neve!

INTRODUZIONE AL GIOCO:

Costruisci città: raccogli risorse, esplora la natura, gestisci i bisogni primari delle persone ed equilibra tra produzione e le forniture.

Catena di produzione: trasforma le materie prime in oggetti finiti, imposta un ragionevole rapporto di produzione e migliora il funzionamento della città.

Assegna il lavoro: assegna i sopravvissuti a diverse posizioni come operai, cacciatori, chef, ecc.

Tieni d’occhio i valori di salute e felicità dei sopravvissuti. Impara il funzionamento della città e sperimenta giochi impegnativi.

Espandi la città: fai crescere il gruppo di sopravvissuti, costruisci più insediamenti per attirare più sopravvissuti.

Raccogli Eroi: Esercito o Gang, ciò che conta non è dove si trovano o chi sono, ma a chi sono fedeli. Reclutali per aiutare la città a crescere.

 

Frozen City per Android e iPhone

Frozen City per Android e iPhone

 

Frozen City per Android e iPhone è un nuovo e interessante gestionale ambientato in un mondo sommerso da neve e ghiaccio.

Il vostro compito sarà quello di creare da zero un piccolo rifugio per sopravvivere… E col tempo far sopravvivere altre persone.
Ben presto altri rifugiati si presenteranno alle vostre porte per chiedere calore e cibo, e spetterà a voi curarli e tenerli in vita.
Se ci saprete fare i nuovi abitanti garantiranno un vitale supporto lavorando e creando nuove abitazioni, fabbriche e molto altro ancora.
Ad un certo punto però non avrete più spazio per costruire… E quindi? Beh, dovrete tirar su un gruppetto di eroi e guidarli verso un nuovo posto.

Occhio però… Nella maggior parte dei casi vi troverete a fare i conti con altri disperati (o animali), innescando una vera battaglia per la conquista di un territorio!
Col passare del tempo quindi vi troverete ad aver a che fare con svariate cittadine sparse in giro, tutte da gestire al meglio.
Se riuscirete a starci dietro bene, altrimenti inizierete ad aver a che fare con lamentele e un fuggi fuggi generale che potrebbe rimettervi sulla strada al freddo ;)

Le meccaniche sono quelle classiche di un gestionale, con un interfaccia molto semplificata che vi permette di avere sempre tutto sott’occhio.
La varietà di cose da fare non manca, anche se ad essere sinceri a lungo andare il tutto risulta un po’ ripetitivo.
Non ci saranno colpi di scena o una storia approfondita… Il tutto gira attorno alla gestione e al miglioramento continuo dei villaggi (e degli eroi) e poco altro.
Non che ci si annoi eh, ma un pelino di varietà in più non avrebbe fatto male di certo.

Tecnicamente parlando, Frozen City offre un bel comparto grafico “low poly”, con ambientazioni variegate e degli ottimi effetti visivi.
Il comparto sonoro offre un buon numero di musichette rilassanti e dei convincenti rumori ambientali.
Per quanto riguarda la longevità… Beh, direi che è garantita dall’alto numero di spazi da conquistare e villaggi da costruire nel tempo.

Tirando le somme: Frozen City è un gestionale che piacerà sicuramente agli amanti del genere, forse non molto variegato ma comunque divertente.
Se gli sviluppatori aggiungeranno qualche piacevole novità in futuro potrebbe diventare un signor gioco, poco ma sicuro.

Nel frattempo consiglio un bel giro di prova ;)

 

Frozen City ANDROID
Frozen City – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Frozen City IOS
Frozen City – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.