Day of the Tentacle Remastered – il ritorno di un mito su iOS!

Day of the Tentacle Remastered

Day of the Tentacle Remastered è arrivato su iPhone!!!

Una delle migliori (e più pazze) avventure grafiche “punta e clicca” di sempre ritorna alla grande, opportunamente aggiornata e migliorata sotto ogni punto di vista!

 

 

Pubblicato originariamente da LucasArts nel 1993 come sequel dell’incredibile Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un’avventura grafica ai confini del tempo e della mente, in cui 3 improbabili amici collaborano per evitare che un malvagio tentacolo viola mutante conquisti il mondo!

Oltre vent’anni dopo, Day of the Tentacle torna in versione rimasterizzata, con nuove grafiche ad alta risoluzione e audio, musiche ed effetti sonori rimasterizzati.

I giocatori possono passare dalla modalità classica alla modalità rimasterizzata, e scegliere audio, grafiche e interfaccia utente a loro capriccio. Abbiamo anche incluso un browser di concept art, e registrato un commentario con voce fuori campo dei creatori del gioco originale!

 

avventure grafiche

avventure punta e clicca

migliori avventure

 

Il team di Double Fine Productions è riuscito a fare la magia!

Carissimi (e ormai vecchietti come il sottoscritto) amanti delle mitiche avventure punta e clicca di casa LucasArts… E’ arrivato “Day of the Tentacle Remastered” per iPhone!!!

Il gioco è stato completamente riadattato sotto tutti gli aspetti (grafica ultra definita, sonoro rimasterizzato, comandi ottimizzati per schermi touch) tranne che in uno: la splendida (e pazza) storia che ha lasciato un bel segno nel cuore di tantissimi appassionati del genere!

Ritroverete quindi lo sfigatissimo nerd Bernard Bernoulli, affiancato dai suoi amici Hoagie e Laverne, pronti a combinarne (e a passarne) di tutti i colori pur di salvare la terra dalle manie conquistatrici del pazzo Tentacolo Viola! 🙂

Tra le features aggiuntive vanno segnate la possibilità di giocare il titolo con la qualità grafica e sonoro originale (stiamo parlando del 1993 eh) e la possibilità di guardare un’ottima varietà di concept art, commentate dai creatori del gioco originale.

Un’avventura unica, amata da milioni e milioni di persone, riproposta in grande stile. Costicchia… Ma se vi piace questo genere di giochi (o siete degli inguaribili amanti dei bei tempi andati) chiudete pure un’occhio e fatela vostra!

 

Ecco il link diretto alla versione per Iphone:

 

 

Day of the Tentacle Remastered IPHONE
Day of the Tentacle Remastered – IPHONE 4,99 €

 

(Notizia vista 52 volte fino ad ora, 1 visite oggi)
Day of the Tentacle Remastered – il ritorno di un mito su iOS! ultima modifica: 2016-07-12T13:05:09+00:00 da xantarmob
Precedente Calcionews24 - tutte le notizie calcistiche, 24 ore su 24. Successivo MEME - le migliori applicazioni per crearli su Android!