Rusty Robot – splendido omaggio ai classici arcade degli anni 80

Rusty Robot per Android

Rusty Robot per Android è un arcade indie che farà venire la classica lacrimuccia a chi viveva di pane e sale giochi negli anni 80!



 

 

Immergiti nel mondo dei giochi retrò nei panni di un robot a rotelle. Come nei classici giochi platform: corri, salta su piattaforme, fatti strada attraverso i livelli, evita trappole mortali, cerca luoghi segreti e combatti boss glitch.
Grafica colorata, effetti in abbondanza e musica chiptune. Chiunque tranne un robot piangerebbe di nostalgia!

Questa furia di neon non è solo un omaggio ai giochi platform degli anni ’80: è una nuova interpretazione del classico gioco di piattaforme a scorrimento laterale.
Rusty Robot Wants to Cry è davvero una fantastica avventura pixel 2D! Ricorderai quei vecchi giochi platform a cui amavi giocare in passato!

 

Rusty Robot per Android

 

Caratteristiche del gioco:

– Un platform d’azione di precisione!
– Gioco retrò a scorrimento laterale!
– Grafica pixel al neon dai mitici anni 80′!
– Tanti livelli, sfide e colonne sonore uniche!
– Puzzle platform con un robot a rotelle!!
– Leggendarie meccaniche d’azione!
– Musica Chiptune!
– Nostalgia in ogni azione!

 

Rusty Robot per Android

Rusty Robot per Android

 

Rusty Robot per Android è uno dei giochi più classici ma allo stesso tempo più innovativi che mi siano mai capitati sottomano…
Non fatevi ingannare dallo stile grafico ultra retrò e dalle “vecchie” meccaniche di gioco… In realtà c’è molto di più!

Lo scopo? Semplice (si fa per dire)… Completare una lunga serie di sfide arcade!

Vi trovate in un astronave spaziale abbandonata… E per capire cosa sia successo dovrete superare le varie “prove ludiche” presenti in una pila di vecchi floppy disk :)
Ogni floppy contiene quindi un gioco (basato su un classico platform alla vecchia maniera), con protagonista un robot che dovrà superare indenne una lunga serie di pericoli, nemici e boss assortiti.
Ma la cosa bella è che ogni singolo floppy riprende un vecchio classico “mescolandolo” alle meccaniche platform: immaginate quindi che il robottino dovrà vedersela con schemi di gioco alla Arkanoid, Xonix, Digger, Snake e altri classici!
Posso garantirvi che raramente si è visto un gioco capace di amalgamare così tanti generi mantenendo allo stesso tempo una base platform :)
Il risultato? Un arcade impressionante, divertentissimo da giocare e (proprio come nei bei tempi andati) davvero duro!!!
Ce ne vorrà quindi di tempo prima che riusciate a completare le decine di floppy… Ma allo stesso tempo posso garantirvi che (difficoltà a parte) non vedrete l’ora di provarli e completarli tutti ;)

Tecnicamente parlando

Rusty Robot è un vero e proprio inno ai mitici arcade da sala dei primissimi anni 80.
La grafica in pixel art dai colori neon non è solamente bellissima da vedere, ma stupisce anche per gli splendidi effetti visivi implementati.
Per quanto riguarda l’accompagnamento sonoro, tra musichette ed effetti chiptune di qualità eccelsa ce n’è abbastanza da far venire la lacrimuccia in più di un occasione.
…E infine, i comandi (pur variando – e pesantemente in certi casi da floppy a floppy) risultano abbastanza semplici da utilizzare su schermo.

In definitiva…

Rusty Robot è un gioco indie ideato e sviluppato da una singola persona con lo scopo di mandare in visibilio i tanti appassionati di retroarcade e non solo.
Beh, direi che questo ragazzo ha pienamente complito nel segno sotto ogni punto di vista!!
Con un comparto tecnico da urlo, una varietà di “sottogiochi” mai vista prima uniti a meccaniche platform e un livello di difficoltà notevole… Direi che di più non si può chiedere :)
Un gioiello che ogni giocatore (dal più attempato al più giovane) dovrebbe assolutamente provare sul proprio Android. ASSOLUTAMENTE.

 

Rusty Robot ANDROID
Rusty Robot – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.